La scelta

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma come mai? Dovrevvero essere più o meno pari, nel senso che se si torna liberi per un divorzio, restano liberi sua la donna, dia l'uomo.
Che fine fate? Andate tutti a rintanarvi sui monti con @Barebow ?
Io ho poco polso della situazione, frequento poche persone, ho poche amicizie.
Forse vorrebbe dire che gli uomini si sistemino più facilmente rispetto ad una donna a quell'età

Pincopallino

Utente di lunga data
Eh ma dovrebbero comunque togliere donne dal mercato. Una spiegazione può essere che gli uomini cinquantenni attingono anche tra le donne giovani, mentre una donna cinquantenne non ha la stessa opportunità.
Ultimamente i toyboy vanno più di modo nonostante 34 anni fa lo fui pure io.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh ma dovrebbero comunque togliere donne dal mercato. Una spiegazione può essere che gli uomini cinquantenni attingono anche tra le donne giovani, mentre una donna cinquantenne non ha la stessa opportunità.
Sicuramente invecchiando lo spettro dell'età bersaglio si allarga per gli uomini e si stringe per le donne, questo spiega in parte perché il manico del coltello pian piano si ruota di 180°

jack-jackson

Utente di lunga data
In effetti oggi le ragazzine tendono a preferire gli uomini più maturi visto che i coetanei hanno la testa da un altra parte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma come mai? Dovrevvero essere più o meno pari, nel senso che se si torna liberi per un divorzio, restano liberi sua la donna, dia l'uomo.
Riferivo quello che ho sentito ieri nonché quella che è più di una mia impressione.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io questa cosa della selezione non la capisco proprio. Quando ero sola, stavo bene, ma mi sarebbe piaciuto innamorarmi. Che parametro c'è per innamorarsi? Succede e basta.
Detto in altre parole : una donna può essere sola anche perché selettiva.
L’innamoramento non nasce davvero per caso: anche quando sembra spontaneo, avviene entro confini già tracciati da valori, bisogni e limiti personali.
Prima di innamorarsi si sceglie, spesso in modo implicito, chi considerare possibile.

Questa selezione può includere criteri molto concreti, come lavoro, stabilità economica o aspetto fisico, che riducono le occasioni senza impedire l’amore, nient'altro che la conseguenza di non voler rinunciare ai propri parametri pur di non restare sole.

Poi, nella pratica, succede che chi riesce davvero a mantenere fermo un certo atteggiamento o rimane sola oppure, se si accoppia, lo fa solo quando certi parametri vengono davvero rispettati.
Almeno apparentemente.

Rebecca89

Sentire libera
Una donna da sola vive la solitudine in maniera diversa da un uomo. Una donna da sola ci sa stare. L uomo meno. Questo secondo il mio modestissimo parere.

Barebow

Utente di lunga data
Una donna da sola vive la solitudine in maniera diversa da un uomo. Una donna da sola ci sa stare. L uomo meno. Questo secondo il mio modestissimo parere.
Sicuramente, l'uomo solo spesso si lascia andare. È capitato anche a me, poi però ti dai una mossa, ti concentri sui tuoi interessi e lasci fare al caso.