Oggi ero in auto e l'ho intravista, camminava sul marciapiede opposto quindi ho potuto vederla frontalmente, era sola. Sono passati 40 giorni da quando l'ho vista l'ultima volta. Cosa ho provato non riesco a descriverlo, un misto di sensazioni che non so descrivere. Domani pomeriggio la incontro e' arrivato il momento, sono pronto. Ho deciso cosa voglio a prescindere da quello che lei dira'. Sincera o menzoniera non cambiera' la mia decisione, non posso fidarmi per il resto della vita e il pensiero di lei con l'altro mi perseguitera' rendendo le nostre vite un'inferno.
Non riusciro' a guardarla, toccarla, accarezzarla come prima, avro' sempre quella visione dinnanzi agli occhi.
Come mi sentiro' durante le mie trasferte, quando saro' lontano da casa per uno o due giorni? Non ce la farei, soffrirei piu' di adesso. Voglio tornare a vivere, riprendere in mano la mia vita e ricominciare, innamorarmi un'altra volta se sara' possibile. Domani sentiro' la sua versione, l'ascoltero' senza interromperla e se avra' mentito tirero' fuori le prove, se sara' sincera non influenzera' la mia decisione.
Ieri sera sono stato in giro con i miei figli, siamo andati a berci una cosa e abbiamo parlato, mi hanno detto che tutto quello che decidero' sara' accettato e tra di noi non cambiera' nulla. A loro non ho detto tutto, non ho parlato delle mie ricerche e dei dubbi che ancora mi martellano. Ho la fortuna di avere dei figli grandi e indipendenti.