La scelta

Etta

Utente di lunga data
Non lavora solo all'estero, ma su piattaforma petrolifera nel mare del nord dove pagano bene, la moglie faceva la bella vita a casa.
La decisione era stata presa di comune accordo, se non le stava più bene poteva dirlo, non portarsi nel letto nuziale nonno Nanni.
Logicamente non tutti/e hanno le palle di chiudere e/o parlarne. Lei voleva fare la bella vita alle sue spalle e intanto farsi i cazzi suoi.

Etta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sulla questione lavoro e scelte di vita, e su come queste impattano sulla coppia vorrei fare una considerazione che definirei Lapalissiana.

Il tradimento (e le coppie che si sfasciano) sono talmente comuni che praticamente nel calderone ci sta tutto e il contrario di tutto: banalmente chi viene tradito perché lavora all'estero ed è assente, così come chi tradisce perché "frustrato" dall'essersi tarpato le ali, mille casi e mille loro contrari.

Ora: è vero che le scelte che facciamo concorrono a ciò che succede nelle nostre vite e quindi ogni scelta del tradito o traditore viene presa come causa.

Ma, a mio modesto parere, questo è un po' uno scongiuro per dire "a me non può capitare" quando in realtà i motivi sono così tanti e così vari che si fa persino fatica a individuarli nel caso specifico (tranne rare eccezioni), figuriamoci in un caso generale!
Alibi, al massimo movente, ma non causa

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Noi di questa donna non sappiamo niente, non sa niente @PrimaVoce , quindi neppure noi.
Non si è mai lamentata delle assenze, né ha pensato lei stessa che fossero la causa, altrimenti lo avrebbe detto.
Però il fatto è che si è allontanata e stare a lungo soli può contribuire.
Si ma le considerazioni di @PrimaVoce erano di carattere generale

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Bon...dopo tano peregrinare ho trovato la causa radice di tutto.
grazie Arci
Figurati.
È proprio il primum movens.
Se divento presidente del consiglio la prima cosa che faccio è raddoppiare l'iva sulle scarpe basse. E quadruplicarla per le Crocs :LOL:

Caio

Utente di lunga data
Figurati.
È proprio il primum movens.
Se divento presidente del consiglio la prima cosa che faccio è raddoppiare l'iva sulle scarpe basse. E quadruplicarla per le Crocs :LOL:
ti sei giocato il mio voto e il voto delle persone a me vicine ..e delle persone che proverò a convincere...formerò una lobby contro arcistufo e a favore delle crocs...le ciabatte di chi sa bene chi è e sa mostrarlo pur avendo i piedi comdi

Nicky

Utente di lunga data
ti sei giocato il mio voto e il voto delle persone a me vicine ..e delle persone che proverò a convincere...formerò una lobby contro arcistufo e a favore delle crocs...le ciabatte di chi sa bene chi è e sa mostrarlo pur avendo i piedi comdi
Ti consiglio di allargare la possibile base elettorale, puntando anche a ballerine/friulane e similari, così metti fuori gioco anche @ParmaLetale

CIRCE74

Utente di lunga data
Mica solo in estate.
Io ieri tacchi altissimi.
Varcato il portone, rigorosamente scale scalza fino al 4 piano.
Tipo zingara 🤣
Mi hai sbloccato un ricordo...quando tornavo troppo tardi a casa e per non farmi sentire mi toglievo le scarpe in fondo alle scale...una volta mi beccò il mio vicino di casa che andava al lavoro... Lo guardai e come se niente fosse gli detti il buongiorno...erano quasi le 6 del mattino 🙂