La vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Buongiorno amore :eek:

Se a te ha aiutato perdonare, hai fatto bene.
bella pollastra con le ttette da latte :)
mio amor....
no non mi ha aiutata. ha aiutato l altro/a.
quindi mi sono sentita aiutevole (?) anche nel male. di piu non potevo fare.
oggi realzizzo che se non avessi perdonato e quindi let it go, oggi avrei tanta rabbia dentro......
solo questo

oscuro

Utente di lunga data
a clà

E' facile parlare di assoluti, e dire che ne vengo tacciato io. Solo che ho rilevato ciò senza vedere assoluti, soltanto vedendo situazioni diverse con pensieri diversi. Mi rivolgo a oscuro e probabilmente a tubarao.Leggere dietro mi siddia.
A clà e sarà che sono stato assolutista,ma quando ti rimane solo l'orgoglio e quello che sei,quando hai un dolore lancinante nell'anima,devi per forza volerti bene e ripartire verso una meta sconosciuta.

Tubarao

Escluso
io si, ho sempre perdonato, tradimenti, cose fatte alle spalle, le violenze fisoche, quelle psicologiche (le piu brutte), ma non perche volevo che quella persona mi dovesse qualcosa dopo....perche e' solo perdono, non voglio odiare nessuno ma non ho nemmeno il tempo di stare a capire perche nella vita mi hanno sempre presa a calci in culo, non posso sentire ogni singola campana, non ho tempo ulteriore da dedicare a chi mi ha gia fatto tanto male....
ma nel dubbio appunto perdonom poi decido anche di troncare, ma in tempi come questi non perdoniamo? stiamo scherzando?
Ma non è detto che è una cosa che viene fatta con premeditazione. Con calcolo. Tu (generico non tu Miss Acacia) perdoni credendo di perdonare, ma per me ti stai solo mettendo su un piano più alto rispetto a quello che ti ha fatto un torto, e di conseguenza metti lui su un piano inferiore.
Dico questo partendo da un presupposto però: non credo nel perdono nel senso Cristiano del termine. L'unico capace di porgere l'altra guancia l'hanno messo in croce giusto 2014 anni fa. Il primissimo istinto nell'uomo è sempre quello di restituire il torto subito.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
A clà e sarà che sono stato assolutista,ma quando ti rimane solo l'orgoglio e quello che sei,quando hai un dolore lancinante nell'anima,devi per forza volerti bene e ripartire verso una meta sconosciuta.
Non per nulla scrissi una premessa parlando di assolutismo. altrimenti avrei scritto "leggo" assolutismo.

oscuro

Utente di lunga data
a cla

Non per nulla scrissi una premessa parlando di assolutismo. altrimenti avrei scritto "leggo" assolutismo.
E cazzo preò quanto è bello camminare a testa alta.....

Ultimo

Escluso
Ma non è detto che è una cosa che viene fatta con premeditazione. Con calcolo. Tu (generico non tu Miss Acacia) perdoni credendo di perdonare, ma per me ti stai solo mettendo su un piano più alto rispetto a quello che ti ha fatto un torto, e di conseguenza metti lui su un piano inferiore.
Disco questo partendo da un presupposto però: non credo nel perdono nel senso Cristiano del termine. L'unico capace di porgere l'altra guancia l'hanno messo in croce giusto 2014 anni fa. Il primissimo istinto nell'uomo è sempre quello di restituire il torto subito.

Quoto, ma anche ti darei tanti di quei calci in culo. e lo so io il perchè.

Sto scherzando, e mi riferisco a quella volta che ti scrissi: che ero sicuro che saremmo arrivati a capirci se.... ecc ecc.

Caciottina

Escluso
Disco questo partendo da un presupposto però: non credo nel perdono nel senso Cristiano del termine. L'unico capace di porgere l'altra guancia l'hanno messo in croce giusto 2014 anni fa. Il primissimo istinto nell'uomo è sempre quello di restituire il torto subito.
ma dipende come perdoni. io (generico, miss acacia :D) perdono ma non do nemmeno il tempo di far sentire quella persona su un piano inferiore...perche a parte mia madre, ho sempre troncato poi con tutti. il perdono mi serve oggi perche se penso a quelle persone non provo piu rabbia. debtro di me le ho perdonate tuba. posso anche non averglielo comunicato. che all altro serve il mio perdono per pulirsi la coscienza e' secondario.
in primis perdono sempre prima me stessa per aver permesso all altro di feririmi, epoi, dentro di me, nel mio intimo cuore rosso fuoco, perdono anche l altro....
non crdo nel perdono cristiano, in nessun perdono con l aggettivo dopo.
credo nel capirsi, scusarsi, imparare dai proprio errori, nell umilta di ammetterli e cercare di rimediare.

Tubarao

Escluso
Quoto, ma anche ti darei tanti di quei calci in culo. e lo so io il perchè.

Sto scherzando, e mi riferisco a quella volta che ti scrissi: che ero sicuro che saremmo arrivati a capirci se.... ecc ecc.
E che ti dissi io ? Che se mo che vengo a Palermo a Maggio non ti fai vedere manco per una birretta ti vengo a cercare casa per casa, a costo di farmi tutta Palermo :D

Tubarao

Escluso
ma dipende come perdoni. io (generico, miss acacia :D) perdono ma non do nemmeno il tempo di far sentire quella persona su un piano inferiore...perche a parte mia madre, ho sempre troncato poi con tutti. il perdono mi serve oggi perche se penso a quelle persone non provo piu rabbia. debtro di me le ho perdonate tuba. posso anche non averglielo comunicato. che all altro serve il mio perdono per pulirsi la coscienza e' secondario.
in primis perdono sempre prima me stessa per aver permesso all altro di feririmi, epoi, dentro di me, nel mio intimo cuore rosso fuoco, perdono anche l altro....
non crdo nel perdono cristiano, in nessun perdono con l aggettivo dopo.
credo nel capirsi, scusarsi, imparare dai proprio errori, nell umilta di ammetterli e cercare di rimediare.
Quello però non è perdono. E' più: tu per la tua strada e io per la mia ed è meglio che non t'incroci più sulla mia perchè potrebbero non funzionarmi i freni :D

Ultimo

Escluso
E che ti dissi io ? Che se mo che vengo a Palermo a Maggio non ti fai vedere manco per una birretta ti vengo a cercare casa per casa, a costo di farmi tutta Palermo :D

stigghiola e canne saranno d'obbligo!

Al rientro, nel forum, non ti riconosceranno più. :rofl:

PS. non d pesca, la canna.

Nausicaa

sfdcef
A me non danno fastidio i rossi.

Solo, qualche volta è chiaro che è il rubinatore pazzo, e chissenefrega.

Qualche volta è chiaro che c'è un motivo dietro, che sia buono o cattivo, e va benissimo. Ci penso, e me la sistemo tra me e me.

Quando non riesco a capire se è il rubinatore pazzo, o una critica, o qualcuno che non ha capito cosa volevo dire, mi rimane il dubbio.

Vabbè, continuo a far girare i miei programmi.

Caciottina

Escluso
Quello però non è perdono. E' più: tu per la tua strada e io per la mia ed è meglio che non t'incroci più sulla mia perchè potrebbero non funzionarmi i freni :D
non ho capito. quindi al perdono deve necessariamente susseguire una frequentazione se no non e' perdono?
per me il perdono e' intimo. sei tu che mi hai fatto male da morire. sono io che ce l ho con te, non viceversa (a meno che tu non mi abbia fatto male per vendetta, ma.......)
sono io che devo perdonare te. che io lo faccia per me, per te, cosi o cola', son cose mie....tu ti becchi il "perdonato" se vuoi, se no manco quello. ma a prescindere Tuba....
io non penso e non credo al perdono condizionato.
se c'e' condizione allora non e' perdono.

Sbriciolata

Escluso
A me non danno fastidio i rossi.

Solo, qualche volta è chiaro che è il rubinatore pazzo, e chissenefrega.

Qualche volta è chiaro che c'è un motivo dietro, che sia buono o cattivo, e va benissimo. Ci penso, e me la sistemo tra me e me.

Quando non riesco a capire se è il rubinatore pazzo, o una critica, o qualcuno che non ha capito cosa volevo dire, mi rimane il dubbio.

Vabbè, continuo a far girare i miei programmi.
perdonalo, chiunque sia.

Sbriciolata

Escluso

Tebe

Egocentrica non in incognito
no assolutamente.
la mia vendetta è fargli capire che al tramonto di un età, aveva 54 anni,
ricostruirsi una vita è impossibile.

ha tentato ma è stato vano.
si è buttato sull'amore...pensando di recuperare una vita di solitudine.
ha lasciato solo macerie... anche in chi diceva di amare.
a tutto oggi... mia moglie non è felice.
questo si.
Perché tua moglie non é felice?
Cosa C entra lui?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.