La scelta

Jim Cain

Utente di lunga data
Già tradire per sesso o per amore crea uno spartiacque. Se ci sono figli o non ci sono figli. Se vai a pagamento... Poi non sto difendendo il tradimento. A me fa schifo pure in amicizia. Io sono leale più che fedele. Sto dicendo che arrivati lì è inutile recriminare. Qualche pezzo può essere che se l'è perso pure il tradito.
Ho tradito sia per sesso che per amore.
E ti assicuro che alle tradite gliene fregava meno di niente che fosse per l'uno o per l'altro motivo.
Se, poi, chi tradisce pensa che un motivo sia più nobile dell'altro...beh, il mio mite consiglio è di tenersi per sè certe distinzioni, che magari servono a spiegare un tradimento, certo non a giustificarlo.

Etta

Utente di lunga data
Ho tradito sia per sesso che per amore.
E ti assicuro che alle tradite gliene fregava meno di niente che fosse per l'uno o per l'altro motivo.
Se, poi, chi tradisce pensa che un motivo sia più nobile dell'altro...beh, il mio mite consiglio è di tenersi per sè certe distinzioni, che magari servono a spiegare un tradimento, certo non a giustificarlo.
Ma infatti il tradimento è sempre tradimento. Anche se forse forse per amore fa più male.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma certo. Ci può e ci deve provare se vuole restare insieme all’amato/a. Ma tutto ha un limite.
Bene.
Il punto sai qual è?
(no, non lo sai)

Il punto è che il limite non lo decidi tu, che se provi a porre un limite l'unico effetto sarà quello di fare incazzare ancora di più il tradito.
L'unica azione che puoi ovviamente fare è quella di prendere la porta e andare via se ritieni che stai pagando oltre il dovuto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non le ha prese perchè lei è stata abbastanza intelligente da non farsi sgamare
È vero che ci vuole intelligenza per non farsi scoprire mentre si tradisce; ma è altrettanto vero che, senza una controparte poco sveglia, anche la migliore strategia prima o poi crolla.

Poi, a volte, è solo culo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questo è un ragionamento che puoi fare solo se di quella persona non ti importa più nulla.
Invece per me è proprio perchè ti importa ancora che piuttosto bisogna farsi legare all'albero come Ulisse

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È vero che ci vuole intelligenza per non farsi scoprire mentre si tradisce; ma è altrettanto vero che, senza una controparte poco sveglia, anche la migliore strategia prima o poi crolla.

Poi, a volte, è solo culo.
Credo che noi abbiamo avuto a che fare con gente di una specie ben peggiore, anche solo per come si comportavano in casa, cosa che, almeno per me, è stato peggio della tresca in sè.

Gaia

Utente di lunga data
Bene.
Il punto sai qual è?
(no, non lo sai)

Il punto è che il limite non lo decidi tu, che se provi a porre un limite l'unico effetto sarà quello di fare incazzare ancora di più il tradito.
L'unica azione che puoi ovviamente fare è quella di prendere la porta e andare via se ritieni che stai pagando oltre il dovuto.
Ancora non hai capito. Io se non Sopporto l’aria vado via e tu resti a imporre sti limiti.

Jim Cain

Utente di lunga data
Credo che noi abbiamo avuto a che fare con gente di una specie ben peggiore, anche solo per come si comportavano in casa, cosa che, almeno per me, è stato peggio della tresca in sè.
Io lo dico sempre che quelli che mi piace chiamare 'accessori' sono peggio del fatto in sé.
Perché è lì che si vede davvero la persona.
Hai capito @Gaia ?

Dopodiché, come si dice dalle mie parti, 'storia mè nonn è cchiù' (tradotto : la questione non mi riguarda più)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Buoni, siamo stati separati per 7 anni.
Poi mi ha telefonato e mi ha chiesto se volevo divorziare che si voleva sposare.
Ho risposto certamente, a patto che pensasse tutto a lei, io ho solo firmato davanti al giudice.
benedetta reversibilità 😂 😂 😂 😂