La vana attesa..

Skorpio

Utente di lunga data
Per me proietti molto.

In parte è inevitabile, in parte è un aspetto da tenere sotto controllo perché i comportamenti dei bambini si modellano in base alle reazioni dei genitori.
Voglio dire che per un bambino ha la stessa valenza la partita di calcio ai giardinetti e la discesa di sci di fine corso. Infatti perché abbia più peso danno le medaglie che sono ovviamente prive di valore.
Magari la presenza della madre gli avrebbe fatto interpretare il terzo posto come una sconfitta.
La sua sconfitta è stata che lei non sia venuta a vederlo sciare...
Il perché preciso non lo so, ma scolasticamente immagino che un maschietto di 10 anni ci tenga x natura.
Io ci ho tenuto fino a che mia madre è vissuta, e avevo un po più di 10 anni.
E sugli impulsi naturali (tutti) faccio molta fatica a ragionare, sono piu portato ad assumerli come postulati

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La sua sconfitta è stata che lei non sia venuta a vederlo sciare...
Il perché preciso non lo so, ma scolasticamente immagino che un maschietto di 10 anni ci tenga x natura.
Io ci ho tenuto fino a che mia madre è vissuta, e avevo un po più di 10 anni.
E sugli impulsi naturali (tutti) faccio molta fatica a ragionare, sono piu portato ad assumerli come postulati
Tua moglie ha spiegato a tuo figlio perché non se la sentiva di andare ?

Skorpio

Utente di lunga data
Tua moglie ha spiegato a tuo figlio perché non se la sentiva di andare ?
Si certo.. Stamattina dopo colazione.. Il problema è che è stato un po uno stillicidio tutta la settimana..
Io vengo da mercoledì...
Poi si è passati al giovedì..
E ieri, vengo domani...

Nulla di drammatico...

Cosi anche lui inizia a imparare che è bene non fidarsi mai troppo delle promesse delle donne.. :)

oro.blu

Never enough
Si certo.. Stamattina dopo colazione.. Il problema è che è stato un po uno stillicidio tutta la settimana..
Io vengo da mercoledì...
Poi si è passati al giovedì..
E ieri, vengo domani...

Nulla di drammatico...

Cosi anche lui inizia a imparare che è bene non fidarsi mai troppo delle promesse delle donne.. :)

Io mi trovo nella situazione esattamente opposta. Mio marito è sempre stato assente e specialmente il maschio ne ha sofferto tantissimo. Mi diceva sempre che non era giusto che gli altri papà erano a casa per le 18 e il suo non arrivava mai prima delle 21 e soprattutto non aveva mai tempo di giocare con lui.
Promesse di domenica giochiamo assieme mai avvenute.... Solo ora che è più grande ogni tanto si trovano, ma è raro...
Ognuno ha i suoi crucci

Skorpio

Utente di lunga data
Io mi trovo nella situazione esattamente opposta. Mio marito è sempre stato assente e specialmente il maschio ne ha sofferto tantissimo. Mi diceva sempre che non era giusto che gli altri papà erano a casa per le 18 e il suo non arrivava mai prima delle 21 e soprattutto non aveva mai tempo di giocare con lui.
Promesse di domenica giochiamo assieme mai avvenute.... Solo ora che è più grande ogni tanto si trovano, ma è raro...
Ognuno ha i suoi crucci
Oro.. Sarei disonesto se dicessi che mia moglie è assente, non è cosi..
Ho detto che in questa circostanza poteva fare uno sforzo, e per sua indubitabile comodità ha trovato vari appigli per non farlo..

Non ha capito quanto lui ci tenesse, ecco..
E certe cose vanno capite, non spiegate, almeno secondo me, in un contesto familiare che abbia la pretesa di ritenersi discretamente evoluto

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Oro.. Sarei disonesto se dicessi che mia moglie è assente, non è cosi..
Ho detto che in questa circostanza poteva fare uno sforzo, e per sua indubitabile comodità ha trovato vari appigli per non farlo..

Non ha capito quanto lui ci tenesse, ecco..
E certe cose vanno capite, non spiegate, almeno secondo me, in un contesto familiare che abbia la pretesa di ritenersi discretamente evoluto
Bell'avatar :D

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum