la stagione dei matrimoni

hammer

Utente di lunga data
Ho visto su Instagram un diciottesimo con lei che entrava nella sala delle cerimonie in groppa a un cavallo con un lungo abito bianco a strascico.
Diciamo di una certa popolazione femminile, mica di tutte.
Ho visto e sentito dire (non invitato per fortuna) di diciottesimi che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Eventi che soltanto @Etta con il suo lanciafiamme potrebbe purificare.

Un’amica si è sposata recentemente (anzi risposata.) Da adulti non avevano bisogno di servizi di piatti o pentola a pressione. Lei si è rifiutata di fare una, cafona secondo lei, lista per vacanza. Il risultato è che gli amici si sono sbizzarriti in regali “artistici“ che erano di vari livelli di arte e che non sa dove mettere.
Meglio la cafona lista viaggio di nozze.
Noi siamo gente pratica. Diglielo.

Quando vivevo in America l'usanza era, nel caso di matrimoni tenuti in ristoranti "esclusivi" che tutti i bambini sotto i (boh) 10 anni, venivano fatti convergere nella casa più grande che ci fosse tra il parentado e in base al numero congregato venivamo custoditi da uno o due o tre baby Sitter. Così noi contenti di giocare tra cugini ed i genitori contenti di non averci tra I marroni
Pensavo ad un film horror nel quale una delle due o tre baby sitter che vi custodivano era @Gaia... :unsure:

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco la tua acidità su questo punto. Per caso un bambino, ad un matrimonio, ti ha vomitato sui piedi?
Credo che i nostri fastidi dicano sempre qualcosa di noi, più di ciò che dà fastidio.
Ad esempio i bambini che scorrazzavano in quella pizzeria e mi infastidivano tanto, mi sollecitavano a un intervento educativo che era inopportuno in quella circostanza. Lì ero solo una cliente della pizzeria, non una insegnante con responsabilità.
Credo che Gaia abbia fatto una scelta, legittima, egoistica di non avere figli, ma anche sulla base delle sue potenzialità e idiosincrasie.
Mi sembra comprensibile che non sopporti quelli degli altri, con i quali magari non sa rapportarsi.

ivanl

Utente di lunga data
Raul stai facendo confusione. Quello che è invitato al matrimonio in spa con orgia è @ivanl . Io invece sono invitata a un matrimonio familiare, con mio marito.
@Gaia non so, ma prevedo che sarà pieno di bambini 😂
Ma io ho già detto che alla spa non vado, troppa gente in spazi ristretti. Visto che vado in auto, mi porto bastone, stivali e cesta e vado a funghi

Lara3

Utente di lunga data
Quell'uomo è comunque rimasto nel tuo cuore e nella tua memoria visto che ne parli a distanza di anni.
Comunque per andare ad un matrimonio senza un regalo ci vuole pelo sullo stomaco.
Nella memoria sicuramente, perché in effetti è un tizio senza vergogna. E abbiamo avuto una famiglia da 3 che sono venuti con un vaso di fiori, carino ma niente d eccezionale nel costo. Il gesto che conta. Piuttosto che a mani vuote un mazzo di fiori recisi ( anche da supermercato), ma proprio così senza niente è da blacklistare a vita. E poi saltando la chiesa… se fossero stati tutti come lui eravamo da soli in chiesa.

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Non capisco la tua acidità su questo punto. Per caso un bambino, ad un matrimonio, ti ha vomitato sui piedi?
Ma no. Ai matrimoni io in genere sto nel tavolo degli amici ancora simpatici (scherzo). Quindi non li vedo e non li sento. E siccome non sono erode non mi disturba che a un certo punto frignino. A me disturba il fatto che alcuni (non qui, ma in generale) pretendano di passare una giornata senza pargoli a spese degli sposi.
Cioè se li porti te li guardi, se non li porti ti paghi la baby sitter o li lasci ai nonni e stai sereno.
Per il resto mi disturbano molto al ristorante quando li vedi scorrazzare fra i tavoli (mai quello dei genitori)
e rompere l’anima a chi sta pagando una cena per rilassarsi. Ecco una volta venne una bimba, bellissima ad attaccare bottone.
All’inizio ho risposto con cortesia alle sue domande, quando a un certo punto l’ho vista accomodarsi a tavola l’ho cacciata. E che diavolo . Tu non la vuoi ed è tua figlia e io che non ho voluto ti devo fare da babysitter a gratis?

ma a te non sta bene niente, mai, ti rendi conto? sei intollerante quasi tutto, ogni cosa per te è pretesto per lamentarti e dire che sono gli altri che si lamentano, per questo ti ho detto che non ti adatti, si convive con altre persone, bisogna anche un po' abbozzare
sennò continui ad andare nei tuoi posti di élite dove ti stendono il tappeto rosso e sei servita e riverita
Ma che significa adattarsi? Significa sopportare che un genitore sia bellamente a farsi i cazzi suoi e suo figlio da fastidio a me?
Questa è inciviltà, scusami.
Un conto è rompere perché un neonato frigna. Un altro è pretendere che sopporti che frigni in braccio a me e che io gli dia pure la tetta. Abbi pazienza.

Pensavo ad un film horror nel quale una delle due o tre baby sitter che vi custodivano era @Gaia... :unsure:
Eppure ti stupirà. Ma in realtà i bambini mi adorano.
Perché ci gioco. Li ascolto e li rimprovero se serve.
Ed ho fatto pure la baby sitter ma per poco perché preferivo stare in pace almeno nella ora di pausa.

Credo che i nostri fastidi dicano sempre qualcosa di noi, più di ciò che dà fastidio.
Ad esempio i bambini che scorrazzavano in quella pizzeria e mi infastidivano tanto, mi sollecitavano a un intervento educativo che era inopportuno in quella circostanza. Lì ero solo una cliente della pizzeria, non una insegnante con responsabilità.
Credo che Gaia abbia fatto una scelta, legittima, egoistica di non avere figli, ma anche sulla base delle sue potenzialità e idiosincrasie.
Mi sembra comprensibile che non sopporti quelli degli altri, con i quali magari non sa rapportarsi.
Ma io non è che non li sopporto. Io non sopporto la maleducazione.
Ma in generale proprio.
ma ti apre na cosa normale che ti stai cenando e un ragazzino come sotto al tuo tavolo? Oppure ti pare normale che ti apra la borsa o ti prenda il cellulare? A me no.
E mentre lo fa (che lui è piccolo e ci può stare che non capisca) ti pare normale che i genitori ridacchino delle gesta del figlioletto invece di richiamarlo a se’?

Nicky

Utente di lunga data
Ma io ho già detto che alla spa non vado, troppa gente in spazi ristretti. Visto che vado in auto, mi porto bastone, stivali e cesta e vado a funghi
Va beh, almeno vai all'orgia che secondo Perplesso è cosa certa, così ci racconti, perché, insomma, non so quanto sia appassionante il resoconto della caccia ai funghi!

Gaia

Utente di lunga data
Non comprendo questo tono stizzito.
Per quanto mi riguarda, avere figli rappresenta una delle espressioni più profonde del senso della vita, insieme all’amore per la mia compagna (e uso volutamente questo termine, e non "moglie").
Il solo pensiero di essere padre mi trasmette una sensazione di serenità e appagamento interiore.
Detto ciò, sono perfettamente consapevole che i bambini piccoli possano essere vivaci, ed è giusto che lo siano.
Proprio per questo, mi sembra naturale pensare a spazi pensati per loro, dove possano giocare e divertirsi, anziché costringerli a stare fermi su una sedia per ore, come forse accadeva a te da piccola, con il rischio di lasciare strascichi o disagi emotivi nel tempo.
Vivace e’ diverso da maleducato.
C’è una grandissima differenza.
Il punto è che oggi si fa passare per vivacità la maleducazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Va beh, almeno vai all'orgia che secondo Perplesso è cosa certa, così ci racconti, perché, insomma, non so quanto sia appassionante il resoconto della caccia ai funghi!
stai buona donna, che se qui il ragazzo mi torna con la cesta piena, c'è da fare affari

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ne sono sicura, ma tra i miei terrori, c'è l'avvelenamento da funghi, perciò ve li lascio!
Vi accompagno a raccogliere le castagne, se mi volete.
voglio credere che Ivanl sappia distinguere una Amanita da un porcino

jack-jackson

Utente di lunga data
Ne sono sicura, ma tra i miei terrori, c'è l'avvelenamento da funghi, perciò ve li lascio!
Vi accompagno a raccogliere le castagne, se mi volete.
Devi farli assaggiare a qualcuno altro prima, se non sentiamo Ivan dopo la raccolta vuol dire che avrà raccolto quelli velenosi

Ultima modifica:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma no. Ai matrimoni io in genere sto nel tavolo degli amici ancora simpatici (scherzo). Quindi non li vedo e non li sento. E siccome non sono erode non mi disturba che a un certo punto frignino. A me disturba il fatto che alcuni (non qui, ma in generale) pretendano di passare una giornata senza pargoli a spese degli sposi.
Cioè se li porti te li guardi, se non li porti ti paghi la baby sitter o li lasci ai nonni e stai sereno.
Per il resto mi disturbano molto al ristorante quando li vedi scorrazzare fra i tavoli (mai quello dei genitori)
e rompere l’anima a chi sta pagando una cena per rilassarsi. Ecco una volta venne una bimba, bellissima ad attaccare bottone.
All’inizio ho risposto con cortesia alle sue domande, quando a un certo punto l’ho vista accomodarsi a tavola l’ho cacciata. E che diavolo . Tu non la vuoi ed è tua figlia e io che non ho voluto ti devo fare da babysitter a gratis?
Però qui stiamo andando oltre, mi sa. Stavamo parlando di animazione per bambini ad un matrimonio.
Gli sposi, tenendo presente della presenza di bambini, pensano di metterla in budget.
Non è un obbligo per gli sposi e non è una pretesa degli ospiti.
Al mondo esiste la tolleranza, l'empatia e la gentilezza verso il prossimo.
È un'accortezza per i piccoli ospiti affinché vivano anche loro una bellissima giornata.
Nel caso in cui non fossero graditi i bambini (o i consorti come nel caso di @ivanl ) si fa espressa richiesta nell'invito ed io sono poi libera di venire o non venire.

Gaia

Utente di lunga data
Però qui stiamo andando oltre, mi sa. Stavamo parlando di animazione per bambini ad un matrimonio.
Gli sposi, tenendo presente della presenza di bambini, pensano di metterla in budget.
Non è un obbligo per gli sposi e non è una pretesa degli ospiti.
Al mondo esiste la tolleranza, l'empatia e la gentilezza verso il prossimo.
È un'accortezza per i piccoli ospiti affinché vivano anche loro una bellissima giornata.
Nel caso in cui non fossero graditi i bambini (o i consorti come nel caso di @ivanl ) si fa espressa richiesta nell'invito ed io sono poi libera di venire o non venire.
Eppure molti lo pretendono.
Ho sentito grandi lamentele circa questo argomento.