La scelta

Gaia

Utente di lunga data
Concordo. D’altronde chi ha tradito per primo non può di certo poi lamentarsi se viene fatto a lui.
E perché? Se si sta insieme e si decide che si sta per rivalsa allora tanto vale non stare assieme.
Se invece si parla del fatto che può capitare a ognuno delle persone in coppia allora già e’ diverso, ma perché non dovrei sentirmi triste del tradimento.

Jim Cain

Utente di lunga data
E perché? Perché se sei un traditore devi stare a capo chino e sottometterti?
Se sto qua è perche ci tengo, sennò ti avrei scaricato invece di tradirti.
Quindi si ricostruisce.
La scelta di non fare le valigie è ambivalente.
Sto dicendo che chi tradisce, una volta scoperto, non può dettare le regole della riparazione.
La fiducia è stata ferita e il ritmo del recupero spetta a chi è stato tradito.
Quindi si, se serve, se ti interessa la prosecuzione del rapporto, ogni tanto abbassi il capo.
E fai che io me ne accorga.

poppy

Miele e formaggio

danny

Utente di lunga data
Ma se cominci a guardare oltre, a come si comporta in casa dove magari sta con muso lungo e testa visibilmente da un'altra parte, a come si comporta facendosi sgamare, a come reagisce al tuo sgamo... che sono tutte cose correlate... non le consideri affatto negative anche queste? o bisogna comprendere anche perchè uno oltre a tradire si comporta pure da stronzo?
Ma uno reagisce come vuole.
Tanto, il dato di fatto è che sempre cornuto resta comunque.
Che lo sappia, che si arrabbi, che tradisca a sua volta, che resti, che se ne vada...

Jim Cain

Utente di lunga data
Non lo so, dico solo che mi pare difficile stare bene con una persona che ti umilia e ti fa abbassare la testa, anche se lo fa in risposta a un torto.
Di solito, si fa solo finta di accettarlo e dentro si cova ostilità; questo è ciò che ho sempre visto accadere.
Io dico che un traditore scoperto che parte dettando regole e stabilendo confini parte MALE.

Tutto qui.

Etta

Utente di lunga data
E perché? Se si sta insieme e si decide che si sta per rivalsa allora tanto vale non stare assieme.
Se invece si parla del fatto che può capitare a ognuno delle persone in coppia allora già e’ diverso, ma perché non dovrei sentirmi triste del tradimento.
Se tu mi tradisci, io lo scopro e il giorno dopo te lo rifaccio io, fa parte della prima parte ossia della rabbia. Di certo se ricomincio non vadona tradirti dopo 10 anni.

poppy

Miele e formaggio