Dopo un tradimento si cancella tutto. Doveva pensarci lei prima di farlo. Sai che vita schifosa dovrebbe affrontare fulminato rimanendo con lei?
Se uno/a rimane è perché pensa che il tradimento (a torto o a ragione) sia stato una tantum e si possa ritornare nei binari della correttezza (nel senso di corretto funzionamento del sistema).
Se uno/a se ne va è perché è intimamente convinto che quello sia solo l'inizio e non vuole stare lì a fare da spettatore alle avventurette altrui.
x Mat78: sono d'accordo con te sulla vita che dovrebbe affrontare Fulminato, non per questo penso che da solo sia molto meglio, sicuramente ha scelto il male minore fra due brutte situazioni.
Che si cancelli tutto, proprio tutto, ho dei dubbi...
x Orbis: non penso che se uno se ne va sia solo per quello, se ne va perché l'idea di stare vicino a quella persona gli è improponibile, ma, trattandosi appunto di un pensiero non è detto che non ci si riesca nel concreto.
Però, per saperlo con certezza, bisogna sperimentarlo, e quindi bisogna volerlo sperimentare.
Fulminato ha deciso da subito che non vuole neanche provarci.
Rispetto, ci mancherebbe, la sua posizione, ognuno è fatto a modo suo e, magari, lui si conosce molto bene.