Brunetta
Utente di lunga data
Per me è il racconto di un dolore coltivato talmente a lungo da trasformarlo in un albero solido da cui non ci si libererà mai.Caro spider immaginare la vendetta è come un auto-condanna... la vendetta è come la sbronza...bisogna prendersela tutta, sacrosanta, studiata mirata come un cecchino. La vendetta è una sola lunga interminabile attesa fatta di anni in cui ripeti gli stessi gesti e le stesse cose cambiando solo ogni tanto un piccolo piccolissimo particolare, come quando ad esempio mi sopportai la presenza dell'amico della mia ex moglie per tutti gli anni di fidanzamento, fino alle nozze dove me lo spiaccicò di fianco come mio testimone.
Ricordo ancora il colpo di tosse che mi scappo quando il prete chiese alla folla se avevano qualcosa in contrario e eventualmente tacere per sempre. No li mi sfuggi qualcosa ma grazie al cielo ero ancora abbastanza ubriaco da farcela. La vendetta è fatta di ricerca, metodica, di qualche cuore di cane in grado di essermi amica al punto giusto da poterla presentare a fianco della mia sposa durante la festa del nostro secondo anniversario...cosi che possa conoscerla la mia amica, mentre io parlo col compare suo amico del più e del meno, del Bianco Superiore del Frascati che sa di poco rispetto al Lacrime Cristi...e via discorrendo fino a sera, fino a quando l'attesa e la ricerca lasciano lo spazio all'evento e all'azione consapevole...come la sbronza dicevo...come quando rientrai a casa sapendo di trovarla a letto col mio amico compare... la bella famigerata troia e l'infame. Mi portai a casa, parenti amici e genitori e di fianco a me, abbracciato a me, la mia cara amica cuore di cane che mi consolava davanti alla mia ex-sposa che guardava, perchè doveva guardare, e mi asciugava le mie lacrime che tutti pensavano fossero di disperazione ma che in verità ti dico erano gioia per le mie gote rosse di rabbia e di liberazione, da quegli anni investiti in qualcosa che brucia ancora dentro, come il rum andato a male che ti infiamma lo stomaco e ti fa vomitare l'anima...e nonostante tutto non si placa e ti fa fare cose sconclusionate...come mandare affanculo cuore-di-cane dopo aver abusato della sua fedeltà alla mia causa, ad esempio...
Ecco la Vendetta. La soddisfazione più grande di avercela fatta a rovinare la vita di chi se lo merita e che dopo ti canta dentro con la voce rauca dell'ubriaco sobrio che ha tanto mal di testa e tanto vuoto e noia e silenzio....da riempire.