La scelta

PrimaVoce

Utente di lunga data
È sempre una forma di scemenza.
Lei sa bene, lo ha visto anche in famiglia, ma soprattutto per il suo comportamento che le persone sono capaci di tutto. Cose le garantisce che Voce (@PrimaVoce ti piace il diminutivo?) non molli tutto e vada all’estero e la lasci sola?
Lei dice di avere un blocco a parlare perché si sente minacciata, che io non sono lucido e quindi si sente in pericolo.

Io caduto dal pero perché mi sembro proprio il contrario e so che mai le farei male (fisico sicuramente, ma anche dal punto di vista economico non penso infierirò - ne potrei farlo probabilmente).

Però la sua percezione o è tattica spietata o comunque è questa (al di là di quella che sia la realtà)

Gaia

Utente di lunga data
Lei dice di avere un blocco a parlare perché si sente minacciata, che io non sono lucido e quindi si sente in pericolo.

Io caduto dal pero perché mi sembro proprio il contrario e so che mai le farei male (fisico sicuramente, ma anche dal punto di vista economico non penso infierirò - ne potrei farlo probabilmente)
Ah, interessante. Non è psicolabile. E’ sveglia la ragazza. Documenta sempre dove sei e con chi stai.

Barebow

Utente di lunga data

Io caduto dal pero perché mi sembro proprio il contrario e so che mai le farei male (fisico sicuramente, ma anche dal punto di vista economico non penso infierirò - ne potrei farlo probabilmente)
A parte che mi sembri lucido, per me sta prendendo tempo...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No a una dichiarazione così non c'è stata.
Te l'ho detto che mi sembra un cerbiatto in tangenziale, paralizzato dagli abbaglianti.

Ed è vero che è strano, triggera anche me, ma da trarre tutte le risposte da questo atteggiamento ce ne passa.

Tu magari hai esperienze di persone molto sicure delle loro intenzioni o comunque che si lanciamo subito in dichiarazioni / prese di posizioni. Io le ho parlato che sapevo e pensavo a come affrontare la cosa da 3 settimane. Lei sono 15 giorni oggi.
Veramente stiamo sviscerando indizi su indizi su vari aspetti che putroppo vanno tutti nella stessa direzione, finora non è emerso un solo elemento che vada in un'altra direzione, o me lo sono perso?

E io no, non mai avuto a che fare con persone molto sicure delle loro intenzioni, e l'ultima volta ci ho pure messo del mio scambiando la passività con tranquillità e assenza di rottura di coglioni, sottovalutando il rischio che se arriva qualcosa dall'esterno o dall'interno, non si formano anticorpi che parino il colpo. Per cui ho dovuto imparare a giudicare dai fatti e a prendere io le decisioni, anzichè subire l'inerzia altrui

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Questo e' il motivo perche' cerco di controllare il disprezzo che deriva dall'avere subito certe modalità'
Non e' facile, ma ritengo che ascoltare e accogliere la sua introspezione mi aiuterà' nel superare questo trauma più' che barricarmi dietro l'odio.
Pero' adesso sara' solo per superare la fine della relazione, mentre se avesse avuto la forza di parlarne prima sarebbe stato per salvarla.
Ciao, sai cosa è l'intellettualizzazione? :)

PrimaVoce

Utente di lunga data
Veramente stiamo sviscerando indizi su indizi su vari aspetti che putroppo vanno tutti nella stessa direzione, finora non è emerso un solo elemento che vada in un'altra direzione, o me lo sono perso?
Si dice che quando hai una teoria, in buona fede tendi a vedere tutte I fatti come controprove della tua tesi. È un bias inevitabile.

Lo ho io (che non riesco a vedere un mostro nella persona con cui ho passato la maggior parte della mia vita sentimentale) ma lo abbiamo tutti: ci piace molto avere "ragione fin dall'inizio", essere davvero aperti a tutto non è facile.

Gaia

Utente di lunga data
Io mi sarei incazzata come una biscia se uno che mi conosce mi avesse detto che ha paura e avverte pericolo. Questa cosa fra tutte e’ la più offensiva in assoluto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si dice che quando hai una teoria, in buona fede tendi a vedere tutte I fatti come controprove della tua tesi. È un bias inevitabile.

Lo ho io (che non riesco a vedere un mostro nella persona con cui ho passato la maggior parte della mia vita sentimentale) ma lo abbiamo tutti: ci piace molto avere "ragione fin dall'inizio", essere davvero aperti a tutto non è facile.
Quali sono allora gli indizi che confutano la nostra ipotesi?

PrimaVoce

Utente di lunga data
Io mi sarei incazzata come una biscia se uno che mi conosce mi avesse detto che ha paura e avverte pericolo. Questa cosa fra tutte e’ la più offensiva in assoluto.
Perché tu (donna) non puoi farmi male fisicamente (a me uomo), o comunque con molta difficoltà o in casi rarissimi (non quello mio e di mia moglie)

E invece io la prima sera dove le avrei parlato, quando è rientrata a casa dopo i primi scambi le ho priorio detto "siediti pure, voglio che tu sappia che non ti farei mai male" perché il pensiero che lei potesse avere paura di una mia eventuale azione violenta pensavo potesse esserci e ci tenevo molto a rassicurarla.

Era una cosa a cui avevo pensato mentre preparavo la conversazione nelle 3 settimane che la prevedevano

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E' quello che stai mostrando qui.
Poi non so se è quello che stai effettivamente facendo nella tua quotidianità.

Ti faccio un esempio personale, che è più facile. ;)

Prima seduta con il mio psyco. Gli racconto le mie vicende.
Alla fine del racconto mi ringrazia per l'esaustività della narrazione e mi chiede "mi dica, adesso come si sente?"

Il resto della seduta è proseguita principalmente in silenzio. Le poche pause parlate da me erano seguite dal commento dello psyco: "capisco, una spiegazione molto chiara. Come si sente?". :)