La società della neve

Andromeda4

Utente di lunga data
Certo.
Ma c’è interesse verso la gente anche da parte degli insegnanti, i vigili urbani, i pasticcieri, i ristoratori, gli addetti alla protezione civile ecc, , ognuno con sfumature diverse.
Non è certo disdicevole voler affrontare l’emozione in modo razionale.
Forse è un discorso più complesso per i militare e le forze dell’ordine.
I militari sono un discorso a parte, e credimi su questo posso dare lezioni. Ne ho uno in casa da quando sono nata.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
I militari sono un discorso a parte, e credimi su questo posso dare lezioni. Ne ho uno in casa da quando sono nata.
Sì. Credo che vi siano motivazioni complesse e diversificate.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non so quanti ne immagino, in quantità proprio.
Userò il maschile.
Già nella struttura in cui ho fatto tirocinio, erano equamente distribuiti. Idem in quelle dove sono stati i miei colleghi. Poi nel centro di formazione sede del corso, le classi erano piene di studenti maschi. In ospedale. Ecc ecc.

Brunetta

Utente di lunga data
Già nella struttura in cui ho fatto tirocinio, erano equamente distribuiti. Idem in quelle dove sono stati i miei colleghi. Poi nel centro di formazione sede del corso, le classi erano piene di studenti maschi. In ospedale. Ecc ecc.
Non ho capito il senso di questa specificazione per il mio uso del femminile sovraesteso, invece del maschile sovraesteso.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non ho capito il senso di questa specificazione per il mio uso del femminile sovraesteso, invece del maschile sovraesteso.
Sto spiegando che i tempi sono cambiati, e che, vista la scarsità di posti di lavoro, sono molti gli uomini che si reinventano adattandosi a mansioni ritenute solo appannaggio delle donne.

Brunetta

Utente di lunga data
Sto spiegando che i tempi sono cambiati, e che, vista la scarsità di posti di lavoro, sono molti gli uomini che si reinventano adattandosi a mansioni ritenute solo appannaggio delle donne.
Non mi pareva rilevante nel contesto del mio discorso in cui sostenevo che ogni ambito lavorativo viene scelto per motivazioni personali.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non mi pareva rilevante nel contesto del mio discorso in cui sostenevo che ogni ambito lavorativo viene scelto per motivazioni personali.
Mi stai perculando?
Hai scritto LE Oss, come se fossero solo donne. Io ho sottolineato che ci sono anche uomini, tutto qui. Non è questione di rilevanza, integravo.
Quando sei tu a fare le pulci alle parole va bene, se lo fa qualcun altro "non è rilevante"?

rotolina

Utente di lunga data
Mi stai perculando?
Hai scritto LE Oss, come se fossero solo donne. Io ho sottolineato che ci sono anche uomini, tutto qui. Non è questione di rilevanza, integravo.
Quando sei tu a fare le pulci alle parole va bene, se lo fa qualcun altro "non è rilevante"?
Anche perché poi, quando si generalizza, i medici sono i....gli infermieri sono gli....è più naturale usare il maschile per moltissime professioni anche quando la maggioranza sono donne.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vi adoro, siamo passati in sole tre pagine dal cannibalismo alle OSS :love::love::love:
Io cmq non mangerei nessuno...
Piuttosto muoio...
Sono contraria alla carne di mucca e mi mangio uno congelato?
Manco fresco?😬😬😬

ologramma

Utente di lunga data
Per sicurezza, nei miei prossimi voli, nel bagaglio a mano, mi porto sale, olio e pepe
In dosi minime non bottigliette un po' grandi e che il raggi x le vedono e ti fanno aprire i bagagli.

Brunetta

Utente di lunga data