La scelta

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
@PrimaVoce qui paiono tutti Padre Pio e Maria Goretti. Con il matrimonio degli altri.
Fermati, respira, non è che devi decidere nulla adesso.
Mmmmmhh non è che siamo dei Padri Pii, semplicemente l'abbiamo presa in quel posto diverse volte e ormai sappiamo come vanno certe cose.. magari andassero diversamente...

gvl

Utente di lunga data
Penso che la maggior parte di noi quando ha letto il post di apertura al passaggio "Ho saputo che occasionalmente andavano a casa nostra e addirittura dormivano li, nel nostro letto." ha visualizzato e provato un certo ribrezzo. Quindi se dei perfetti estranei ci pensano anche solo così en passant, leggendone, figuriamoci se non ci pensa chi è lì davvero in quel momento... Ci pensa eccome, solo che se ne sbatte
Inutile cavillare sulle parole. Intendevo dire che se ne fregava di tutto e non solo del marito ma anche di potere eventualmente essere vista. Girando sulle parole avremmo ragione entrambi.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Se ho lette bene, se vai in giro per cantieri, dovresti essere un ingegnere civile. Quindi tu e tua moglie fate pressapoco lo stesso tipo di lavoro ?
Non sono un ingegnere civile e i nostri mestieri sono completamente differenti :).
Lei lo e' e va in giro, in città' e vicinanze, per cantieri edili: progettazione e direzione lavori.
Io invece vado in una location fissa e sono responsabile di un team di persone, che fanno funzionare un impianto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Da quello che ho capito lui si terrebbe la casa dando a lei la metà dei soldi. Quindi sarebbe lei a doversi prendere una casa vicino
La metà dei soldi... e il letto🤭

Nicky

Utente di lunga data
E ma con 15 giorni a testa non starei dietro al turno: gia' alla seconda 15ina mi troverei ad essere una settimana all'estero con le bambine a casa mia??
Attuale si, ma dovesse cambiare penso dovrei proprio cambiare lavoro / schema / tutto.
Addirittura gli accordi economici cambierebbero, perche' non so se riuscirei a far fronte a tutto.
Potrei provare 2 settimane e mezza a testa, ma non so se soffrirebbero a stare lontano dalla madre tutto quel tempo (?)
Appunto per questo ti direi di valutare con attenzione. Avete, tutti, bisogno di stabilità, di impostare routine fisse e sostenibili. Tu hai bisogno che stiano fisse da lei quando sei all'estero, ma non impuntarti per avere lo stesso numero di giorni con loro, costringendole così a cambiare casa a volte per tre giorni, a volte per una settimana, perché è scomodissimo per loro.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sei interessata a un letto matrimoniale? Marca Flou, regalo nel caso 😂
Grazie, passo🤪
Se lo metti su un portale qualsiasi con la scritta cubitale "USATO SUPER GARANTITO" va via subito.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Appunto per questo ti direi di valutare con attenzione. Avete, tutti, bisogno di stabilità, di impostare routine fisse e sostenibili. Tu hai bisogno che stiano fisse da lei quando sei all'estero, ma non impuntarti per avere lo stesso numero di giorni con loro, costringendole così a cambiare casa a volte per tre giorni, a volte per una settimana, perché è scomodissimo per loro.
Per quello in realtà' la primissima proposta che avevo in mente erano 2 settimane e mezzo a testa.
Tempi lunghi, un solo "trasloco" distanziato da un tempo lungo.
E potrebbero vedere la mamma qualche sera, pur dormendo da me o comunque con flessibilità'.