La verità, finalmente

danny

Utente di lunga data
Dalla sua (scarsa) pazienza. Da una qualunque questione quotidiana che non le vada a genio. Posso essere io, uno dei bimbi o un amico. E' sempre incazzata con qualcuno. Secondo me vive anche male per questo.
Mia moglie è priva totalmente di sensi di colpa o di capacità di accorgersi di provocare dolore, diciamo manca totalmente di empatia.
Lo riconosce e si giustifica di essere sempre stata così e che lo sapevo, quindi non ha senso che io protesti.
Può insultarmi e sentirsi offesa lei se pretendo le sue scuse.
E mi tiene il muso se mi senti offeso, perché lei non si sente in debito. Se provo dolore è colpa mia, non sua che aha causato.
Ce l'ha avuta su con me perché mi sono arrabbiato per essere stato tradito, dice che ha pagato fin troppo.
Come, non so.
Il problema è che a volte oltre a perdere il controllo di quello che fa, dice cose sgradevoli che poi neppure ricorda di avere pensato o detto.

Bruja

Utente di lunga data
Ma non è che gli amanti siano cerebrolesi. Ste cose si sanno. A meno di non essere solo un egoista e che ti vada bene prenderti solo la parte trasgressiva. Anche per la cassiera del supermercato tua moglie potrebbe essere perfetta. La vede ogni giorno che passa, gentile e cortese, e si dice "guarda che bella persona".
Perfettamente d'accordo, molte persone sono disturbate indoor ma perfette nei rapporti esterni... riescomo a gestire rabbia e contrarietà nei tempi brevi del rapporto pubblico.

Foglia

utente viva e vegeta
Dalla sua (scarsa) pazienza. Da una qualunque questione quotidiana che non le vada a genio. Posso essere io, uno dei bimbi o un amico. E' sempre incazzata con qualcuno. Secondo me vive anche male per questo.
Come e' più o meno il vostro ménage familiare? Lei lavora? Ha materialmente modo di avere spazi suoi?

O e' una di quelle che "per scelta" ha abdicato a tutto ciò che non è dovere e famiglia?

Come credi che si senta, in relazione alla "distribuzione dei carichi" familiari?

Tu a livello quotidiano, materialmente, cosa puoi fare per la famiglia (oltre il lavoro)?

Ti lascia fare o trova da ridire in tutto ciò che fai?

Marjanna

Utente di lunga data
E' lei l'autorità in casa, non vi è alcun dubbio. E ti dirò che a volte, come ho già spiegato, sa anche essere una buona madre (non posso ad esempio dire che abbia mai fatto mancare nulla ai nostri figli). Ma dipende sempre dal momento in cui viene messa alla prova. A volte ho la sensazione che vi siano due identità in lei. Una normale e l'altra rabbiosa. Ma non è rabbiosa come può esserlo chiunque. E' proprio cieca, chiusa ad ogni tipo di soluzione e dialogo.
Aspetta fatto mancare cosa? Le merendine e il frigo pieno? Perchè il clima di casa che descrivi di urla e nervosismo per me è una grande mancanza. Io l'ho vissuto da piccola in casa. Magari ero tranquilla a guardare un cartone animato e a fare un gioco (il placido mondo dei bambini) e di punto in bianco venivo travolta da un terremoto. E credimi che del frigo pieno non me ne fregava niente.

Kid

Utente un corno
Mia moglie è priva totalmente di sensi di colpa o di capacità di accorgersi di provocare dolore, diciamo manca totalmente di empatia.
Lo riconosce e si giustifica di essere sempre stata così e che lo sapevo, quindi non ha senso che io protesti.
E mi tiene il muso se mi senti offeso, perché lei non si sente in debito. Se provo dolore è colpa mia, non sua che aha causato.
Ce l'ha avuta su con me perché mi sono arrabbiato per essere stato tradito, dice che ha pagato fin troppo.
Come, non so.
Il problema è che a volte oltre a perdere il controllo di quello che fa, dice cose sgradevoli che poi neppure ricorda di avere pensato o detto.
Sono finito nel circolo dei mariti soddisfatti, vedo.

Eagle72

Utente di lunga data
Scusami Eagle, mi faresti un riassunto della tua storia? Quindi tu ti sei rassegnato a lei?
Ho imparato che tutto non si può avere ..ha anche delle qualità e guardo quelle...ci stiamo impegnando tantissimo ...lei migliorata tanto...ha diminuito quelle che erano oggettivamente pretese assurde....anche se nessuno cambia a quest' età. Dopo tradimento suo siamo migliorati...peccato eserci arrivati cosi..e aver cmq ammazzato pezzo di noi che non so se torneranno più..era da fare prima. Ma abbiamo imparato...penso e spero nessuno più cerchi stampelle. Personalmente ho tante occasioni, ma ne rifuggo...prima ero.innamoratissimo..ora sono frenato...molto preso ma non mi.abbandono.piu come prima..una sensazione veramente strana

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Ma non è che gli amanti siano cerebrolesi. Ste cose si sanno. A meno di non essere solo un egoista e che ti vada bene prenderti solo la parte trasgressiva. Anche per la cassiera del supermercato tua moglie potrebbe essere perfetta. La vede ogni giorno che passa, gentile e cortese, e si dice "guarda che bella persona".
No..la maggior parte non lo sa...idealizza...finalmente è arrivata la principessa o il principe...altro che l'orco che ho a casa!! Mia moglie post scoperta mi ha elencato le cose che le piacevano del rapporto extra e della persona. Era gentile, non litigato mai, mi capiva al volo, ero spensierata..stavo bene!... ma c è un premio GAC migliore? Le ho detto ok..come sarebbe stato una convivenza? Ci hai mai pensato? Come è in casa...ordinato? Collaborativo? Con le figlie? Fa storie sulla gestione economica? È tirchio? È sempre sul divano? Come si relaziona con suoceri? Con gli amici è ospitale? Soprattutto è uno che sa scopare fuori e prendere in giro la moglie. Per mesi e mesi..Ecco...so tutti bravi fuori casa...io questo esercizio l ho fatto e ho smontato la mia principessa in tempi decenti...o comunque molto piu accettabili. Non mi perdono l' essere stato il primo..avrò sempre il dubbio che forse senza il mio errore non lo avrebbe fatto neanche lei. Ma non lo saprò mai.

Ultima modifica:

Kid

Utente un corno
No..la maggior parte non lo sa...idealizza...finalmente è arrivata la principessa o il principe...altro che l'orco che ho a casa!! Mia moglie post scoperta mi ha elencato le cose che le piacevano del rapporto extra e della persona. Era gentile, non litigato mai, mi capiva al volo, ero spensierata..stavo bene!... ma c è un premio GAC migliore? Le ho detto ok..come sarebbe stato una convivenza? Ci hai mai pensato? Come è in casa...ordinato? Collaborativo? Con le figlie? Fa storie sulla gestione economica? È tirchio? È sempre sul divano? Come si relaziona con suoceri? Con gli amici è ospitale? Soprattutto è uno che sa scopare fuori e prendere in giro la moglie. Per mesi e mesi..Ecco...so tutti bravi fuori casa...io questo esercizio l ho fatto e ho smontato la mia principessa in tempi decenti...o comunque molto piu accettabili. Non mi perdono l' essere stato il primo..avrò sempre il dubbio che forse senza il mio errore non lo avrebbe fatto neanche lei. Ma non lo saprò mai.
Si, abbiamo molti punti in comune nelle nostre vicissitudini. Ora ricordo.

Veramente io sono una fautrice della separazione che rende le persone serene.
Il problema sono i figli.
Ti immagini per i figli vedere il padre che li lascia per vivere con altri bambini?
Devi considerare una convivenza come una cosa a lungo termine con una cauta gradualità perché i tuoi conoscano i suoi.
So quanto sia gratuito oggi. ...ma cazzarola ti ricordi che quando lui parlava si mettere al mondo il secondo figlio per me era quasi scontato che sarebbe andata cosi? E mi dispiace. "I bambini sono sempre un valore aggiunto "o qualcosa di simile scrivevi ....il fatto è che c'è troppa leggerezza nel metterli al mondo.saranno sicuramente bambini felici come tantissimi altri e una separazione non è un dramma ma non sopporto la superficialità e l'egoismo di certe scelte .meno romanticismo da discount , piu concretezza.

Ultima modifica:

Kid

Utente un corno
So quanto sia gratuito oggi. ...ma cazzarola ti ricordi che quando lui parlava si mettere al mondo il secondo figlio per me era quasi scontato che sarebbe andata cosi? E mi dispiace. "I bambini sono sempre un valore aggiunto "o qualcosa di simile scrivevi ....il fatto è che c'è troppa leggerezza nel metterli al mondo.saranno sicuramente bambini felici come tantissimi altri e una separazione non è un dramma ma non sopporto la superficialità e l'egoismo di certe scelte .meno romanticismo da discount , piu concretezza.
Hai perfettamente ragione. Ma in quel periodo ero troppo depresso e ho visto nella mia futura figlia l'unica via di fuga. In un certo senso credo sia stato vero, nel senso che senza di lei probabilmente ora sarei da un'altra parte. Anche se col senno di poi, forse non sarebbe stata una cosa sbagliata.

Bruja

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione. Ma in quel periodo ero troppo depresso e ho visto nella mia futura figlia l'unica via di fuga. In un certo senso credo sia stato vero, nel senso che senza di lei probabilmente ora sarei da un'altra parte. Anche se col senno di poi, forse non sarebbe stata una cosa sbagliata.
Beh coraggio, adesso però è ora di fare solo le cose giuste ... e se hai un dubbio fermati e rifletti, e soprattutto informati, chi è competente può darti soluzioni che tu non avevi immaginato...

vabbè ora di sicuro con lei sei più ricco ma rimani un eterno peter pan.
credo che sia molto più pericoloso un romantico /piacione come te che quel "cattivone" di arcistufo.speriamo che te la cavi e fai il possibile per far star bene i tuoi bambini sperando che con tua moglie troviate un punto comune in questo.

Bruja

Utente di lunga data
vabbè ora di sicuro con lei sei più ricco ma rimani un eterno peter pan.
credo che sia molto più pericoloso un romantico /piacione come te che quel "cattivone" di arcistufo.speriamo che te la cavi e fai il possibile per far star bene i tuoi bambini sperando che con tua moglie troviate un punto comune in questo.

Il punto è proprio questo, errori se ne fanno, quel che conta è che adesso, prendendo decisioni radicali non creino problemi ai figli... :up:

P.S. Ma Archi non è pericoloso, può non suscitare simpatia ma è talmente lineare e coerente nel suo modo di essere che non lo si può travisare. E lo dico nell'accezione positiva. Nessuna infingardaggine.

disincantata

Utente di lunga data
Il problema è solo uno: mia moglie mi ridurrebbe a vivere per strada, me la farebbe pagare in ogni modo, mettendo di mezzo anche i figli, ne sono certo. Quindi no, non voglio essere beccato.

Allora sei a rischio, o ti perdonerebbe il tradimento ma non di essere lasciata?

PERCHE' si tradisce sempre in due e non puoi essere sicuro che lei non lo venga a sapere.

Bruja

Utente di lunga data
Allora sei a rischio, o ti perdonerebbe il tradimento ma non di essere lasciata?

PERCHE' si tradisce sempre in due e non puoi essere sicuro che lei non lo venga a sapere.
E se lo venisse a sapere sarebbe tutto molto più difficile... e conflittuale

Lostris

Utente Ludica
Come, non so.
Oh ma ve le siete sposate eh....

Prima erano dei fiorellini di campo profumati?

Boh.
Il mio compagno ha un sacco di difetti, io ho un sacco di difetti, e non è che mi sia risvegliata un giorno stupita di questa cosa.

Certe cose - come ci si rapporta con i figli - non si possono sapere e altre possono un pò cambiare nel corso del tempo... ma dubito ci siano molti casi di trasformazioni fraudolente di ninfee eteree in erinni incazzate.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma cosa intendi per 'finita'?
Provare bene per il partner, come ha detto Kid, invece di amore?
Ma dopo tanti anni di matrimonio non è quello l'amore?
Perché nel suo caso, come in mille altri, non c'è astio o indifferenza, c'è la tranquillità dell'affetto e l'andamento calmo nella coppia, che ora appaiono in tutta la loro monotonia e grigiore, ma che probabilmente è una errata interpretazione della realtà...quindi ingannevole perché può portare a grossi errori.
Rispondo per ME :
è finita se la mattina ti svegli e pensi ad un'altra.
E' finita se quando vai a dormire hai negli occhi un'altra.
E non per una settimana, ma per un periodo molto più lungo che ti consente di capire che alla persona che è al tuo fianco magari vuoi bene ma non basta, non ti basta soprattutto se, come nel mio caso, non avevamo figli.