Gaia
Utente di lunga data
Pure al mio c’erano. E si sono divertiti.Al mio ce n'erano una dozzina. Mio marito è più grande di me, perciò i suoi cugini avevano quasi tutti bimbi e ire scatenati perché la famiglia ha un'indole vivace!
Pure al mio c’erano. E si sono divertiti.Al mio ce n'erano una dozzina. Mio marito è più grande di me, perciò i suoi cugini avevano quasi tutti bimbi e ire scatenati perché la famiglia ha un'indole vivace!
Ma io ne sono sicura.Ma non è che io sia erode eh.
Sempre sentito dire che al sud i matrimoni durano giorni interiAnche per me gli eventi troppo lunghi possono risultare stressanti.
Dalle mie parti, un matrimonio celebrato nel pomeriggio si protrae solitamente fino a tarda sera, soprattutto perché gli ospiti, presi dal ballo e dal divertimento, spesso non hanno alcuna fretta di andarsene. Anche i bambini si divertono un mondo, grazie ad animatori esperti che sanno come intrattenerli.
Nel senso che Erode, al confronto, era un innocuo dilettante?Ma io ne sono sicura.
Forse a Napoli. O forse dipende dal contesto sociale. Non saprei. Non ho esperienze di matrimoni H24.Sempre sentito dire che al sud i matrimoni durano giorni interi
ma a te non sta bene niente, mai, ti rendi conto? sei intollerante quasi tutto, ogni cosa per te è pretesto per lamentarti e dire che sono gli altri che si lamentano, per questo ti ho detto che non ti adatti, si convive con altre persone, bisogna anche un po' abbozzareChe significa adattarsi? Significa che tuo figlio (generico) mi scorrazza fra le gambe mentre tu ti godi la cena?
Io micia ti dico di non portarli.
E’ come se il mio cane venisse a darti da fastidio mentre mangi perché io lo lascio libero di fare come vuole.
Non sono io che mi devo adattare. Sei tu (generico) che sei egocentrico e pensi che tutti debbano compiacersi per i tuoi figli.
ah sì? i miei cugini hanno fatto matrimoni "normali" e uno s'è sposato nel 94 e la sorella nel 96Sempre sentito dire che al sud i matrimoni durano giorni interi
Al matrimonio di cui parlavo prima è andata proprio così. Iban e frasetta di circostanza"la vostra presenza sarà il regalo più bello ma se lo desiderate potrete contribuire a realizzare il viaggio dei nostri sogni". Che per ora comunque non faranno.La trovo CAFONISSIMA.
Preferisco di gran lunga la classica, vetusta 'busta'.Al matrimonio di cui parlavo prima è andata proprio così. Iban e frasetta di circostanza"la vostra presenza sarà il regalo più bello ma se lo desiderate potrete contribuire a realizzare il viaggio dei nostri sogni". Che per ora comunque non faranno.
Sicuramente non è una regola, ho sentito dire spesso che la gente del sud italia è più festante durante le cerimonie più importanti. I tuoi cugini avranno un po di sangue nordico probabilmente,ah sì? i miei cugini hanno fatto matrimoni "normali" e uno s'è sposato nel 94 e la sorella nel 96
no i miei cugini sono campani, calabresi e pugliesiSicuramente non è una regola, ho sentito dire spesso che la gente del sud italia è più festante durante le cerimonie più importanti. I tuoi cugini avranno un po di sangue nordico probabilmente,all'ultimo matrimonio ho fatto tre giorni di festa tra la serenata, nozze e festa del giorno dopo, ed era al nord.
Ho visto su Instagram un diciottesimo con lei che entrava nella sala delle cerimonie in groppa a un cavallo con un lungo abito bianco a strascico.Spesso siamo costretti a fare di necessità virtù. Viviamo in una società in cui le "regole" e le convenzioni sono diventate talmente assurde che il matrimonio finisce per somigliare più a una complessa operazione commerciale che a un gesto d’amore.
Eppure, sposarsi dovrebbe essere qualcosa di semplice, dolce e privo di stress.
Mi dispiace dirlo, ma ritengo che gran parte della responsabilità di questa deriva ricada sul mondo femminile.
Noi uomini, abbagliati dalla passera, ci lasciamo trascinare dagli eventi; se avessimo voce in capitolo (che non abbiamo assolutamente) probabilmente sceglieremmo soluzioni più essenziali, pratiche e sobrie.
Il mio è stato lunghetto...Forse a Napoli. O forse dipende dal contesto sociale. Non saprei. Non ho esperienze di matrimoni H24.
Anche perché non sarei sopravvissuto.![]()
Lo capisco, però in effetti alla fine lo trovo comodo. Ormai tutti hanno tutto, almeno i soldi li useranno per ripagare la festa.La trovo CAFONISSIMA.
Un’amica si è sposata recentemente (anzi risposata.) Da adulti non avevano bisogno di servizi di piatti o pentola a pressione. Lei si è rifiutata di fare una, cafona secondo lei, lista per vacanza. Il risultato è che gli amici si sono sbizzarriti in regali “artistici“ che erano di vari livelli di arte e che non sa dove mettere.Lo capisco, però in effetti alla fine lo trovo comodo. Ormai tutti hanno tutto, almeno i soldi li useranno per ripagare la festa.
Non capisco la tua acidità su questo punto. Per caso un bambino, ad un matrimonio, ti ha vomitato sui piedi?Esatto. Io non la farei.
Chi lo ha fatto se li pasce. Parte tutto da questa mia affermazione.