La scelta

Etta

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Tu non devi ricostruire un bel niente.
Lei ti ha tradito perché ha scelto di tradirti ed ha smesso perché tu l’hai sgamata.
Non l’avessi scoperta la storia sarebbe continuata.
Mi si faccia capire cosa c’è da ricostruire.
Anche altri se me lo vogliono spiegare, ben venga.
Concordo. Al massimo per ricostruire ci sono sempre i Lego.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Appunto! Lo preservi mentalmente. Lo fai per te, non per lui!
Lo fai per entrambi
Se vengo tradita nel mio letto rispetto a essere tradita in motel o altro luogo c'è un abisso
Se non fai una cosa con me e la fai con l'altra è inacettabile
Se devi uscire con me e mi inventi una palla per vedere l'altra inacettabile. Esattamente come scopare con me per non farmi sospettare o farlo contro voglia
Sono comunque tradimenti ma per me ci sarebbe un enorme differenza

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Approfondisci che mi interessa
Come ho già scritto (poi niente è Vangelo o valido per tutti) i traditori nella fase euforica (non vale per i traditori seriali) regrediscono a una fase adolescenziale. E in adolescenza si trasgredisce e ci si allontana dai genitori, spesso svalutandoli anche con gli amici, ma con la certezza che ci perdoneranno.
Secondo molte teorie psicologiche, la mamma ha il ruolo accogliente e il padre quello normativo.

Brunetta

Utente di lunga data

PrimaVoce

Utente di lunga data
Signori della corte,
Un po' di sana auto-ironia nella vita è una grande risorsa.

Ed è veramente ironico che io sembri essere qui a fare l'apologia dell'adultera o cercare delle basi per ricostruire quando molti di voi sono taglienti e pieni di certezze. Certezze che invidio come vi possano fare sentire, ma invidio meno da dove provengono.

Detto questo, chi ha ragione e legge bene la situazione e chi no, sarà difficile da stabilire qui e ora. Per il momento vorrei solo scambiarci le nostre opinioni, ma con un po' di leggerezza, sapendo che tali sono e passeranno e muteranno cosi tante volte che hanno veramente poco peso.

Probabilmente da ricostruire non c'è nulla, ma spero mi perdoniate se la mia lettura non possa fermarsi a "la stronza si è fatta le scopate della vita, deve solo essere lasciata a sé stessa".

Capisco che per alcuni di voi questa sia la realtà e lo accetto, chissà magari anche io suggerirei lo stesso se il me stesso di 3 mesi fa mi leggesse.

Però fate uno sforzo di apertura mentale e accettate anche la mia e quella di altri, senza strafottenza ed eccessiva sicurezza, che non guasta.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Come ho già scritto (poi niente è Vangelo o valido per tutti) i traditori nella fase euforica (non vale per i traditori seriali) regrediscono a una fase adolescenziale. E in adolescenza si trasgredisce e ci si allontana dai genitori, spesso svalutandoli anche con gli amici, ma con la certezza che ci perdoneranno.
Secondo molte teorie psicologiche, la mamma ha il ruolo accogliente e il padre quello normativo.
Si l'ho pensato anche io, avendo mancato la fase di ribellione adolescenziale, adesso non potendo ribellarsi ai genitori o alle istituzioni (scuola, polizia, etc...) non resta che il marito e la famiglia (simbologia della casa)

Brunetta

Utente di lunga data
Signori della corte,
Un po' di sana auto-ironia nella vita è una grande risorsa.

Ed è veramente ironico che io sembri essere qui a fare l'apologia dell'adultera o cercare delle basi per ricostruire quando molti di voi sono taglienti e pieni di certezze. Certezze che invidio come vi possano fare sentire, ma invidio meno da dove provengono.

Detto questo, chi ha ragione e legge bene la situazione e chi no, sarà difficile da stabilire qui e ora. Per il momento vorrei solo scambiarci le nostre opinioni, ma con un po' di leggerezza, sapendo che tali sono e passeranno e muteranno cosi tante volte che fanno veramente poco peso.

Probabilmente da ricostruire non c'è nulla, ma spero mi perdoniate se la mia lettura non possa fermarsi a "la stronza si è fatta le scopate della vita, deve solo essere lasciata a sé stessa".

Capisco che per alcuni di voi questa sia la realtà e lo accetto, chissà magari anche io suggerirei lo stesso se il me stesso di 3 mesi fa mi leggesse.

Però fate uno sforzo di apertura mentale e accettate anche la mia e quella di altri, senza strafottenza ed eccessiva sicurezza, che non guasta.
Quando sono entrata, sono stata grata a chi mi ha fatto ridere.

Brunetta

Utente di lunga data
Si l'ho pensato anche io, avendo mancato la fase di ribellione adolescenziale, adesso non potendo ribellarsi ai genitori o alle istituzioni (scuola, polizia, etc...) non resta che il marito e la famiglia (simbologia della casa)
Si crede che la crescita personale termini con la maturità (anche la Maturità) e poi le scelte di famiglia e i figli.
Ma, fortunatamente, si matura tutta la vita. Però maturare attraverso trasgressioni, di vario genere, porta guai.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, mi riferisco ad altro. Ma mi pare che non siano pubbliche.
Ho preso rischi sicuramente non ho fatto nulla che per me fossero aggravanti. Sicuramente soggettivo. Non ho fatto cose che a parti inverse per me avrebbero voluto dire chiudere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho preso rischi sicuramente non ho fatto nulla che per me fossero aggravanti. Sicuramente soggettivo. Non ho fatto cose che a parti inverse per me avrebbero voluto dire chiudere.
Cioè se scoprissi tuo marito a fare le stesse identiche cose che fai tu non chiuderesti perché per te rientrerebbero nell'accettabilità?