Ama se stesso, ama lo spazio che si è costruito, lo rivendica, non lo vuole perdere.
Ma nel contempo l'amore per se stesso lo spinge a cercare altre vette, per sentirsi ancora meglio.
Se la mia compagna non mi soddisfa a letto, ma anche se lo fa, e siccome sono giovane e piacente e mi piacciono le donne... perchè devo rinunciare? Io voglio che la mia vita sia piena di conquiste e soddisfazioni.
Per questo va tutto bene fino a che qualcosa non si inceppa, si viene scoperti o si scopre di fare del male al compagno.
E subentra l'egoismo, la paura di perdere il proprio spazio, la propria posizione nella società, tanto difficilmente costruita.
Perchè poi si deve iniziare da capo, da zero. E la salita per ricostruitre il tutto fa paura. E fa paura ancor di pù quando di mezzo c'è un contratto a norma di legge. E allora, sì, io ti amo ancora, ho sbagliato, perdonami. Ma è solo per se stessi, per non perdere il focolare, il calduccio che fino a poco prima era il suo unico spazio conquistato nella vita che gli da la tranquillità di spirito per continuare ad andare avanti. Anche la paura di perdere la compagna ufficiale: la paura di vederla andare via, di vedere lei che si rifà una vita con un'altro (che onta), la paura di non poterla più baciare, perchè un sentimento ancora c'è: era mia, ora non lo è più. Però, al momento del tradimento, tutto questo non esiste davvero. Perchè va tutto bene ed è tutto soddisfacente. E' una vita piena che ti fa sentire, se possibile, ancora più vivo. Di esistere. Io. Me stesso. Che tu soffri, non ti preoccupare: cercherò di non fartelo sapere. Perchè so che soffriresti. Meglio così.
Però, tu non lo fare, ti prego. Lo pensa il traditore, perchè sa cosa vuol dire. Tu compagna mia non lo fare, perchè la mia amante mi fa un sesso orale da Dio, e so cosa vuol dire godere nella sua bocca, sapendo di avere la compagna che mi aspetta a casa. Ma impazzirei se mia moglie o la mia fidanzata, facessero lo stesso sesso orale, ora qui, su questo letto, con al mio posto un uomo sconosciuto, che sta godendo, proprio come godo io ora.
Sotto con le critiche.