La scelta

PrimaVoce

Utente di lunga data
Gliel'hai fatto presente a quella parte di te che lei ha già incaricato un avvocato di metterti in mutande per farti cornuto e mazziato?
Si si, infatti c'e' anche la frase seguente.
Ma e' per far capire che e' una parte dura a morire.
Disinnamorarmi sta richiedendo tempo e schiaffoni dei quali, ad altri, sarebbe bastata la meta' per farlo.
Che te devo di'? Non tutto e' razionale, persino per un ingegnere (che si e' sempre sentito poco ingegnere, nonostante sia piuttosto bravo).

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Mah dipende.
Io e SS per il percorso di vita che abbiamo fatto, mettendoci dentro soprattutto la parte lavorativa, abbiamo chiuso tutti fuori.
Se analizzo lo stare insieme, io la vedo dalle 20.30 alle 22.30 che poi sviene nel letto, due sere alla settimana io provo con due gruppi diversi e lei va da sua sorella o da qualche amica, facendo un lavoro d'ufficio io e nel commercio lei, abbiamo insieme, quando va bene, un weekend al mese. Io ho imparato a stare solo, mi basto e mi avanzo, e se dovessimo lasciarci, soffrirei perché la amo ma non avrei paura o incapacità a restare solo.
Quando si parla, lo si fa in generale. Nessuno deve sentirsi tirato in causa.
Comunque non mi pare, da quello che dici, che abbiate chiuso tutti fuori.
io riporto la mia esperienza. che è quella di donne a cui piace stare col marito e coi figli. che magari escono assieme ad altre coppie e sono contenti di fare cose assieme. e sono le mogli che in genere danno la libera uscita ai mariti per il calcetto o altre cose. e non ho mai visto frustrazione, ma soddisfazione. credo sia semplicemente trovarsi bene in coppia. quindi per quella che è la mia esperienza, mi fa strano questo bisogno di evasione. poii saremo strani noi a Biassa
Oltre Biassa siamo strani forti.
Evidentemente alle donne che conosci tu basta e avanza stare con il marito. Spero sia davvero così.
Come ho detto, se non si hanno altri bisogni, bene per loro.

Barebow

Utente di lunga data
Mangiavi e ti vestivi con 200 euro.
Come hai fatto a migliorare la tua situazione?
Ho iniziato a fare i turni 24/7 aumentando lo stipendio, ho ceduto a lei la mia parte di casa, lasciando a lei l'estinzione del mutuo, qualche prestito poi restituito.
Poi ho smesso di dare gli alimenti giacche i figli hanno iniziato a lavorare.
Comunque con i turni non mi sono potuto permettere un'altra relazione.
Ed eccomi qui, con una pensione dignitosa e con parte del gruzzoletto della liquidazione con cui mi sono tolto qualche soddisfazione
Ora finanziariamente sono tranquillo, e questo lo devo solo a me.
Mai piangersi addosso ma agire.

danny

Utente di lunga data
Ho iniziato a fare i turni 24/7 aumentando lo stipendio, ho ceduto a lei la mia parte di casa, lasciando a lei l'estinzione del mutuo, qualche prestito poi restituito.
Poi ho smesso di dare gli alimenti giacche i figli hanno iniziato a lavorare.
Comunque con i turni non mi sono potuto permettere un'altra relazione.
Ed eccomi qui, con una pensione dignitosa e con parte del gruzzoletto della liquidazione con cui mi sono tolto qualche soddisfazione
Ora finanziariamente sono tranquillo, e questo lo devo solo a me.
Mai piangersi addosso ma agire.
Cosa ti manca ora?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si si, infatti c'e' anche la frase seguente.
Ma e' per far capire che e' una parte dura a morire.
Disinnamorarmi sta richiedendo tempo e schiaffoni dei quali, ad altri, sarebbe bastata la meta' per farlo.
Che te devo di'? Non tutto e' razionale, persino per un ingegnere (che si e' sempre sentito poco ingegnere, nonostante sia piuttosto bravo).
E lo dici a me? So come ci si sente, specie se è la prima volta che ti capita. Quello che posso dirti è che molto difficilmente ti può ricapitare di stare così allo stesso modo, certe esperienze creano comunque delle specie di anticorpi

danny

Utente di lunga data
Quando si parla, lo si fa in generale. Nessuno deve sentirsi tirato in causa.
Comunque non mi pare, da quello che dici, che abbiate chiuso tutti fuori.

Oltre Biassa siamo strani forti.
Evidentemente alle donne che conosci tu basta e avanza stare con il marito. Spero sia davvero così.
Come ho detto, se non si hanno altri bisogni, bene per loro.
A me è tornata da anni la voglia di fare le cose da solo.
Mi sento libero, godo nella capacità di decidere senza rendere conto a nessuno.
Ovviamente devono essere cose che mi piacciano, come fare una gita.
Qualche persona con cui parlare la si trova sempre. E in assenza, mi dedico a fare foto, rispettando i miei tempi.
Come quando ero ragazzo e partivo con la bici per tutta la giornata, programmavo i percorsi.
Una cosa positiva è la possibilità di farlo, che prima del tradimento mi negavo.

Alberto

Utente di lunga data
Guarda che sei sempre in tempo eh.
Guarda @Alberto , io non so se sono portato al perdono o meno.
E voglio dirti di non essere troppo duro con te stesso: io ho una parte di me che ancora desidera profondamente perdonarla.
Nel stare uccidendo questa parte, dico che la mia quasi ex moglie si sta impegnando molto e con ottimi risultati.
Quindi certamente se, come nel tuo caso, avesse confessato e fatto di tutto per farsi perdonare, avrei sicuramente acconsentito (avrei chiesto anche una dimostrazione pratica, cioè' una separazione a mio favore prima di ricominciare la frequentazione, almeno da avere l'accordo pronto nel caso non fossimo riusciti a superarla e avremmo iniziato un percorso di terapia di coppia).

Cosa sarebbe successo dopo non lo so, ma capisco la tua ossessione.
Ti chiedo solo una cosa: avete provato con la terapia? Individuale e di coppia nel vostro caso.
Io ho appena inziato ma mi rendo conto che dopo 50 minuti di seduta trovo pace per qualche giorno e averla ricominciata ieri mi ha aiutato molto, spero possa aiutare anche te.
Ciao PrimaVoce
Grazie per la tua risposta e grazie per le belle parole, fanno sempre piacere. Non ho mai voluto fare terapie di coppia, mi sembra una presa in giro, ho sempre pensato che se ci teneva poteva andare lei in terapia, in quanto cosa devo vedere dentro me? Lei, ha confessato schiacciata dal peso di quello che aveva fatto, si sentiva una merda e non riusciva a guardarmi in faccia. Molti mi hanno attaccato e mi hanno detto che con questo ragionamento ho del presuntuoso, che probabilmente ho anche io sbagliato, ma anticipo altri commenti come questi, aggiungendo, che lei stessa mi ha disse dopo la confessione " tu non hai sbagliato niente, sono io la "sbagliata", sei un ottimo marito, un ottimo padre, mi hai sempre dato tutto, sei sempre stato attivo, ci siamo sempre divertiti in casa né fuori. Aggiungo che anche l' intesa sessuale è sempre stata ottima (non per vantarmi ma sempre parole sue...). Inoltre aggiungo che che nei discorsi ha sempre aggiunto che mi ama ancora, che non sa neanche lei che cosa gli sia preso, forse il passare degli anni e qualche rughetta che arriva e il corteggiamento di un giovanotto l' ha fatta risentire giovane? Forse la curiosità di "provare" un altro uomo (era stata solo con me", forse ... forse .... forse.... fatto sta che mi ha tradito..... fatto sta che viene meno la fiducia, il rispetto, il vedere una persona sotto un altro punto di vista.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ciao PrimaVoce
Grazie per la tua risposta e grazie per le belle parole, fanno sempre piacere. Non ho mai voluto fare terapie di coppia, mi sembra una presa in giro, ho sempre pensato che se ci teneva poteva andare lei in terapia, in quanto cosa devo vedere dentro me? Lei, ha confessato schiacciata dal peso di quello che aveva fatto, si sentiva una merda e non riusciva a guardarmi in faccia. Molti mi hanno attaccato e mi hanno detto che con questo ragionamento ho del presuntuoso, che probabilmente ho anche io sbagliato, ma anticipo altri commenti come questi, aggiungendo, che lei stessa mi ha disse dopo la confessione " tu non hai sbagliato niente, sono io la "sbagliata", sei un ottimo marito, un ottimo padre, mi hai sempre dato tutto, sei sempre stato attivo, ci siamo sempre divertiti in casa né fuori. Aggiungo che anche l' intesa sessuale è sempre stata ottima (non per vantarmi ma sempre parole sue...). Inoltre aggiungo che che nei discorsi ha sempre aggiunto che mi ama ancora, che non sa neanche lei che cosa gli sia preso, forse il passare degli anni e qualche rughetta che arriva e il corteggiamento di un giovanotto l' ha fatta risentire giovane? Forse la curiosità di "provare" un altro uomo (era stata solo con me", forse ... forse .... forse.... fatto sta che mi ha tradito..... fatto sta che viene meno la fiducia, il rispetto, il vedere una persona sotto un altro punto di vista.
Se ti proietti in avanti di 10 anni, vuoi vederti sempre nella situazione ?

PrimaVoce

Utente di lunga data
in quanto cosa devo vedere dentro me?
Lo scopo della terapia e' capire perché', pur volendolo, non riesci a perdonare.
Potresti anche capire che le motivazioni sono troppo grandi e arrivare alla conclusione che proprio non riesci.
Pero' non sottovalutare quello che potresti scoprire, affronta il percorso con mente aperta al cambiamento, immagina cosa vorrebbe dire per te svegliarti una mattina senza il peso che senti in questo momento.
E la terapia questo puo' dartelo, non hai nulla da perdere ma potresti guadagnare tanto.
Quel demone che sta seduto sulla tua spalla potrebbe un giorno andare via e tu uscire dal limbo.
Non vale la pena tentare?

Barebow

Utente di lunga data
Ciao PrimaVoce
Quanti anni hai?

Barebow

Utente di lunga data
Lo scopo della terapia e' capire perché', pur volendolo, non riesci a perdonare.
Potresti anche capire che le motivazioni sono troppo grandi e arrivare alla conclusione che proprio non riesci.
Pero' non sottovalutare quello che potresti scoprire, affronta il percorso con mente aperta al cambiamento, immagina cosa vorrebbe dire per te svegliarti una mattina senza il peso che senti in questo momento.
E la terapia questo puo' dartelo, non hai nulla da perdere ma potresti guadagnare tanto.
Quel demone che sta seduto sulla tua spalla potrebbe un giorno andare via e tu uscire dal limbo.
Non vale la pena tentare?
Poi dicono i giovani d'oggi, io alla tua età ero un coglione. E' forse lo sono ancora.
PS. Sei tu nell'avatar?