La scelta

Pincopallino

Utente di lunga data
la gestione di 2 bimbe piccole
quelli che si separano, dicono, che si può rimanere buoni genitori pur non essendo più coniugi.
lo dicono loro ovviamente, io non lo so perché sono ancora sposato, fortunatamente e conto di rimanerlo ancora per molto.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti racconto questa storia, di una delle amiche intime, per dimostrarti che può' sempre arrivare un punto di vista alternativo.
Conosce un ragazzo, si frequentano qualche tempo, e finalmente arrivano al dunque.
Senza porsi dubbi, lei lo fa entrare senza esitazione, naturalmente.
Dopo un po' lei chiede "dove vuoi venire", lui ride perché' ha già' fatto.
Ma non avevano comunicato niente, l'indomani pillola del giorno dopo.
Ne ho sapute di peggio.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me, per come la conosco e per il fatto che "non abbia mai trasgredito", questa sua prima trasgressione / ribellione l'ha sconvolta.
Non c'e' stata dentro e quindi l'ha fatto nel peggiore dei modi: sia per le modalità', per la spregiudicatezza e anche nella comunicazione post scoperta.
Non tanto per l'esperienza in se' quanto per l'esperienza della trasgressione e del come fa sentire.

Non nel tradimento, ma in altri contesti, a me sono capitate situazione border-line dove io ero "il ladro".
Saper giocare con le "guardie", fargliela sotto il naso ed eventualmente gestire quando ti beccano, non e' cosa facile per tutti.
Anche questo, come tutto, in parte viene dal nostro patrimonio genetico, in parte si impara con l'esperienza.
E lei non lo ha mai imparato, perche' non lo ha mai fatto (tranne adesso)
Allora ha ragione a pensare che sei la mamma.

PrimaVoce

Utente di lunga data
indubbiamente il tizio l'ha rigirata come un pedalino ed a lei dev'essere piaciuto molto più di quanto si aspettava ed è sconvolta da questo. non è la prima, non è la sola e non sarà l'ultima
Ma guarda, non credo proprio, spero di saperlo nel caso.
Il tempo ce lo dirà'

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io mi sono sempre chiesta perché chi sta per tradire non si confidi con un amico che gli faccia percepire la gravità. Ma io non l’ho fatto con le mie amiche.
Anzi vi è una regressione al livello amicale della adolescenza, quando la complicità nel combinare guai è predominante, per trovare una identità distaccata dalla famiglia.
Ho visto che questa modalità si ripresenta sempre ogni volta che si crea quel tipo di rapporto. Con l’eccitazione condivisa per scelte che non si vogliono compiere personalmente.
Credo che ci sia qualcosa di simile anche tra amanti che porta alla euforia per “avere casa libera”.
Io l'ho fatto tutti i giorni nei mesi in cui cercavo di capire se farlo o no.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non so se sono stata tradita. Nessuno può essere certo. Ma credo che le modalità le terrei in considerazione così come pure le circostanze.
Certo. Le 'famose" aggravanti. Per ognuno diverse

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Citta' piccola, conosco lei, il suo ex moroso, diverse amicizie.
Abbiamo sempre parlato tanto anche dopo.
So molto, non tutto, ma abbastanza.
L'importante è che abbiate parlato tanto, perché essendo lei estremamente sincera puoi effettivamente saperne abbastanza

Etta

Utente di lunga data
Non è vecchio, però se io avessi ancora trent'anni avrei delle remore a legarmi a un uomo di quella età, non vedrei in futuro e quindi non metterei così tanto a rischio il matrimonio, come ha fatto lei portandolo in casa.
Magari lei lo vede in un altro modo.

spleen

utente ?
Quando le parlo mi sembra un cerbiatto in tangenziale accecato dai fari del camion e paralizzato.
E questo mi triggera parecchio, ci ho messo tanto sforzo a non sclerare per questo.

Secondo me non si e' resa conto di cio' che stava facendo, era in confusione totale.
Quando le e' arrivata addosso la mia reazione alla scoperta, con tutta la brutalità' della realtà', la confusione e' aumentata e piano piano capira' meglio me e capiro' meglio io.

Il matrimonio e' finito, le pratiche legali stanno andando avanti, rimane la comprensione di quello che e' successo e le pagine bianche della nuova vita, da riscrivere.
Mi sono convinto anch'io che a volte sia inutile tentare di razionalizzare tutto. C'è un quid di incertezza in tutti ed in tutto.
Basta che questo non venga usato come giustificazione però.