La soglia della vecchiaia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
è di certo un bel gesto, invidiabile.

io "sono molto" per me stesso, poco per gli atri, mi ha imbruttito lo scorrere tumultuoso della mia vita, le cattive compagnie, gli eventi.

cosa vorresti che fosse migliore in te ?

dammi un nome

Utente di lunga data
secondo me, si inizia ad essere vecchi mentalmente.
Questo è il primo pensiero....poi non credo che ci sia una netta linea di demarcazione,
conosco 50enni vitalissimi, soprattutto come idee, e 30enni che sono pronti per la pensione.
Gente oltre i 60 che fa un sacco di viaggi ed ha un normalissima vita sessuale.

Purtroppo la parola "vecchio" ha sempre un'accezione negativa...."sei vecchio, un giocatore vecchio,
ragioni come un vecchio, quella ormai è una vecchia megera....".
E' drammatico dare del tu a un giovane e sentirsi dire "buongiorno" :)
Voglio tenermi molto cauto e dire che intorno ai 60....insomma spero di essermi spiegato
senza offendere nessuno.
Dirlo ad una donna è la peggiore cattiveria.
Le donne sono sempre ragazze :)
vero ?
ospite "g"
oddio..è vero...

io lavorando in mezzo alla gente cerco sempre di dare lei, ma spesso agli studenti mi scappa del tu, è spontaneo, e il ritorno del Signora è terribile, benchè sia per educazione, e lo apprezzo, la botta allo stomaco,anche se lieve, c'è.

vi è mai capitato di osservare i ragazzi e dirsi tra sè, nel cuore; che bella età,come siete belli...ragazzi godetevela tutta...ecco, quello è un momento in cui...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
comunque è interessante parlarne.ieri luna mi definiva "vecchia" a 49 anni mentre per me si tratta di mezz'età.
secondo voi quando si comincia ad essere vecchi?
occorre vergognarsene un pochino?
quando hai capelli bianchi e la gente si accorge che non siano finti :p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Gian

Escluso
oddio..è vero...
io lavorando in mezzo alla gente cerco sempre di dare lei, ma spesso agli studenti mi scappa del tu, è spontaneo, e il ritorno del Signora è terribile, benchè sia per educazione, e lo apprezzo, la botta allo stomaco,anche se lieve, c'è.
vi è mai capitato di osservare i ragazzi e dirsi tra sè, nel cuore; che bella età,come siete belli...ragazzi godetevela tutta...ecco, quello è un momento in cui...
a me è successo tantissime volte....dico sempre la stessa cosa:
"divertitevi"
e penso sempre a quel celeberrimo film "L'attimo fuggente"
che conoscono anche i muri...

e a quel momento del professore che sussurra "carpe diem"
vedendo le foto dei vecchi atleti della scuola...mi si accapona
la pelle ogni volta e sono 22 anni che lo vedo !!!
:(
mannaggia che tristezza, SCUSATEMI

Brunetta

Utente di lunga data
e allora dico che la mazzata ricevuta in questo ultimo anno mi ha regalato un' attitudine ad una maggiore stanchezza, quella profonda

.ma credo , anzi sono sicura che abbia influito spicologicamente. Nuoto, ancora, ma spesso arranco, lo stile non è piu libero e disinvolto tutti i giorni.
Mi guardo allo specchio e sento che mi devo truccare molto meno ( benchè mi sia truccata sempre molto poco ) e avere piu cura di me. Mi sono occupata di politica ultimamente, osservavo coloro che anagraficamente sono piu grandi di me, e spesso mi confronto in situazioni sociali dove ci sono ragazzi mooolto piu giovani di me, e la considerazione rimane sempre la stessa, è il temperamento che conta che;non è determinato dall età.
l èta segna quella carcassa che ti porti necessariamente appresso, ma l attititudine che è la natura profonda rimane quella, non c'è età che la freghiun poco m intristisce , èd questo è il sentimento, non quello di vergogna, che mi senta con meno tempo e piu ricordi. questo si, mi spaventa un po', e allora incomincio a nuotare piu velocemente per paura in altri mi fermo e mi dico :-

ma cazzo,ma allora è tutta qui la vita ?

e qui entro in paranoia.

I segni del tempo poi...su sta faccia... sono fortunata,nè merito nè bravura ma comprendo bene chi ricorre a ritocchi anche lievi per non vedersi crollare un pezzo. non credo che vi ricorrero', ma se non fosse invasivo nemmeno lo escludo forse.
Insomma minerva, in sintesi è come mi sentissi una giovane anziana in certi giorni.ecco.
Queste sono le domande che fanno capire che ci si avvicina a un'età non più giovane.
Ma succede ad età diverse.

dammi un nome

Utente di lunga data
a me è successo tantissime volte....dico sempre la stessa cosa:
"divertitevi"
e penso sempre a quel celeberrimo film "L'attimo fuggente"
che conoscono anche i muri...

e a quel momento del professore che sussurra "carpe diem"
vedendo le foto dei vecchi atleti della scuola...mi si accapona
la pelle ogni volta e sono 22 anni che lo vedo !!!
:(
mannaggia che tristezza, SCUSATEMI

no, no, e di cosa ti scusi. quello che hai scritto ha reso perfettamente l immagine!

Lui

U SFRUCULIATURI
cosa vorresti che fosse migliore in te ?
mi piacerebbe amare.

un esempio della mia crudezza d'animo: Spesso non penso a ciò che l'altra può provare per una mia non telefonata, o una lunghissima attesa senza l'arrivo del momento. Sono violenze gratuite, sono mancanze di rispetto, sono tutto ciò che vorrei non fosse fatto a me.

Ho, spesso, non sempre, spesso, un cuore di pietra, un IO oltre tutto, senza possibilità di scelta.

Brunetta

Utente di lunga data
mi porto avanti stellassa:D
Tutti viviamo diversamente da come avevamo progettato e riempiamo la vita di quotidianeità ripetitiva e non entusiasmante. A un certo punto ce ne rendiamo conto. E' segno di maturità e dà la possibilità di riempirla di senso.

Tutti viviamo diversamente da come avevamo progettato e riempiamo la vita di quotidianeità ripetitiva e non entusiasmante. A un certo punto ce ne rendiamo conto. E' segno di maturità e dà la possibilità di riempirla di senso.
Ok...
Credimi su una cosa.
FInchè hai salute ha un enorme senso.

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.