la sofferenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old reale

Utente di lunga data
L'energia messa nella distruzione, sì capisco. Non è detto che sia la soluzione giusta però, anzi la maggior parte delle volte non lo è. Dipende da quanto il nostro senso del sè viene influenzato dall'atteggiamento degli altri.
ma quale senso del sè....scendi dal nirvana con i mortali....

MK

Utente di lunga data
se. bonanotte....
intendevo, vedi in giro molte persone superficiali ed egoiste che al posto di sfogare la propria rabbia fanno sesso con l'oggetto della propria rabbia senza elaborarla (e intndo proprio liberarsene sfogandosi sull'oggetto)?
adesso mi sono spiegato/hai capito?
io mica intendevo questo

Old reale

Utente di lunga data
io mica intendevo questo
lui si...chi tace acconsente e lui non mi ha ancora corretto...
comunque se uno mi taglia la strada in macchina e mi fa incazzare non è che sto lì a elucubrare come elaborarla..e non farmi il panegirico che non c'entra niente perchè è solo un esempio e a volte alcuni rapporti hanno meno importanza di quello che si ha con uno sconosciuto che ti taglia la strada in macchina...

O

Old oscar

Guest
oscar, dipende da cosa è scaturita la rabbia. a volte non è che si debba costruirsi teorie astruse...una causa genera un effetto e chiusa lì e non c'è bisogno di costruirsi elucubrazioni mentali su come si cresca o si migliori passando da alcune situazioni...
certo, hai ragione.

però questo vino è delizioso, il Bordeaux è il vino francese che preferisco.
con un formaggio delicato poi, è il massimo.

O

Old oscar

Guest
vieni qui MK che ti dò un bacetto sulle guancette ( un bacetto affettuoso, s'intende, non forrei pensassi bene
....)

Old reale

Utente di lunga data
Vero, dare la colpa agli altri è più facile. Beh credo che succeda a tutti prima o poi, siamo esseri umani...
dare la colpa agli altri è spesso corretto, se la colpa è degli altri...a volte invece non c'è niente dietro che una colpa che scaturisce un effetto....PUNTO

MK

Utente di lunga data
dare la colpa agli altri è spesso corretto, se la colpa è degli altri...a volte invece non c'è niente dietro che una colpa che scaturisce un effetto....PUNTO
Uffa. Bianco e nero, che noia...

Old reale

Utente di lunga data
Uffa. Bianco e nero, che noia...
e comunque visto che l'ho scritto io ti sbagli proprio alla grande perchè seppure posso essere noioso (come lo può essere chiunque. anche tu) non ragiono su bianco e nero...ma se non ci sono sfumature non ci sono e vederle quando non ci sono o sono così marginali da essere trscurabili è essere orbi...si chiama essere pratici quando è necessario, produttivo e snellente della vita ed è una bella qualità, fidati...

MK

Utente di lunga data
e comunque visto che l'ho scritto io ti sbagli proprio alla grande perchè seppure posso essere noioso (come lo può essere chiunque. anche tu) non ragiono su bianco e nero...ma se non ci sono sfumature non ci sono e vederle quando non ci sono o sono così marginali da essere trscurabili è essere orbi...si chiama essere pratici quando è necessario, produttivo e snellente della vita ed è una bella qualità, fidati...
Dare la colpa agli altri senza essere consapevoli delle proprie mancanze per me è vedere in bianco e nero. Poi ognuno vive come vuole... ci mancherebbe...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.