La singletudine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fischio

Guest
Io è da un po' che mi sono risposta: NO!

Ma nemmeno ho mai voluto storie con uomini sposati, trovo deprimenti i rapporti fatti di incontri di poco tempo... senza condividere altro...
perdonami, non ho capito, parli di persone impegnate?

O

Old fabrizio56

Guest
Gli indizi sono inequivocabili... non sono interessante.
Altrimenti un uomo avrebbe anche la pazienza di rassicurarmi, invece di fuggire.
Ecco, ho bisogno di un uomo paziente, che mi "recuperi"....
Giusy scusa ma non condivido. Magari non hai incontrato la persona giusta che sappia apprezzarti....

Old Giusy

Utente di lunga data
Stasera ho un mal di testa pazzesco.
E ci si mettono pure i miei a rompere.... non capiscono, è inutile, non capiscono che ho bisogno di qualcosa di nuovo, a volte i genitori sono così egoisti....

MariLea

Utente di lunga data
buonasera,
sicuramente il caso della donna dell'articolo è emblematico di quanto i rapporti vissuti in clandestinità abbiano un guizzo in più, e a maggior ragione nel dopo separazione (a quanto pare solo di lui giusto?) si debba affrontare la sofferenza del distacco dai figli, gli amici, porblemi economici etc etc.
non conosco le età di voi signore, ma resto ottimista, mentre da un lato col passare degli anni ci si abitua alla quitidianeità da single, dall'altro possono o abbassarsi o alzarsi le aspettative per una relazione a due, dipende un po' dalla vita sociale che si conduce.
tendezialmente ottimista, credo che esista da qualche parte la possibilità di condividere a due, senza "allergie" di sorta, ma con soddisfazione reciproca parte delle rispettive vite. dalla nostra c'è la maggiore esperienza, miglior capacità di dialogo e non ultima anche di vivere meglio il sesso.. che non guasta mai.
se per Giusy l'età è quella che si evince, a mio avviso trattasi di pessimismo contingente, per scarsità di materia.. ma ripeto non vi conosco tanto.
esatto

riguardo a quello che ho sottolineato, nel mio caso: mentre le mie esigenze sono aumentate... non mi aspetto molto da una relazione

O

Old fischio

Guest
esatto

riguardo a quello che ho sottolineato, nel mio caso: mentre le mie esigenze sono aumentate... non mi aspetto molto da una relazione
buon per te, sempre meglio avere esigenze di un certo livello e non riporre aspettative di sorta, quando e se capiterà un incontro importantante ad una persona così posizionata, avrà fatto bingo!

O

Old Asudem

Guest
La singletudine Lo amo, lo so, lui e' perfetto per me, luiha lasciato l afamiglia per me, quando mi guarda i suoi occhi dicono di amarmi. Dieci anni di singletudine per me sono tanti troppi, ci sono momenti in cui l'idea di abbandonare il dolce nido della singletudine a cui mi ero abituata mi sembra impresa impossibile e allora vengon fuori i suoi difetti che peraltro gia' conoscevo quando lui era in famiglia. Lo prendo e lo lascia a fasi alterne e lui e' sempre li' ad aspettarmi. Che devo fare dottoressa? ritornare al mio nido sicuro o spicacre il volo? so che lei non puo' decidere per me ma la prego, uno spunto di riflessione...
Schelotto Venerdì, 30 Novembre 2007 Forse lei è una di quelle persone che preferiscono gli amori impossibili a quelli possibili. Ora che il suo compagno si è reso libero e pronto si sente schiacciata dall'idea di un rapporto stabile e definito. Se torna nel nido della "singletudine! dedichi un po' di tempo a domandarsi se un rapporto lo vuole davvero e di che tipo. Auguri

E' quello che mi chiedo anche io...ma io lo voglio un rapporto?

mi sto abituando troppo bene da sola.....
cazzarola ,com'è confortante vedere che non sono l'unica

più passa il tempo e si apprezza lo stare con se stessi (io mi adoro
) più si diventa esigenti, precisi, incontentabili e si ha paura di lasciare quella comoda, calda, rassicurante cuccia in cui tutto è stabilito e ben organizzato. Arriva quel momento in cui la stabilità, la serenità, il quotidiano susseguirsi di abitudini, vizi e comfort diventano così prezioni da dover essere difesi da qualsiasi intromissione, seppur con bandiera bianca.
Bisogna rimettersi in discussione, rimettersi in gioco , ributtarsi nella gara quando ci si sente già con la coppa in mano..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che le cose siano molto diverse da single di partenza a single di ritorno dopo anni di convivenza conclusa in modo burrascoso.
Ma forse è assurdo in ogni caso decidere se si vuole stare soli o se si vuole convivere senza la presenza di una persona che ce ne fa venire voglia.
Penso che si debba pensare a rinunciare alla singletudine quando si sente che si sta meglio con quella persona che soli, sempre.
Improbabile che a me possa mai tornare quella voglia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Trovo improbabile che possa ritrovare la pazienza per discutere quale sia l'autogrill giusto dove fermarsi...

O

Old Vulvia

Guest
Magari mi sbagliassi.... Più passa il tempo e più sono convinta che il mio destino è la singletudine.... Niente di male, per carità, ma per me è un mezza sconfitta.... perchè vuol dire che non sono interessante.
Attenzione alle profezie che si autoavverano..

Ma tu ti piaci almeno un po'? Perchè se tu stessa non ti trovi interessante dubito che potresti esserlo per qualcun altro!

Il destino prestabilito non esiste, la realtà si costruisce momento per momento e sei soltanto tu ad imboccare una via piuttosto che un'altra. E a volte la singletudine è la via più facile perchè non ci si confronta con nessuno.
Confrontarsi può fare paura, gli altri possono costituire lo specchio dei nostri limiti e difetti, possono ferirci, "metterci da parte" per altri amori...
Ci sono solo due possibilità: evitare o provarci.
E nel frattempo, se è il caso, imparare a volere un po' di bene a noi stessi.

O

Old Vulvia

Guest
al di là di cio' che vuoi tu (bentornata!) ma che donna è quella che rovina una famiglia e poi manco vuole costruire qualcosa?!

Bacio!
E' una quaraquaquà.
Tra l'altro nella lettera non fa neanche un cenno sul fatto di provare amore per quell'uomo che ha lasciato la famiglia per lei. E' tutto autoreferenziale: "vedo che lui mi ama", "il mio nido sicuro", ecc. .. come i bambini viziati.

Come sono obsoleta: non riesco a ficcarmi in testa che, ai giorni nostri, l'autogratificazione è un diritto inalienabile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' una quaraquaquà.
Tra l'altro nella lettera non fa neanche un cenno sul fatto di provare amore per quell'uomo che ha lasciato la famiglia per lei. E' tutto autoreferenziale: "vedo che lui mi ama", "il mio nido sicuro", ecc. .. come i bambini viziati.

Come sono obsoleta: non riesco a ficcarmi in testa che, ai giorni nostri, l'autogratificazione è un diritto inalienabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.