La scelta

Gaia

Utente di lunga data
Una volta parentesi mi ha accompagnata a casa dopo il lavoro. La mia auto era in panne. Ad un certo punto mi fa: ‘’mi offri caffè’”
In casa non sapevo se c’era marito oppure no. Ma la cosa era indifferente. In casa mia non doveva entrare. Non doveva entrare nella mia intimità familiare e sapere magari dove sistemo i canavacci che sto usando.
Mi direte che è strano visto che ci ho fatto sesso.
eppure quello mi sembrava una cosa assai più intima del sesso e che io condivido con marito e con amici e amiche selezionate.
non sto ponendomi come modello di virtù. Come potrei? Ho tradito.
Ma proprio per far capire perché mi sembra assurdo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io ribadisco che lei si sentiva talmente non in coppia da portarsi uno in casa.
a me sembra follia pura.
come se fosse una donna single che vede due uomini in momenti diversi del mese.
Mi sembra troppo assurdo che una di comporti così, con una tale mancanza di rispetto solo per farsi na scopata.
Non escludo forzature da parte del grampa 57enne... per alcuni è un'affermazione territoriale entrare in casa dell'altro, tipo quei cani che fanno deliberatamente pipì nel territorio di un altro.. non che cambi granchè il quadro generale eh..

Brunetta

Utente di lunga data
a me sembra follia pura.
Mi sembra troppo assurdo che una di comporti così, con una tale mancanza di rispetto solo per farsi na scopata.
Ma non ho quotato te.
Le motivazioni sono ancora misteriose e contano, al di là del brutto comportamento.
Per il tradito qualsiasi comportamento ha aspetti odiosi e inaccettabili, ben oltre il mero tradimento sessuale. Ma quegli aspetti non vengono percepiti da chi tradisce. Certamente anche il tuo tradimento avrà aspetti inaccettabili, se diventasse noto.
Generalmente gli aspetti odiosi e irrispettosi vengono maggiormente notati dai traditori perché consente di sentirsi migliori.

Nicky

Utente di lunga data
a me sembra follia pura.
Beh vive sola per parecchio tempo, a quanto ho capito. Può darsi che si fosse già un po' "sdoppiata", che lo percepisse come una presenza part time e la casa solo come casa sua.
Le lunghe trasferte sono difficili da gestire.
Io conosco tanti ingegneri che vivono lunghi periodi all'estero e spesso vivono rapporti matrimoniali complessi. Loro per primi hanno rapporti in loco, con donne saltuarie.

Gaia

Utente di lunga data
Ma non ho quotato te.
Le motivazioni sono ancora misteriose e contano, al di là del brutto comportamento.
Per il tradito qualsiasi comportamento ha aspetti odiosi e inaccettabili, ben oltre il mero tradimento sessuale. Ma quegli aspetti non vengono percepiti da chi tradisce. Certamente anche il tuo tradimento avrà aspetti inaccettabili, se diventasse noto.
Generalmente gli aspetti odiosi e irrispettosi vengono maggiormente notati dai traditori perché consente di sentirsi migliori.
Tutti i tradimenti hanno aspetti abietti. Diversamente si chiamerebbero gioie o che so io.
A me interessa sapere il meccanismo mentale che l’ha portata a far entrare uno in casa sua.

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta parentesi mi ha accompagnata a casa dopo il lavoro. La mia auto era in panne. Ad un certo punto mi fa: ‘’mi offri caffè’”
In casa non sapevo se c’era marito oppure no. Ma la cosa era indifferente. In casa mia non doveva entrare. Non doveva entrare nella mia intimità familiare e sapere magari dove sistemo i canavacci che sto usando.
Mi direte che è strano visto che ci ho fatto sesso.
eppure quello mi sembrava una cosa assai più intima del sesso e che io condivido con marito e con amici e amiche selezionate.
non sto ponendomi come modello di virtù. Come potrei? Ho tradito.
Ma proprio per far capire perché mi sembra assurdo.
Ma era uno spazio intimo per te. Indipendentemente dal fatto che condividi la casa con marito.
Ho un amico che era molto turbato al pensiero che il figlio potesse usare il loro letto matrimoniale con una ragazza.
A me non frega niente.

Gaia

Utente di lunga data
Beh vive sola per parecchio tempo, a quanto ho capito. Può darsi che si fosse già un po' "sdoppiata", che lo percepisse come una presenza part time e la casa solo come casa sua.
Io conosco tanti ingegneri che vivono lunghi periodi all'estero e spesso vivono rapporti matrimoniali complessi. Loro per primi hanno rapporti in loco, con donne saltuarie.
Io penso a questo, infatti. Diversamente non si spiega.

Gaia

Utente di lunga data
Ma era uno spazio intimo per te. Indipendentemente dal fatto che condividi la casa con marito.
Ho un amico che era molto turbato al pensiero che il figlio potesse usare il loro letto matrimoniale con una ragazza.
A me non frega niente.
Può essere. Ma davvero non capisco. Se lo facesse marito a me credo che lo butterei fuori. Mi farebbe proprio male sapere che ha consentito a una di invadere i nostri spazi.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti i tradimenti hanno aspetti abietti. Diversamente si chiamerebbero gioie o che so io.
A me interessa sapere il meccanismo mentale che l’ha portata a far entrare uno in casa sua.
A me interessano maggiormente le motivazioni che l’hanno portata a tradire. In auto o in un motel o in casa sono dettagli.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Un capo reparto, o un resposabile di minimo livello di un supermercato qualsiasi esce di casa alle 6/7 del mattino e ritorna sotto forma di zombie la sera dopo cena, tutti i giorni, tranne forse uno alla settimana di riposo e sempre che non debba coprire ferie o malattie altrui, a patto che lavori vicino a casa, se no c'è da aggiungere il tragitto casa lavoro, niente week-end, niente feste, ferie insieme forse... Lui faceva sì 2 settimane fuori, ma poi 3 a casa h24... cosa è peggio?

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
A me interessa maggiormente le motivazioni che l’hanno portata a tradire. In auto o in un motel o in casa sono dettagli.
Le motivazioni del tradimento in sé possono essere pure superflue. Sono le circostanze che sono interessanti.
Uno/a potrebbero pure aver tradito perché ubriachi. In questo caso mi chiederei perché uno si ubriaca.

Brunetta

Utente di lunga data
Un capo reparto, o un resposabile di minimo lvello di un supermercato qualsiasi esce di casa alle 6/7 del mattino e ritorna sotto forma di zombie la sera dopo cena, tutti i giorni, tranne forse uno alla settimana di riposo e sempre che non debba coprire ferie o malattie altrui, a patto che lavori vicino a casa, se no c'è da aggiungere il tragitto casa lavoro, niente week-end, niente feste, ferie insieme forse... Lui faceva sì 2 settimane fuori, ma poi 3 a casa h24... cosa è peggio?
Infatti.
La lontananza è un altro dettaglio.

Nicky

Utente di lunga data
Un capo reparto, o un resposabile di minimo lvello di un supermercato qualsiasi esce di casa alle 6/7 del mattino e ritorna sotto forma di zombie la sera dopo cena, tutti i giorni, tranne forse uno alla settimana di riposo e sempre che non debba coprire ferie o malattie altrui, a patto che lavori vicino a casa, se no c'è da aggiungere il tragitto casa lavoro, niente week-end, niente feste, ferie insieme forse... Lui faceva sì 2 settimane fuori, ma poi 3 a casa h24... cosa è peggio?
È più difficile quando non c'è una quotidianità. Inizi a farti una tua vita, con tuoi orari, amicizie, giri. Ti distacchi di più. Non è questione della quantità di tempo, ma dell'abitudine.

Brunetta

Utente di lunga data
Le motivazioni del tradimento in sé possono essere pure superflue. Sono le circostanze che sono interessanti.
Uno/a potrebbero pure aver tradito perché ubriachi. In questo caso mi chiederei perché uno si ubriaca.
La gente si ubriaca proprio per fare cose che da sobria non farebbe, per insicurezze o inibizioni, ma che ha scelto da sobria di voler fare.

Gaia

Utente di lunga data
È più difficile quando non c'è una quotidianità. Inizi a farti una tua vita, con tuoi orari, amicizie, giri. Ti distacchi di più. Non è questione della quantità di tempo, ma dell'abitudine.
Concordo. La routine manca. Spesso si pensa che sia una cosa noiosa ma in realtà scandisce i tempi di una coppia e di una famiglia, ricorda le responsabilità, impone incastri.

spleen

utente ?
Sai che, a oggi, non penso che il rapporto fosse in crisi.
Magari piccola manutenzione era necessaria, ma niente di trascendentale.
Vita sessuale soddisfacente un paio di volte a settimana (forse io chiedevo qualcosa di piu' in termini di quantita' / qualita' )
Parlavamo tanto e direi bene, anche di argomenti profondi.
Magari ci mancava un po' di avventura / divertimento, ma davvero niente che non si potesse sistemare.

Invece questa cosa che e' successa, non credo si possa sistemare.
Si puo' forse arrivare ad accettare / farsene una ragione, ma non so se andra' mai via.
E quindi la domanda che mi faccio adesso, e ho fatto nel post e' proprio questa: secondo voi, quand'è' che queste cose si possono superare? E come? Su quali basi?
Sono qui dentro da tanto tempo, ho letto molte storie che riguardano altri. Da come ho potuto capire sono cose che si possono superare ma...
non si dimenticano, non si dimenticano mai.
Spesso, dalla mia posizione di sicurezza nel mio rapporto coniugale, mi sono concesso l'errore di ritenere certe cose non superabili mentre altri si sono concessi secondo me l'errore di ritenerle, spesso con fatalismo, aggirabili con facilità.
Penso che al netto del benessere delle tue figlie (per le quali lei comunque non ha esitato) tu debba capire cosa ti serve per il tuo futuro.
Per questo, secondo me, ottima la faccenda del distacco.
Poi dovrai fare i conti con te stesso su come sarà il tuo futuro, niente è scritto per ora, anche se sono pessimista, per quanto ti ho scritto sopra, che vi ritroviate. Pesa la fiducia distrutta e pesa come un macigno la continuazione del suo egoismo che non si è fermato difronte a nulla, rapporto, figlie, talamo.
In bocca al lupo.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione che l’abitudine, le routine hanno un peso sia in positivo, sia in negativo.

Ultima modifica: