Si tu, va là che hai capito, lo so che ti senti vichingo, ma arco e frecce fa più Robin HooodRobin hood???
Si tu, va là che hai capito, lo so che ti senti vichingo, ma arco e frecce fa più Robin HooodRobin hood???
Veramente non avevo capito, pensavo al difensore degli oppressi non ad arco e frecce.Si tu, va là che hai capito, lo so che ti senti vichingo, ma arco e frecce fa più Robin Hoood
PregoVeramente non avevo capito, pensavo al difensore degli oppressi non ad arco e frecce.
Mi hai dato un'idea per l'avatar, grazie.
Considerando che le AI hanno le allucinazioni e il tizio dovrà sempre ricontrollare tutto, conviene comunque? Io sul mio lavoro se devo verificare tutto quello che fanno i miei colleghi farei prima a farmi i lavori da solo. Perdo quasi più tempo a verificare che a fareadesso con GPT ho ridotto a un avvocato (quello che supervisionava i gironi), e tanta intelligenza artificiale.
tvbDi nulla,lo so non sono stata molto riservata ma cosa ci vuoi fare Robin Hood mi ha tentato
Se sei un supervisore di un team di juniores, l tuo lavoro è coordinare e verificare il loro lavoro, ciò che producono. Ora I supervisori invece di verificare la produzione umana, verificano quella delle IA, con un bel risparmio già così.Considerando che le AI hanno le allucinazioni e il tizio dovrà sempre ricontrollare tutto, conviene comunque? Io sul mio lavoro se devo verificare tutto quello che fanno i miei colleghi farei prima a farmi i lavori da solo. Perdo quasi più tempo a verificare che a fare
Un amico collega avvocato ci ha messo mezzo minuto ad elaborare dati relativi a turni lavorativi di una serie di dipendenti quando quello stesso lavoro, in passato, aveva richiesto due SETTIMANE.Se sei un supervisore di un team di juniores, l tuo lavoro è coordinare e verificare il loro lavoro, ciò che producono. Ora I supervisori invece di verificare la produzione umana, verificano quella delle IA, con un bel risparmio già così.
Poi dipende dall'uso. Non ha sensonusare delle IA generiche a fini di ricerca, perché non è idonea, forse è meglio per quelle specialistiche, già addestrare. Ma per redigere testi, analizzare dati, sintetizzare documenti, e molto altro, il risparmio di tempo è così evidente, vda essere inquietante.
Sì, io infatti mi sforzo di usare vari sistemi, anche se a volte devo fare uno sforzo in più per cambiare il mio modo di lavorare, perché penso comunque che sapersi servire di questi sistemi sarà necessario.Un amico collega avvocato ci ha messo mezzo minuto ad elaborare dati relativi a turni lavorativi di una serie di dipendenti quando quello stesso lavoro, in passato, aveva richiesto due SETTIMANE.
Io le faccio fare la lista della spesa, dicendole di fare pasti equilibrati con tanto di monte calorie.Sì, io infatti mi sforzo di usare vari sistemi, anche se a volte devo fare uno sforzo in più per cambiare il mio modo di lavorare, perché penso comunque che sapersi servire di questi sistemi sarà necessario.
Un amico collega avvocato ci ha messo mezzo minuto ad elaborare dati relativi a turni lavorativi di una serie di dipendenti quando quello stesso lavoro, in passato, aveva richiesto due SETTIMANE.
Anche mia figlia ne trae giovamento.Sì, io infatti mi sforzo di usare vari sistemi, anche se a volte devo fare uno sforzo in più per cambiare il mio modo di lavorare, perché penso comunque che sapersi servire di questi sistemi sarà necessario.
Dipende.Considerando che le AI hanno le allucinazioni e il tizio dovrà sempre ricontrollare tutto, conviene comunque? Io sul mio lavoro se devo verificare tutto quello che fanno i miei colleghi farei prima a farmi i lavori da solo. Perdo quasi più tempo a verificare che a fare
Ragazzi numeri alla mano.Se sei un supervisore di un team di juniores, l tuo lavoro è coordinare e verificare il loro lavoro, ciò che producono. Ora I supervisori invece di verificare la produzione umana, verificano quella delle IA, con un bel risparmio già così.
Poi dipende dall'uso. Non ha sensonusare delle IA generiche a fini di ricerca, perché non è idonea, forse è meglio per quelle specialistiche, già addestrare. Ma per redigere testi, analizzare dati, sintetizzare documenti, e molto altro, il risparmio di tempo è così evidente, vda essere inquietante.
Nemmeno troppo....ovviamente è una generalizzazione
Non so se sia un affarone. Già ora ci sono AI che scrivono i CV, AI che li leggono e li rigettano. Praticamente fanno tutto tra loro e poi che la prende in culo però è l'umano..E solo i non addetti ai lavori possono pensare che la formazione di un fascicolo che arriva al giudice non influenzi la decisione.
In pratica una casta che si tramanda di generazione in generazione come i sacerdoti degli antichi egizi, i tassisti o i notai?Tra vent'anni rimarranno solo gli avvocati figli gli avvocati a gestire gli studi. I giudici non saranno mai istituiti dalla ia, ma sicuramente automatizzeranno l'attività di cancelleria e faranno un prefiltro con l'intelligenza artificiale per risparmiare sul personale.
Personalmente mi ritengo fortunato nonostante alcuni limiti di apprendimento, sono allo stesso tempo molto preoccupato per i miei figli e la loro generazione per come affronteranno il lavoro, temo per una loro passività estremaNemmeno troppo.
I nativi digitali sono impediti tanto quanto i boomer spesso e volentieri. Non vedo sti grandi skills. Anche gente uscita dall'università ieri che usa un computer come usasse una clava...I nativi digitali saranno pure "smart", avranno un fottio di "skill"
Sono eccezionali nell'uso delle app, ma non chiedergli di installare una stampanteI nativi digitali sono impediti tanto quanto i boomer spesso e volentieri. Non vedo sti grandi skills. Anche gente uscita dall'università ieri che usa un computer come usasse una clava...
Da esperienza personale dipende molto di più dal livello di intelligenza della persona che dall'anno di nascita
Io sono preoccupato, più che dalla passività estrema, dal fatto che non so quanti lavori ci saranno. Già oggi i giovani faticano a trovare impiego, e più i vari Arci vanno a risparmio e non assumono e meno ce ne sarà.sono molto preoccupato per i miei figli e la loro generazione per come affronteranno il lavoro, temo per una loro passività estrema