la stagione dei matrimoni

Andromeda4

Utente di lunga data
Oh, io ho sempre fatto un bonifico di 150 o preso cose con gli altri a chi faceva la lista. Giusto coi capi ho fatto il regalo da 200 ma mai pensato oltre
Esatto. Io due sabati fa sono andata al matrimonio della migliore amica di mia sorella, e ho chiesto consiglio a lei (a mia sorella, non alla sposa :ROFLMAO:). Ero orientata su 200 euro, io e il mio fidanzato. Così ho fatto.
Non ci penso nemmeno a ridarle i soldi investiti nel pranzo (cena, in questo caso). Sono scelte loro, se vogliono agriturismo, ristorante anni 80, monastero. Io faccio quello che posso.

Gaia

Utente di lunga data
per 500 euro, rivendico lo ius primae noctis con la sposa

saranno passati ormai 10 anni dall'ultimo matrimonio di un mio amico, ma una singola fuori stagione al tempo con 50 euro la trovavi e non parlo di tuguri
ora si saranno anche alzati i prezzi, ma non voglio credere così tanto. e cmq al tempo facemmo la colletta per il viaggio di nozze
sinceramente io non andrei mai a un matrimonio in cui non è invitato mio marito. lo troverei fortemente maleducato fare un invito del genere. ma l'ostentazione evidentemente cozza con le buone maniere.

Brunetta

Utente di lunga data
Un invito a nozze non è più un invito a nozze, secondo il modo di dire.
Tutto dipende dalla cultura del nostro tempo che si è strutturata secondo modelli che inducono a feste al di sopra delle possibilità.
Ho visto foto/filmati di feste che cercano di imitare i vip, in piccolo.
Pure i vip un tempo facevano cose che ora apparirebbero misere a una coppia di operai o di impiegati.
Come invitati bisogna almeno dare ciò che si spenderebbe andando a cena per i fatti propri.
Come dice giustamente @Andromeda4
Esatto. Io due sabati fa sono andata al matrimonio della migliore amica di mia sorella, e ho chiesto consiglio a lei (a mia sorella, non alla sposa :ROFLMAO:). Ero orientata su 200 euro, io e il mio fidanzato. Così ho fatto.
Non ci penso nemmeno a ridarle i soldi investiti nel pranzo (cena, in questo caso). Sono scelte loro, se vogliono agriturismo, ristorante anni 80, monastero. Io faccio quello che posso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sinceramente io non andrei mai a un matrimonio in cui non è invitato mio marito. lo troverei fortemente maleducato fare un invito del genere. ma l'ostentazione evidentemente cozza con le buone maniere.
più che altro, se sai di non poterti permettere di invitare tutti, non scegli un 4 stelle con spa in trentino, ma una cosa meno costosa. ma siamo circondati dalla gente scema

Gaia

Utente di lunga data
più che altro, se sai di non poterti permettere di invitare tutti, non scegli un 4 stelle con spa in trentino, ma una cosa meno costosa. ma siamo circondati dalla gente scema
Quando mi sono sposata io ho invitato le persone per noi importanti. Abbaino fatto in matrimonio normale, con regali normali per dare modo a tutti di poter partecipare. Avevo vassoi da 20 euro. E li ho messi appositamente anche se convivevo e avevo più o meno tutto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
appunto. non hai fatto sta supercafonata di chiamare metà mariti e metà mogli senza coniugi, perchè sennò non ci stavi dentro coi soldi. sempre ammesso che in realtà Ivanl, non si trovi coinvolto in un'orgia. che secondo me resta la spiegazione più logica di una simile supercafonata

Gaia

Utente di lunga data
appunto. non hai fatto sta supercafonata di chiamare metà mariti e metà mogli senza coniugi, perchè sennò non ci stavi dentro coi soldi. sempre ammesso che in realtà Ivanl, non si trovi coinvolto in un'orgia. che secondo me resta la spiegazione più logica di una simile supercafonata
Io ho fatto alla vecchia maniera.
Ho messo il nome della famiglia.
Per i single il loro nome +1.
E non ho messo sto cazzo de iban che me pareva na cafonata.
Ps. La sera con le buste le abbiamo aperte e buttato il contenuto sul letto e ci abbiamo scopato sopra.
Quella si che era na cafonata vera😅😂😂