@Gaia , si vede che conosci bene la materia, mi hai chiarito molti aspetti che anche l'avvocato mi aveva gia' accennato, grazie.
Bisogna anche tenere presente che io il "salto" l'ho fatto da poco, prima lavoravo per una ditta italiana che vendeva gli impianti, ero piu' impegnato ma guadagnavo meno.
La maggior parte dei soldi al momento venivano spesi, in ordine: vacanze di famiglia, spese mediche (sia mia moglie che mia figlia hanno messo apparecchio quest'anno), ristoranti e risparmio.
Poi c'e' una grande voce, che devo quantificare che sono i regali e le attività' che faceva mia moglie più' diversi regali costosi.
Ma le bambine vanno alla scuola pubblica, fanno sport normalissimi (nuoto e danza) e la spesa alimentare e' quella di una famiglia normale che non conta i soldi. Non hanno dei costi ordinari diversi da quelli di una qualsiasi famiglia dove entrambi guadagnano 2k€ al mese.
Poi quando le figlie saranno con me, non baderò' a spese per attività' insieme, università' e altro.
Anche sulle spese straordinarie, sono disposto a sbilanciarle (si approvano insieme).
Ma l'assegno che mia moglie percepirà' per le spese ordinarie, voglio tenerlo al minimo.