la sofferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Old reale

Utente di lunga data
Mettere in pratica cosa? Usare l'energia che si butta nella sofferenza in altro modo?
non fare la finta tonta. oscar intendeva precisamente nel fare sesso...e smettila di farte le faccine perchè hai capito benissimo e hai pure risposto con l'inchino, ma ti prego.....

O

Old oscar

Guest
non fare la finta tonta. oscar intendeva precisamente nel fare sesso...e smettila di farte le faccine perchè hai capito benissimo e hai pure risposto con l'inchino, ma ti prego.....
quando MK fà così è adorabile.

MK

Utente di lunga data

E dove sta il problema? Comunque non intendevo solo quello. La rabbia fine a se stessa non porta a nulla, quando diventa consapevolezza allora può diventare costruttiva.

Old reale

Utente di lunga data
quello che ho detto, vedo gente del genere, la si vede spesso, basta guardarsi intorno.
superficiali ed egoiste in generale o per precisamente quello che si è scritto? il mio essere interdetto era perchè mi è sembrato (posso sbagliarmi) che fossi passato dal particolare al generale...

O

Old oscar

Guest
E dove sta il problema? Comunque non intendevo solo quello. La rabbia fine a se stessa non porta a nulla, quando diventa consapevolezza allora può diventare costruttiva.
si, dici bene, ma per prendere consapevolezza di come siamo ci vuole molta umiltà, che non tutti hanno.

MK

Utente di lunga data
si, dici bene, ma per prendere consapevolezza di come siamo ci vuole molta umiltà, che non tutti hanno.
Vero, dare la colpa agli altri è più facile. Beh credo che succeda a tutti prima o poi, siamo esseri umani...

Old reale

Utente di lunga data
la rabbia fine a sè stessa no, ma se viene "sfogata" sull'oggetto di cui parlavo prima hai suo bel perchè....ovviamente (lo ripeto caso mai non si capisse) non lo sarà per te ma, per sfortuna o il suo contrario, non siamo fatti tutti come te...

O

Old oscar

Guest
superficiali ed egoiste in generale o per precisamente quello che si è scritto? il mio essere interdetto era perchè mi è sembrato (posso sbagliarmi) che fossi passato dal particolare al generale...
sto digerendo un ottimo Bordeaux, non ti seguo più, perdonami.

Old reale

Utente di lunga data
oscar, dipende da cosa è scaturita la rabbia. a volte non è che si debba costruirsi teorie astruse...una causa genera un effetto e chiusa lì e non c'è bisogno di costruirsi elucubrazioni mentali su come si cresca o si migliori passando da alcune situazioni...

MK

Utente di lunga data
la rabbia fine a sè stessa no, ma se viene "sfogata" sull'oggetto di cui parlavo prima hai suo bel perchè....ovviamente (lo ripeto caso mai non si capisse) non lo sarà per te ma, per sfortuna o il suo contrario, non siamo fatti tutti come te...
L'energia messa nella distruzione, sì capisco. Non è detto che sia la soluzione giusta però, anzi la maggior parte delle volte non lo è. Dipende da quanto il nostro senso del sè viene influenzato dall'atteggiamento degli altri.

Old reale

Utente di lunga data
sto digerendo un ottimo Bordeaux, non ti seguo più, perdonami.
se. bonanotte....
intendevo, vedi in giro molte persone superficiali ed egoiste che al posto di sfogare la propria rabbia fanno sesso con l'oggetto della propria rabbia senza elaborarla (e intndo proprio liberarsene sfogandosi sull'oggetto)?
adesso mi sono spiegato/hai capito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.