La scelta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per fidanzamento comunque si intende solitamente una relazione stabile ed esclusiva.
Non necessariamente si associa al concetto di convivenza o futuro matrimonio.
Quindi è un po' quello che si verifica nelle relazioni extra che vanno avanti anche per anni. Semplicemente manca l esclusività perchè rimane il matrimonio.
Non vedo quindi tutte queste differenze nelle modalità di avere questa relazione.
Anche se non ci fosse il matrimonio, nel mio caso. Niente esclusività ma condivisione

Nicky

Utente di lunga data
Adesso parmaletale ha precisato.
Alla fine si è sempre fidanzato con loro.
Se una donna ti chiede di fidanzarsi e tu dici di no, non credo che dall'altra parte ci sia lo stesso interesse,
Ma non è questione di dare valore al fidanzamento, quanto di dare valore alla persona.
"Mi vuoi ma fino a un certo punto", non a tutte piace.
Rientra sempre nella questione dell'equilibrio e dell'affinità. Si sta bene se cui si sente ricambiati e in modalità riconosciute come proprie.
Più si ha consapevolezza di sé e più lo si capisce.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E se iniziasse a non avere più lo stesso tempo per te, perchè deve fare spazio per la nuova arrivata?
Vorrebbe dire che non conto più quello che conto adesso. Non avrebbe senso proseguire. Cambierebbe il rapporto.

Barebow

Utente di lunga data
Fedeltà può anche significare totale mancanza di rotture di scatole e maggior tempo e risorse da dedicare a progetti premianti. :unsure:
Sono d'accordo totalmente, io non sarei mai riuscito ad avere una relazione fuori dal matrimonio, non c'è l'avrei fatta anche solo per ragioni di tempo, avevamo figli da crescere.
E poi più la storia dura più ci sono possibilità che venga scoperta, mandando tutto all'aria.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Vorrebbe dire che non conto più quello che conto adesso. Non avrebbe senso proseguire. Cambierebbe il rapporto.
Quindi è come dire che ogni variazione del rapporto è da guardare con sospetto. Se uno vuole qualcosa in più allora è sospetto perchè vuole qualcosa in più (tipo quella che si vuole fidanzare o tanti saluti), se uno vuole qualcosa in meno, idem, non avrebbe senso proseguire

hammer

Utente di lunga data
Sono d'accordo totalmente, io non sarei mai riuscito ad avere una relazione fuori dal matrimonio, non c'è l'avrei fatta anche solo per ragioni di tempo, avevamo figli da crescere.
E poi più la storia dura più ci sono possibilità che venga scoperta, mandando tutto all'aria.
Vabbè, ma non è che non hai una relazione extra esclusivamente per motivi logistici.
Alla base deve comunque esserci una relazione basata sull'amore per lei (e diciamolo! ) e sul desiderio e la volontà di non ingannarla e ferirla e farla soffrire mai e poi mai e poi mai.
Perché, come direbbe @Etta, chi ama non tradisce. :unsure:

Barebow

Utente di lunga data
Vabbè, ma non è che non hai una relazione extra esclusivamente per motivi logistici.
Alla base deve comunque esserci una relazione basata sull'amore per lei (e diciamolo! ) e sul desiderio e la volontà di non ingannarla e ferirla e farla soffrire mai e poi mai e poi mai.
Perché, come direbbe @Etta, chi ama non tradisce. :unsure:
Ma anche se l'amore non fosse più quello di una volta, non ne varrebbe la pena, hai figli, una casa, un lavoro.
Lei poi soffrirebbe solo se lo venisse a sapere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi non andrebbe bene lo stesso.
La condizione per entrambi è che il rapporto tra noi non cambi. Se cambiasse non sarebbe più il rapporto che desideriamo. Non l'ha prescritto il medico di stare insieme

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi è come dire che ogni variazione del rapporto è da guardare con sospetto. Se uno vuole qualcosa in più allora è sospetto perchè vuole qualcosa in più (tipo quella che si vuole fidanzare o tanti saluti), se uno vuole qualcosa in meno, idem, non avrebbe senso proseguire
Ogni variazione che smette di farmi stare bene. Non la guardo con sospetto ma ho raggiunto un'età in cui, dove possibile, voglio stare solo bene