La seconda possibilità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Lui ci ha detto che la rimpiange ogni giorno. Lei torna e lui non dovrebbe provarci?
Oh potrebbe pure essere un fake che ha preparato la scena ma sarebbe una bella sceneggiatura (la battuta di lei ricorda Exodus di O. Preminger, mica Pierino).
Guarda a riguardo del buttarsi...non ne so praticamente nulla!

Ecco perchè mollo il colpo.

Di base penso che gli insoluti non servano a niente. E che come diceva oggi Sienne, tutto serve.

Quindi, perchè no?

Ma non saprei neanche il perchè sì! :)

Ma questa è roba mia. Però.

Black&Blu

Utente di lunga data
Vuoi tornare con lei? Buttati. Non vorrai avere rimpianti tu?
Non so se voglio tornare con lei.

Intendo che sei assoluto nelle tue convinzioni.
Ma a Vita ti è amica e ti smentisce appena può..;)
Sono contenta della tua uscita. :)
Ah...lascia perdere le interpretazioni, assomigliano alle Tac...chiedi!:D
Dici che è un male? Be si, la vita mi ha smentito talmente tante volte che me le son scordate :rotfl:
Si glielo chiederò quando ci rivedremo di persona :D

Lui ci ha detto che la rimpiange ogni giorno. Lei torna e lui non dovrebbe provarci?
Oh potrebbe pure essere un fake che ha preparato la scena ma sarebbe una bella sceneggiatura (la battuta di lei ricorda Exodus di O. Preminger, mica Pierino).
Ricordi male cara. Io ho rimorso di coscienza per averla tradita, per averle causato dolore e via dicendo. Non ho mai detto che rimpiango lei come fidanzata che poi ammetto che può anche essere vero. Ci stavo bene, molto bene, troppo forse. Ma non ho mai detto cose di questo genere. A quale battuta ti riferisci?
In ogni caso non ci frequentiamo da troppo tempo, meglio andare cauti. Lei in 2 anni non si è più fidanzata, credo di potermi permettere il lusso di procedere con calma, di allacciare nuovamente il rapporto per vedere com'è cambiata e via dicendo. Cosi avrò anche modo di capire cosa voglio se tornare con lei provandoci o se provare una difficilissima amicizia.
Io resto comunque fermo nel mio pensiero che il suo perdono non me lo merito.

ipazia

Non so se voglio tornare con lei.

Dici che è un male? Be si, la vita mi ha smentito talmente tante volte che me le son scordate :rotfl:
Si glielo chiederò quando ci rivedremo di persona :D

Ricordi male cara. Io ho rimorso di coscienza per averla tradita, per averle causato dolore e via dicendo. Non ho mai detto che rimpiango lei come fidanzata che poi ammetto che può anche essere vero. Ci stavo bene, molto bene, troppo forse. Ma non ho mai detto cose di questo genere. A quale battuta ti riferisci?
In ogni caso non ci frequentiamo da troppo tempo, meglio andare cauti. Lei in 2 anni non si è più fidanzata, credo di potermi permettere il lusso di procedere con calma, di allacciare nuovamente il rapporto per vedere com'è cambiata e via dicendo. Cosi avrò anche modo di capire cosa voglio se tornare con lei provandoci o se provare una difficilissima amicizia.
Io resto comunque fermo nel mio pensiero che il suo perdono non me lo merito.
Dico che la Vita ne sa di più di tutti noi messi insieme. ;):)

Anche se te lo desse non te ne faresti niente.

La questione è con te stesso. E' te stesso che hai lasciato stupito di te. Ed è in quel te che è emerso tradendo che non ti vuoi riconoscere.
Lei in tutto questo non può nulla.

Riguarda te.

Se proprio vi va bene, forse può prestarti il suo sguardo. Ma è con il tuo, di sguardo, che hai da fare i conti.

Black&Blu

Utente di lunga data
Dico che la Vita ne sa di più di tutti noi messi insieme. ;):)

Anche se te lo desse non te ne faresti niente.

La questione è con te stesso. E' te stesso che hai lasciato stupito di te. Ed è in quel te che è emerso tradendo che non ti vuoi riconoscere.
Lei in tutto questo non può nulla.

Riguarda te.

Se proprio vi va bene, forse può prestarti il suo sguardo. Ma è con il tuo, di sguardo, che hai da fare i conti.
Credo tu abbia ragione. Ispiri saggezza da tutti i porti, complimenti!

Ma lei mi ha già perdonato, me lo ha detto proprio oggi. Non l'ho scritto, ma pensavo si fosse capito. Mea culpa.

Si, hai detto una cosa troppo vera. Io mi sono stupito di me stesso, ovviamente in negativo. Infatti, io non mi riconosco come traditore, ma come l'esatto opposto. Aver tradito mi dà un fastidio incredibile, proprio per una mia questione di principi.

Consigliami un bravo psicologo dai :rotfl:

ipazia

Credo tu abbia ragione. Ispiri saggezza da tutti i porti, complimenti!

Ma lei mi ha già perdonato, me lo ha detto proprio oggi. Non l'ho scritto, ma pensavo si fosse capito. Mea culpa.

Si, hai detto una cosa troppo vera. Io mi sono stupito di me stesso, ovviamente in negativo. Infatti, io non mi riconosco come traditore, ma come l'esatto opposto. Aver tradito mi dà un fastidio incredibile, proprio per una mia questione di principi.

Consigliami un bravo psicologo dai :rotfl:

Saggia...so solo di cosa parlo quando parlo di affidarsi agli assoluti e essere irrimediabilmente smentiti:D

Potresti iniziare a guardarti come individuo, a prescindere dalle definizioni di ruolo.

Trovo riduttivo riassumersi in traditore vs non traditore. Mi auguro ti consideri un po' più che semplicemente questo.

E che te ne fai di uno psyco??
Vuoi che ti perdoni anche lui?:p:)

Black&Blu

Utente di lunga data
Saggia...so solo di cosa parlo quando parlo di affidarsi agli assoluti e essere irrimediabilmente smentiti:D

Potresti iniziare a guardarti come individuo, a prescindere dalle definizioni di ruolo.

Trovo riduttivo riassumersi in traditore vs non traditore. Mi auguro ti consideri un po' più che semplicemente questo.

E che te ne fai di uno psyco??
Vuoi che ti perdoni anche lui?:p:)
Va be, non smontarmi. Saggia e basta :rotfl:
Si forse sono troppo rigido con me stesso, oppure sono troppo abituato ad essere rigido su questo argomento. Chiaramente mi reputo qualcosa di più di un semplice traditore... Però te lo giuro che non riesco a spiegarmi cosa sia successo quella sera... Infatti avete detto bene, il problema è con me stesso, non con gli altri. La delusione più grande me la son data da solo. Forse mi ero sopravvalutato troppo, come se io non potessi mai sbagliare almeno su questo. Il tradimento mi ha portato ad avere un netto ridimensionamento di me stesso, verso appunto me stesso. Cosa strana, ma effettivamente non riesco ancora oggi ad assimilare bene questo tradimento.
Ho sempre vissuto rispettando i sentimenti degli altri e cercando di non far del male mai a nessuno. In un certo senso aver tradito Francesca (che pensavo d'amare, ma che effettivamente non amavo visto che l'ho tradita) mi ha portato un grosso trauma. Fa abbastanza ridere come cosa, parlo io di trauma quando sono io il traditore e non il tradito, va bè. E' comunque cosi. Far del male ad una persona che ami o a cui vuoi tantissimo bene è bruttissimo. E' anche per questi motivi che Francesca bene o male è sempre rimasta nei miei pensieri. Io a lei voglio ancora un sacco di bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.