La scelta

Etta

Utente di lunga data
Non trovi importante la stima delle persone, il fatto che ti ritengano un uomo che si fa rispettare? Eppure in genere è un fattord ritenuto importante.
Soprattutto per un uomo, quelli che sembrano "sottomessi" alla moglie vengono presi in giro.
A parte che la stima e’ soggettiva. Io posso stimare una persona magari tu no e viceversa.

Brunetta

Utente di lunga data
Se il tradimento per un qualsiasi motivo cessa di essere segreto il coniuge tradito non può più fare finta di non sapere e quindi deve agire di conseguenza. È capitato anche dalle mie parti. Mentre prima era cornuto e contento dopo diventa cornuto ma con dignità.
Pirandello?

• Haha
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Hai presente Stranger Things?
Scoprire il tradimento è come andare nel Sottosopra.
Ma sai che lo sto recuperando adesso con mio figlio ed effettivamente mi chiedevo "dove ho già visto una cosa simile?" (a parte le millemila citazioni anni 80 sparse un po' ad cazzum)

danny

Utente di lunga data
Essere sgamati sgamati non vuol dire essere felici. Quindi la domanda resta se è meglio essere dei felici imbecilli o meno, ma non sappiamo se essere imbecilli comporta necessariamente essere felici
Fanny non era di certo scema, ma sicuramente era più ancorata al presente, più leggera nella visione della vita, più libera nelle scelte di vita.
Sposata, ma attratta dall'amico figaccione di Giacomo, intellettuale sì, ma libertino.
Giacomo era invece disilluso. Aveva conosciuto la frustrazione della sconfitta, e il tutto si era trasformato in quello che abbiamo conosciuto come pessimismo cosmico. Per Giacomo Antonio era l'amico che lo portava ad avere una vita sociale, quella dei salotti, io immagino che fosse anche quello che Leopardi avrebbe voluto essere.
Giacomo rispetto agli altri conosceva il fallimento, il dolore e la sconfitta, e questi per lui erano un ostacolo a vivere come avrebbe voluto.
Cercava di ottenere l'attenzione di Fanny attraverso il compiacimento dei desideri di lei, pensa solo alla raccolta degli autografi.
Sappiamo tutti ora che questa è una strategia da sottoni, la migliore per venire friendzonato, ma all'epoca non c'erano i tutorial di Tik Tok.

Meglio conoscere solo la parte della vita che ci consente di pensare in maniera leggera e positiva, che dover analizzare, in conseguenza delle esperienze subite e da metabolizzare, la complessità del tutto.

Leopardi morì a 38 anni.
Fanny a 88.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma lei più di lui aveva voluto la separazione.
I fatti li sai tu, non io.
E forse non li sai bene neanche tu, visto che riguarda una coppia e tu non eri certamente presente all'interno di quella coppia.
Comunque, la presenza di un terzo elemento, è spesso elemento di disturbo per la coppia ufficiale e può fungere da detonatore.

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti è una novella ma molto reale. Qui molti cercano di atteggiarsi come nella commedia di Martoglio ma alla fine siamo tutti di Valguarnera Caropepe o Carrapipi nel nostro dialetto 😁
Sono passati cento anni. Forse è il momento di porre l’onore altrove.

Etta

Utente di lunga data
Essere sgamati sgamati non vuol dire essere felici. Quindi la domanda resta se è meglio essere dei felici imbecilli o meno, ma non sappiamo se essere imbecilli comporta necessariamente essere felici
Molti imbecilli come vedi vivono bene e sono felici.

Etta

Utente di lunga data
I fatti li sai tu, non io.
E forse non li sai bene neanche tu, visto che riguarda una coppia e tu non eri certamente presente all'interno di quella coppia.
Comunque, la presenza di un terzo elemento, è spesso elemento di disturbo per la coppia ufficiale e può fungere da detonatore.
No perché loro pensano di saperla meglio di me.