Minerva
io
oggi in studio ho avuto una giovanissima madre con la sua bimba.i modi con i quali lei si rivolgeva a sua figlia (più o meno un anno) erano quasi astiosi e a dir poco bruschi e terribilmente eloquente era lo sguardo di questa piccolina che si autococcolava con una specie di nenia consolatoria.
avrei volto abbracciarla e portarla via, è stato davvero terribile.
ho cercato di farla parlare portando "casualmente" il discorso sulla depressione del dopoparto e , in effetti mi ha detto che ne stava uscendo ora ma sua figlia la stava veramente sfinendo.
non ha la mamma vicina .
credo che , a costo di risultare invasiva,cercherò il modo di darle il numero di qualche centro che devo ancora cercare.
siamo tutti responsabili?
l'ho fatta breve ma l'inquietudine è tanta; niente di eclatante ma il freddo addosso.
avrei volto abbracciarla e portarla via, è stato davvero terribile.
ho cercato di farla parlare portando "casualmente" il discorso sulla depressione del dopoparto e , in effetti mi ha detto che ne stava uscendo ora ma sua figlia la stava veramente sfinendo.
non ha la mamma vicina .
credo che , a costo di risultare invasiva,cercherò il modo di darle il numero di qualche centro che devo ancora cercare.
siamo tutti responsabili?
l'ho fatta breve ma l'inquietudine è tanta; niente di eclatante ma il freddo addosso.