La scelta

PrimaVoce

Utente di lunga data
Lo avevo fatto anch’io. Ma lui ha riconosciuto i miei diritti, soprattutto dei figli.
Tra persone civili la soluzione si trova.
Io questo me lo auguro con tutto il cuore, ma la prima contro-proposta da parte del suo avvocato e' stata "voglio tutto"
Collocamento prevalente, casa, assegno figli più alto, spese straordinarie fortemente sbilanciate e pure il mantenimento....
Quindi andiamo verso una giudiziale, magari e' tattica e poi la soluzione si trova.
Pero' le cose stanno andando di male in peggio

Gaia

Utente di lunga data
Io questo me lo auguro con tutto il cuore, ma la prima contro-proposta da parte del suo avvocato e' stata "voglio tutto"
Collocamento prevalente, casa, assegno figli più alto, spese straordinarie fortemente sbilanciate e pure il mantenimento....
Quindi andiamo verso una giudiziale, magari e' tattica e poi la soluzione si trova.
Pero' le cose stanno andando di male in peggio
Caccia le prove del tradimento e chiedi l’addebito. Collocamento prevalente presso la madre, 250 euro a figlio spese ordinarie e le spese straordinarie secondo il protocollo del tribunale di competenza.
vendere la casa e sciogliere la comunione ti sarà più difficile perché ne ha diritto colui che ha il collocamento prevalente. Se li hai due settimane con te allora potresti proporre di non pagare alcun mantenimento perché starebbero metà tempo con ognuno di voi. Quindi si andrebbero a compensare le spese ordinarie che sostieni tu quando sono con te.
lei non ha diritto al mantenimento perché lavora e quindi è dimostrata la sua capacità lavorativa.
La leva dell’addebito è il risarcimento che ne consegue nonché lo sputtanamento cui va incontro dovrebbero fungere da leva.
ci tengo a precisare che non è la soluzione migliore ma se si va in guerra si lucidano tutte le armi.
Ps lei è consigliata male a mio parere.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Caccia le prove del tradimento e chiedi l’addebito. Collocamento prevalente presso la madre, 250 euro a figlio spese ordinarie e le spese straordinarie secondo il protocollo del tribunale di competenza.
vendere la casa e sciogliere la comunione ti sarà più difficile perché ne ha diritto colui che ha il collocamento prevalente. Se li hai due settimane con te allora potresti proporre di non pagare alcun mantenimento perché starebbero metà tempo con ognuno di voi. Quindi si andrebbero a compensare le spese ordinarie che sostieni tu quando sono con te.
lei non ha diritto al mantenimento perché lavora e quindi è dimostrata la sua capacità lavorativa.
La leva dell’addebito è il risarcimento che ne consegue nonché lo sputtanamento cui va incontro dovrebbero fungere da leva.
ci tengo a precisare che non è la soluzione migliore ma se si va in guerra si lucidano tutte le armi.
Ci proviamo;). A beh, 250€ a figlio metterei la firma pure se stanno con me, io ho paura di arrivare a pagare tipo 1.5-2 k€...
Infatti stiamo proprio preparando il deposito della giudiziale come risposta.
Ma quando dici che la casa resta a lei, i debiti chi li paga? Quando i figli saranno indipendenti si vende e si smezza?

p.s. dopo in privato ti mando account e password Paypal (di nonno Nanni). 😅

Barebow

Utente di lunga data
Una domanda, se non ci fosse stato tradimento e lei avesse voluto separarsi, lei sarebbe nella stessa situazione, cioè poteva chiedere le stesse cose?

Gaia

Utente di lunga data
Ci proviamo;). A beh, 250€ a figlio metterei la firma pure se stanno con me, io ho paura di arrivare a pagare tipo 1.5-2 k€...
Infatti stiamo proprio preparando il deposito della giudiziale come risposta.
Ma quando dici che la casa resta a lei, i debiti chi li paga? Quando i figli saranno indipendenti si vende e si smezza?

p.s. dopo in privato ti mando account e password Paypal (di nonno Nanni). 😅
Se lei ne ha l’uso ma la casa è gravata da mutuo allora la pagate entrambi perché la proprietà resta a te e potreste sciogliere la comunione quando i figli saranno economicamente indipendenti.
inizia a documentare tutto.
mandale mail e ogni conversazione deve essere per iscritto oppure registrata. Puoi registrare senza il suo consenso perché basta il consenso di uno che sta dentro la conversazione (in questo caso tu). Inizia da oggi a pagare solo la metà delle spese. Solo quello e non di più. Per i figli che ti porti gli scontrini. Fai un conto delle spese ordinarie dei figli (scuola, sport etc) e dalle la metà di quanto esce. Le utenze, la tari etc le paga chi tiene la casa.
Ps. L’addebito è importante e soprattutto combatti per non darle neanche un euro per lei di mantenimento perché ciò ti espone a darle in domani anche parte del tfr.

Gaia

Utente di lunga data
Intendevo farsi scoprire per non essere lei a lasciare non pensando che lui potesse avere le prove.
No, semplicemente non pensava di essere sposata nelle due settimane in cui lui non c’era.
io avrei pensato lo stesso, non lo nego.
All’inizio infatti io sostenevo che o era pazza oppure semplicemente non si sentiva in un rapporto pur avvalendosi di tutte le comodità che questo comportava.

Barebow

Utente di lunga data
No, semplicemente non pensava di essere sposata nelle due settimane in cui lui non c’era.
io avrei pensato lo stesso, non lo nego.
All’inizio infatti io sostenevo che o era pazza oppure semplicemente non si sentiva in un rapporto pur avvalendosi di tutte le comodità che questo comportava.
Ma sto punto invece di tradire poteva semplicemente chiedere la separazione.
Facendo poi ciò che voleva, se no si riduce a una questione di sesso.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Ma sto punto invece di tradire poteva semplicemente chiedere la separazione.
Facendo poi ciò che voleva, se no si riduce a una questione di sesso.
Lei era un po' uscita di testa in quel periodo,.
Le motivazioni per questa uscita di testa poi sono tante e ne abbiamo già' sfogliate molte (le definitive forse le sa solo lei).
Sia che volesse uscire dal rapporto o continuare con un amante di appoggio, non l'ha gestita bene ecco.

Barebow

Utente di lunga data
Lei era un po' uscita di testa in quel periodo,.
Le motivazioni per questa uscita di testa poi sono tante e ne abbiamo già' sfogliate molte (le definitive forse le sa solo lei).
Sia che volesse uscire dal rapporto o continuare con un amante di appoggio, non l'ha gestita bene ecco.
In ogni caso cade in piedi.:mad:

PrimaVoce

Utente di lunga data
Se lei ne ha l’uso ma la casa è gravata da mutuo allora la pagate entrambi perché la proprietà resta a te e potreste sciogliere la comunione quando i figli saranno economicamente indipendenti.

In ogni caso cade in piedi.:mad:
La casa e' gravata da mutuo (120k€ residui), da contributo familiare / linea ereditaria (100 k€) e prestito familiare (98k€ residui).
Valore casa 400k€, io vorrei vendere e dividerci il residuo (91k€ a testa) oppure pagarle la sua quota ma tenere sia proprietà' che uso.
Differentemente:
O questi debiti li paghiamo 50-50 intanto che lei tiene l'uso della casa (non credo ce la faccia) e poi tra 20 anni si vende e si smezza.
Oppure io pago debiti al 100%, tengo la proprietà' per intero e lei l'uso, poi tra 20 anni me la riprendo io e decido che farci. (soluzione a me meno gradita)

Se prende solo 250€ a figlio, cade in piedi ma mica tanto, il suo stile di vita cambia tanto.