La scelta

Nicky

Utente di lunga data
Ma @PrimaVoce ha già gli elementi in mano.
Lei viene dalla famiglia di Beautiful. Nella sua famiglia ne hanno fatte di tutti i colori. Lei non ha mai avuto una scala di valori chiara, infatti l’ha sostituita con la rigidità morale, nei confronti degli altri.
Sicuramente non pensava di distruggere niente, ma solo di viversi una relazione gratificante, avendo casa libera.
Può essere.
Io non credo di poter azzardare ipotesi.
Quello che vedo è solo una base scarsa su cui penare di restare insieme.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Prima seduta dalla psyco, come inizio a parlare di come mi sento scoppio in lacrime (ultima volta 15 anni prima) e manco so dirtelo ancora bene, quindi si capisco.

Purtroppo non sto facendo terapia causa chiusure di Natale. Ma so che ci sarà da lavorare su questo.

So anche che scrivere tutte queste elucubrazioni su questo forum e farlo in maniera compulsiva, che non è la mia, è qualcosa che prima o poi dovrò regolare.
Ma fai benissimo a scrivere in modo compulsivo e se vuoi anche ossessivo!
Questo posto serve esattamente a questo!

Fra l'altro, scrivere ti permette di rileggere, ed è importante tenere un diario, anche per misurare il tuo andamento emotivo. :)

Il grassetto è una delle prime informazioni che ti descrivono che hai scritto in tutto il 3d per esempio, e mi sembra una cosa bella importante.

Nel post che ho quotato per primo ho messo in grassetto due cose che dal mio punto divista sono in contraddizione.
Ecco perchè ti ho detto che intellettualizzi.

Come puoi tenere sotto controllo il disprezzo pensando al contempo di avere come risultato accoglienza e ascolto attivo?

Tenendo conto che l'accoglienza che deriva dall'ascolto attivo discende esattamente dal lasciar risuonare dentro di sè le emozioni che l'ascolto attivo triggera?

Questa è quasi una linearità ingegneristica :)

Gaia

Utente di lunga data
Ma @PrimaVoce ha già gli elementi in mano.
Lei viene dalla famiglia di Beautiful. Nella sua famiglia ne hanno fatte di tutti i colori. Lei non ha mai avuto una scala di valori chiara, infatti l’ha sostituita con la rigidità morale, nei confronti degli altri.
Sicuramente non pensava di distruggere niente, ma solo di viversi una relazione gratificante, avendo casa libera.
Come beatiful. Questo me lo sono perso

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma perché ti preoccupi per me? Te l’ho detto già da tempo immemore che non te la do 😂😂😂.
Stai sereno, IO casco sempre in piedi.
Manco con la pala del pizzettaro, avrebbe detto mia nonna. Nella vita reale non lo so, qua sul forum sei tipo la manina delle patatine per le figure demmerda, quindi stattaccorta. Sempre forumisticamente, parlando, sia chiaro :LOL:

Gaia

Utente di lunga data
Manco con la pala del pizzettaro, avrebbe detto mia nonna. Nella vita reale non lo so, qua sul forum sei tipo la manina delle patatine per le figure demmerda, quindi stattaccorta. Sempre forumisticamente, parlando, sia chiaro :LOL:
Non conosco ste patatine. Mica si mantiene un culo come il mio mangiando ste porcherie. Sono abituata meglio realmente e metaforicamente 😘

Andromeda4

Utente di lunga data
Io non ho percepito nessun vanto, e prendo per vero tutto quello che viene scritto.
Anche perché credo che se siamo qui, il presupposto e' credere (nei limiti dell'umano), poi se qualcosa ci suona troppo strana, possiamo dargli il peso che riteniamo opportuno. Anche perché' qui ognuno porta la sua percezione, Realta' e Verita', se esistono, chissà' dove sono.

Ma nel tuo caso specifico, ho conosciuto persone che hanno un approccio alla sessualità simile e lo rispetto profondamente pur non essendomi mai spinto in la' come te, ma penso che avendo anche un'altra eta' sia normale: gli anni serviranno pure a farle le esperienze, poi ognuno ha le sue comunque e ogni scelta che facciamo ne esclude altre.

Ritornando ai farmaci/integratori, lo scopo della vita e' essere felici, soddisfatti e auto-realizzati.
Non vedo nessun problema nell'aiutarsi anche con un intervento chimico: che sia per divertirsi una sera, per non lasciar il passo agli anni, per risolvere problematiche più' serie o per mille altre ragioni.

Non sono medico e personalmente penso che i rischi siano minimi, ma comunque e' sempre meglio una vita larga di una lunga!
Gli integratori sono una cosa, i farmaci un'altra. Quelli da te citati sono farmaci. Il fatto che siano principi attivi venduti come generici non ne fa un integratore, e senza prescrizione medica che ne valuti rischi e benefici, soprattutto se ce n'è effettivo bisogno, È rischioso. La motivazione è risibile, anzi, lo sarebbe, se non ci fosse rischio. Il mio fidanzato a 30 anni fece la cazzata di provare "per vedere l'effetto che fa". Era diabetico (sapeva di esserlo) e cardiopatico.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No a una dichiarazione così non c'è stata.
Te l'ho detto che mi sembra un cerbiatto in tangenziale, paralizzato dagli abbaglianti.

Ed è vero che è strano, triggera anche me, ma da trarre tutte le risposte da questo atteggiamento ce ne passa.

Tu magari hai esperienze di persone molto sicure delle loro intenzioni o comunque che si lanciamo subito in dichiarazioni / prese di posizioni. Io le ho parlato che sapevo e pensavo a come affrontare la cosa da 3 settimane. Lei sono 15 giorni oggi.
Il 20 dicembre le hai detto che è stata scoperta con le mani nel vasetto di marmellata...
5 GG prima del S.Natale
Come avete vissuto il giorno più magico dell anno (per chi ha bimbi piccoli generalmente lo trova il giorno perfetto)?
Tu eri in mare?