La scelta

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quello che mi stupisce sempre è che il coniuge non sia la persona preferita.
Se non è la persona a cui si pensa per prima per confidarsi, trovare conforto, riflettere su se stessi e il mondo, parlare dei figli, ma si preferiscono altre persone, per me è il rapporto che non funziona.
Si parlava di spazi individuali
Si può avere un ottimo rapporto di coppia e mantenere cmq una individualità senza per forza elargirla al mondo
PS cmq se siamo qua nessuno preferisce il coniuge 😂

Nicky

Utente di lunga data
Concordo al 100%, ma anche chi ha una Relazione con la R maiuscola.
Pero' anche se e' la tua persona, non significa non poter avere anche altri spazi.
Direi che la cosa importante sia ritornare dalla tua persona e condividere, col racconto, l'esperienza che hai avuto.
Analogamente a quando si rientra dal lavoro e si racconta la propria giornata, solo di una serata con amici.
Però da quel che racconti sembra che fosse un po' viziata e incline a farsi veramente tanto i fatti suoi...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
🤣 Altro che ironico
Hai detto la tua opinione,
Perchè se il tuo scopo è guardarti quello che ti pare in 65" senza rotture di coglioni, devi ottenere il consenso all'installazione concedendo un aspetto irrilevante ai fini della visione. Funzionalità Vs Forma inutile
Diglielo va, a questo sprovveduto.
Comunque l'ho voluto solo 20"credo. Piccolo

Jim Cain

Utente di lunga data
Se non è la persona a cui si pensa per prima per confidarsi, trovare conforto, riflettere su se stessi e il mondo, parlare dei figli, ma si preferiscono altre persone, per me è il rapporto che non funziona.
Mi pare una visione troppo estremista.

danny

Utente di lunga data
Si era già affrontato questo discorso, io non trovo preoccupante l'amicizia uomo/donna.
Penso possa esistere.
E in ogni caso, la fedeltà per mancanza di occasioni non esiste e non sarebbe una grande consolazione.
Se la tua donna pensa solo a te, potrà uscire con chiunque senza che accada nulla.
Non è certo impedendole di uscire con amici che ci viene garantito di non essere traditi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Magari ci sono argomenti che si preferisce trattare con altre persone o interessi che si hanno con altra gente...essere una coppia non significa necessariamente chiudersi al mondo...ovviamente le cose "importanti" vengono trattate con il coniuge ma capita anche di avere bisogno ogni tanto anche di voci esterne che magari possono aprire visuali diverse.

danny

Utente di lunga data
Ok quello sempre.
Però in generale, se stai con una persona, ne hai (a torto o a ragione) fiducia.
Infatti quando ho saputo che non era cosi, sono andato dritto verso la separazione.
Però uscire con amici una volta a settimana non la trovo una red flag. Voi?
Direi che è importante avere spazi personali entrambi.
Dove coltivare i propri hobby e le proprie passioni, che non necessariamente possono coinvolgere l'altro.
Se per esempio io canto o suono in una band, uscirò anche solo per questo e lo farò ovviamente da solo.

danny

Utente di lunga data
Sì, lo credo anch'io.
Però non sempre con il coniuge si riescono a fare cose insieme: se una persona vuole visitare un museo e l'altra odia i musei, è giusto che lo si possa fare da soli o con amici.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E infatti il turno scorso, mi sono comprato un bel whiskey della Dalmore e l'ho messo in salotto.
View attachment 20987
Ma tu lo sai che una sera, e io sapevo, hanno pure ordinato Glovo e mi è arrivata la notifica su Paypal?
Si può essere più sprovveduti?
Ma sto vecchio è pure scroccone? :LOL: