La vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Perché tua moglie non é felice?
Cosa C entra lui?

...ma scusa, come diavolo fa ad essere felice con quello che ha fatto?
Quel matrimonio è finito nel fango e non ne uscirà mai completamente pulito.
Guardiamo la realtà delle cose e guardiamole in faccia per una volta.
Altrimenti è proprio tutta una barzelletta, peccato che non lo sia.

Ultimo

Escluso

:smile: Non è detto che sia così, e nemmeno è detto che la risposta di spider sia vera, può eventualmente "credere" sia vera. potrebbe soltanto la moglie rispondere dando le motivazioni, quindi possiamo presumere e affidarci a quello che spider crede.

Dilettuzza un tradimento non necessariamente vuol dire non amare, un tradimento, anzi il rimanere assieme ( o magari dopo lasciarsi, o lasciarsi e stop) dopo un tradimento è un conoscersi la dove la profondità di entrambi esce davvero fuori, e non è detto che venga o percepita o esternata nella sua interezza all'altro/a.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non sono d accordo Diletta.
Il fango ok e tutto il repertorio ma poi si devono chiudere porte e andare avanti.
Se Mattia non fosse felice perché i rimorsi lo ammazzano...beh. lo avrei lasciato.
Se la moglie di spider non è felice per i rimorsi...è una gran brutta cosa.
Perché fa espiare colpe a chi non le ha.
Bella "merda" di persona.
Ma non credo sia questo il caso

Sbriciolata

Escluso
Il fango ok e tutto il repertorio ma poi si devono chiudere porte e andare avanti.
Se Mattia non fosse felice perché i rimorsi lo ammazzano...beh. lo avrei lasciato.
quoto

Caciottina

Escluso
io non ho capito te invece...
scusa...allora....se io ti tradissi, tu potresti pure perdonarmi, capirmi, giustificarmi e dirmi: ehy, e' tutto apposto.....dal momento che e' passato, e' passato....(perche se restiamo ancorati al passato giustamente non possiamo andare avanti)
ma io potrei anche non perdonare me stessa e stare malissimo perche so di averti ferita in qualch modo anche se tu mi hai perdonato.
questo mi renderebbe una eprsona di merda?

zanna

Utente di lunga data
Tutto stà a vedere se siano i rimorsi a "tediarla" e non ...

Spider

Escluso
Perché tua moglie non é felice?
Cosa C entra lui?
non so, è una sensazione.
una volta mi disse che era contenta che lui non aveva famiglia
almeno era solo una, quella distrutta.

in fondo se sei una romantica, tradendo tradisci te e la tua idea dell'amore.
puoi ricostruire anche velocemente, ma certo non ci devi pensare mai.
devi continuamente scacciare i pensieri.

zanna

Utente di lunga data

Mi potresti togliere una curiosità ... se vuoi naturalmente? Ma quando sarebbe successo ... più o meno!!

Tebe

io non ho capito te invece...
scusa...allora....se io ti tradissi, tu potresti pure perdonarmi, capirmi, giustificarmi e dirmi: ehy, e' tutto apposto.....dal momento che e' passato, e' passato....(perche se restiamo ancorati al passato giustamente non possiamo andare avanti)
ma io potrei anche non perdonare me stessa e stare malissimo perche so di averti ferita in qualch modo anche se tu mi hai perdonato.
questo mi renderebbe una eprsona di merda?
Se il tuo star male si ripercuote su di me che ho lasciato tutto alle spalle direi che non sei la persona giusta per stare con me.
E comunque il merda era virgolettato.

Caciottina

Escluso
Se il tuo star male si ripercuote su di me che ho lasciato tutto alle spalle direi che non sei la persona giusta per stare con me.
E comunque il merda era virgolettato.
si vabbe non e'; che ho preso il tuo merda per merda.....
boh, non mi torna quello che dici....mi sembra una forzatura allo stare bene.....
anzi e' spiazzante....
non che sia sbagliato, e' il tuo modo di vedere e percepire la cosa... :)
a me stupirebbe uno che, facendosi bastare il mio perdono, ammazzarebbe li la cosa....
vuol dire che stavi male solo per paura di perdermi allora, non perche hai capito di aver fatto una stronzata sovrumana,..
poi dovete perdonarmi ma io della storia di spider non so nulla.....

zanna

Utente di lunga data

Tebe

La dico fuori dai denti.
Io mi senirei tradita due volte.
Non ce la potrei fare a stare con una persona che combatte a vita con i sensi di colpa.
Mi sentirei come se non fossi importante.
come se lei o lui e sti cazzi du sensi di colpa siano piú del amore.
Ecco.
Non mi sentirei amata.

Fantastica

Utente di lunga data
Il perdono, quello vero costa un enorme fatica. E solo nel tempo e con un dolore sordo dentro si può perdonare e soprattutto non c'è perdono se non c'è assunzione di colpa, cioè se c'è oblio. Il tradimento perdonato è un tradimento che continua a essere lì, bello solido, presente a entrambi.

I romantici che tradiscono tradiscono se stessi, fanno a pezzi il sogno che era divenuto realtà. Non si perdonano di esser stati in paradiso e aver preferito una passeggiata nella melma... smettono di essere puri come credevano, ma non perché hanno mancato all'altro, ma perché hanno mancato al loro stesso sogno.

Tebe

boh, non mi torna quello che dici....mi sembra una forzatura allo stare bene.....
anzi e' spiazzante....
a me stupirebbe uno che, facendosi bastare il mio perdono, ammazzarebbe li la cosa....
vuol dire che stavi male solo per paura di perdermi allora, non perche hai capito di aver fatto una stronzata sovrumana,..
Quindi uno deve avere i sensi di cokpa per eoni e farmeli sorbire?
Mamma mia.
No grazie.

Caciottina

Escluso
Quindi uno deve avere i sensi di cokpa per eoni e farmeli sorbire?
Mamma mia.
No grazie.
ma certo che no.....
nemmeno io reggerei i sensi di colpa a vita, ne miei ne suoi, ma dal momento in cui azzeriamo tutto, dopo il tuo tradimento, se e' vero che e; come ripartire da zero, e io ti perdono perche ti amo ti capisco e voglio stare con te, allora ti aiuto anche ad uscire da sta cosa....poi sarai tu a dirmi: guarda non ce l faccio piu, basta.
ma io se posso cerco di levarteli sti sensi di colpa....cerco di alleviarti il dolore...non e' anche amore questo?
o e' la solita sindrome da crocerossina........????

Fantastica

Utente di lunga data
@miss

il tuo non è un perdono, è non voler uscire dal paradiso che hai in testa. E' una forma di negazione per il terrore di perdere qualcuno.

Tebe

anzi e' spiazzante....
Nessuna forzatura.

Hellseven

Utente di lunga data
Il perdono, quello vero costa un enorme fatica. E solo nel tempo e con un dolore sordo dentro si può perdonare e soprattutto non c'è perdono se non c'è assunzione di colpa, cioè se c'è oblio. Il tradimento perdonato è un tradimento che continua a essere lì, bello solido, presente a entrambi.

I romantici che tradiscono tradiscono se stessi, fanno a pezzi il sogno che era divenuto realtà. Non si perdonano di esser stati in paradiso e aver preferito una passeggiata nella melma... smettono di essere puri come credevano, ma non perché hanno mancato all'altro, ma perché hanno mancato al loro stesso sogno.
:up:
Il perdono in generale è un percorso, e ci si perde spesso prima di capire se e dove imboccare quella via. Peraltro rabbia, delusione e risentimento - del tutto legittimi - contribuiscono non poco a rendere impervio il cammino.
Ma se si hanno la forza e la fortuna di superare i primi momenti, i più duri, e se si trova la lucidità, ex post in genere, di porsi nei panni di chi ci ha ferito e tentare di comprenderne le motivazioni, e soprattutto se ci si rende conto con convinzione che l'humanitas è fallace e imperfetta e quindi ci sta tutto che qualcuno ci faccia un torto anche grande; be' allora in tal caso il perdono secondo me è anche liberazione, conquista di serenità per chi ha perdonato.

Tebe

ma certo che no.....
nemmeno io reggerei i sensi di colpa a vita, ne miei ne suoi, ma dal momento in cui azzeriamo tutto, dopo il tuo tradimento, se e' vero che e; come ripartire da zero, e io ti perdono perche ti amo ti capisco e voglio stare con te, allora ti aiuto anche ad uscire da sta cosa....poi sarai tu a dirmi: guarda non ce l faccio piu, basta.
ma io se posso cerco di levarteli sti sensi di colpa....cerco di alleviarti il dolore...non e' anche amore questo?
o e' la solita sindrome da crocerossina........????
Ma certo ok. Un minimo di tolletanza ce o ho pure io ma se dopo due. Tre anni sei ancora li con i sensi di colpa.
Mollami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.