La scelta

Gaia

Utente di lunga data
CI siamo ri-incontrati che facevo 35 giorni via e 28 a casa (lavorando in ufficio).
E con turni piu o meno buoni, questo e' stato sempre.
14 giorni di lavoro e 21 di ferie, e' la miglior turnazione che abbia mai avuto (e la seconda migliore a cui possa ambire).
A questo aggiungi che lo si fa soprattutto per i soldi e lo stile di vita / serenità' che questo garantisce.
In ufficio uscirei di casa alle 7, rientrerei alle 19 e guadagnerei meno.

Come tutte le situazioni ha pro e contro.
Mai imposto lei nessun limite di spesa per quanto riguardasse aiuti e cio' che le alleviasse il mio tempo fuori.
Se per lo stesso stipendio (o anche la meta') potessi fare l'insegnate alle scuole superiori, penso che mi deciderei a cambiar vita.
Oltretutto ci sto pensando anche con gli stipendi esistenti:unsure:
Non so. Io credo che la tua assenza pesi e abbia pesato e il denaro non può ripagare te, lei e i vostri figli.
Quando marito doveva lavorare di più io gli dicevo di non farlo. Ci saremmo fatti bastare ciò che c’era.
Non siamo stati sempre sereni coi soldi, soprattutto all’inizio della convivenza ma a io preferivo averlo a casa e andar in campeggio piuttosto di non averlo per poi fare vacanze migliori (e’ un esempio).
Devo aggiungere però che noi non abbiamo figli e quindi magari per due adulti e’ una cosa e magari i figli necessitano di altro .
Però onestamente penso che una volta che si ha il necessario non serve altro. E va bene anche mangiare macinato invece che bistecca.

PrimaVoce

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
@Jim Cain diglielo tu se 2 volte a settimana non sarebbe stato un traguardo eccellente ai tempi..... altro che tranquillo matrimonio da cinquantenni..
Non avevano 35 anni.
Poi ricominciare la discussione con Jim, con tutti l’affetto, è troppo anche per me.

Brunetta

Utente di lunga data
Devo dirti una cosa. Io l’ho conosciuto dal vivo per una questione di lavoro. E’ molto ironico e divertente. Io l’ho trovato davvero affascinante.
🤢🤮

Brunetta

Utente di lunga data
CI siamo ri-incontrati che facevo 35 giorni via e 28 a casa (lavorando in ufficio).
14 giorni di lavoro e 21 di ferie, e' la miglior turnazione che abbia mai avuto (e la seconda migliore a cui possa ambire).
A questo aggiungi che lo si fa soprattutto per i soldi e lo stile di vita / serenità' che questo garantisce.

Come tutte le situazioni ha pro e contro, ma e' una scelta condivisa e sulla quale ho più' volte mostrato apertura a intervenire.
Mai imposto lei nessun limite di spesa per quanto riguardasse aiuti e cio' che le alleviasse il mio tempo fuori.
Se per lo stesso stipendio (o anche la meta') potessi fare l'insegnate alle scuole superiori, penso che mi deciderei a cambiar vita.
Le settimane in sede erano proprio libere? 😳

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino

Come tutte le situazioni ha pro e contro, ma e' una scelta condivisa e sulla quale ho più' volte mostrato apertura a intervenire.
Per come la vedo io e per come si sono svolti i fatti, anche se avessi portato a casa gli stessi soldi lavorando 4 ore al mattino in ufficio vicino a casa e al pomeriggio a casa in smart, potendo al contempo fare faccende domestiche, curarti delle bimbe, con week-end e ferie insieme, mettendoti una scopa in culo per ramazzare le stanze, sarebbe successo lo stesso. Quindi è bene che non ti fai trascinare in ragionamenti del tipo "eh ma se non fosse stato così o cosà"

PrimaVoce

Utente di lunga data
Questione sesso

Quindi tu ne fai una questione di sesso.
min realtà la mancanza di sesso indica una mancanza di comunicazione. Voi comunicavate (per cose che non fosse di ordine pratico, intendo).
No no, io non ne faccio una questione di sesso.
Dicevo solo che era una cosa a cui avevo pensato molto, discusso e alla fine fatto pace con le due volte a settimana.
Pur desiderando qualcosa in piu' e rimandandolo a un momento di maggiore liberta'.
Ancora devo chiarire e ascoltare / riflettere sulla sua versione, sarei molto sorpreso se questa fosse la questione.

Io tutti i racconti di donne poco propensi a fare sesso, li vorrei sentire da loro.
Perché bisogna sempre vedere come è la routine di coppia.
Assolutamente, ma due volte a settimana per una coppia insieme da 8 anni e con due figlie piccole in casa, non definirei "donne poco propense a fare sesso", mi sembra una cosa piuttosto nella media. Ben sapendo che ci sono individu* con libido più' alte o più' basse, anche a seconda delle fasi della vita.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mi sembri più' ossessionato di me su questa questione 😅 .
Comunque si, e' una cosa terribile da qualunque punto la si guardi.
Anche a me fa molto schifo e ho tanta rabbia da smaltire.

Questo a 57 anni non ha neanche i soldi per pagare l'hotel a mia moglie.
Anche di lui so tanto, e penso sia un fallito (o una cosa molto vicina a esserlo), non solo per ragioni economiche.
Non so se mi deve consolare o meno questa cosa, comunque non mi capacito di come sia potuto succedere, ma non tutto si può' capire.

Io sono via per lunghi periodi, non avevo nulla in contrario (non sono un tipo geloso) che mia moglie si facesse qualche serata con amici.
Quindi sia i miei genitori che sua madre capitava tenessero una o due volte le bambine a dormire nelle mie due settimane di assenza.
Il tradimento può accadere, ci si può invaghire in un momento di debolezza sentendo il proprio marito lontano.
Ma portare a casa l'amante,passarci la notte fare i fidanzatini al mattino seguente condividendo gli spazi del marito non è solo "schifoso" ma a mio avviso denota una totale mancanza di considerazione verso di te come volerti sfregiare
Non so quali siano le motivazioni di fatto sono stati gesti molto aggressivi nei tuoi confronti.
Si è fatta abbindolare dal tizio? Non ci crederei manco morta perché il senso di pudore, protezione avrebbe dovuto risvegliarsi,va bene che è senza soldi ma poteva pagare lei se proprio vogliamo dirla tutta.
Personalmente non mi sentirei di affidare il mio futuro ad una persona che appena mi assento fa entrare ospita amanti in mia assenza.
Questa parte la trovo molto grave, non aver voluto almeno difendere i miei spazi

Brunetta

Utente di lunga data
Ha anche un sorriso molto bello. Gli sorridono proprio gli occhi. A me fece una buonissima impressione. Se lo avessi conosciuto in un bar e fossi stata libera e mi avesse offerto un drink, probabilmente avrei accettato.
Anche se fosse stato uno sconosciuto.
Eviterei di deviare il thread per parlare di… cazzate.

Gaia

Utente di lunga data
Per come la vedo io e per come si sono svolti i fatti, anche se avessi portato a casa gli stessi soldi lavorando 4 ore al mattino in ufficio vicino a casa e al pomeriggio a casa in smart, potendo al contempo fare faccende domestiche, curarti delle bimbe, con week-end e ferie insieme, mettendoti una scopa in culo per ramazzare le stanze, sarebbe successo lo stesso. Quindi è bene che non ti fai trascinare in ragionamenti del tipo "eh ma se non fosse stato così o cosà"
Non parlo delle
Faccende domestiche. Parlo del fatto di cenare assieme, di svegliarsi assieme. Di avere cura quotidiana l’uno dell’altro con piccoli gesti.

ParmaLetale

Non parlo delle
Faccende domestiche. Parlo del fatto di cenare assieme, di svegliarsi assieme. Di avere cura quotidiana l’uno dell’altro con piccoli gesti.
E io ti dico che sarebbe successo lo stesso con un'approssimazione del 92/93%

Brunetta

Utente di lunga data
Questione sesso

No no, io non ne faccio una questione di sesso.
Dicevo solo che era una cosa a cui avevo pensato molto, discusso e alla fine fatto pace con le due volte a settimana.
Pur desiderando qualcosa in piu' e rimandandolo a un momento di maggiore liberta'.
Ancora devo chiarire e ascoltare / riflettere sulla sua versione, sarei molto sorpreso se questa fosse la questione.

Assolutamente, ma due volte a settimana per una coppia insieme da 8 anni e con due figlie piccole in casa, non definirei "donne poco propense a fare sesso", mi sembra una cosa piuttosto nella media. Ben sapendo che ci sono individu* con libido più' alte o più' basse, anche a seconda delle fasi della vita.
INDIVIDU* che senso ha?

Gaia

Utente di lunga data
E io ti dico che sarebbe successo lo stesso con un'approssimazione del 92/93%
Non è detto e di certo non sto dando la colpa a lui del comportamento meschino di lei.
Però se uno vuole comprendere deve valutare tutto. Deve pure chiedersi se qualcosa si sia interrotto e perché.

ParmaLetale

Non è detto e di certo non sto dando la colpa a lui del comportamento meschino di lei.
Però se uno vuole comprendere deve valutare tutto. Deve pure chiedersi se qualcosa si sia interrotto e perché.
A cosa serve comprendere un evento che si sarebbe verificato comunque, a prescindere dalle premesse, con una probabilità del 92/93%?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
A cosa serve comprendere un evento che si sarebbe verificato comunque, a prescindere dalle premesse, con una probabilità del 92/93%?
Ma se tu dai per certa una tua interpretazione, è naturale non parlare di nessun tradimento.