La verità, finalmente

Moni

Utente di lunga data
Ma ste mogli prima tutti angeli e poi iene depresse isteriche incazzate?

Non è che poco poco ste donne con degli amanti sarebbero un miele e le vostre amanti buttate nella vostra quotidianità delle streghe?

Io ste cose non le posso sentire
Sono situazioni completamente diverse io x prima da amante ero uno zuccherino...poche ore in cui davo il meglio nella mia bolla
Adesso che è diventato il mio compagno vede di me iI nervosismo le paure la stanchezza e mi ama cmq
La realtà è ben diversa dai parchi giochi degli amanti

Poi uno può intravedere qualità caratteristiche speciali ma da lì a paragonare mai!

A me sembri un po immaturo e paraculo cioè solito copione..

Moni

Utente di lunga data
Le persone cambiano, i rapporti pure.
O, in molti casi, si svelano.
Il tempo non lascia indenne nulla.
Comunque mia moglie qualche problema l'ha sempre avuto, ma riusciva a contenere lo stato di stress meglio.
Tutte noi lo contenivamo meglio

Adesso alle donne si chiede tanto o ci mettiamo noi nella posizione di fare tutto
Io vedo intorno le più paraculi campano quelle che lavorano seguono i figli la casa ecc poi da qualche parte sfiatano

Io sono aiutata in casa Ma come sapete ho un ex marito che sta in un altro continente
Ma in casa non alzo un dito se non per le cose quotidiane cucino ma a volte chiedo di farmi le verdure
Attaco lavatrici che poi vebgono stese e stirate
Le pulizie grosse ho chi me le fa
La sera spreparo con i ragazzi e poi film chiacchere spesso c'è il mio compagno

Ho amiche che la sera dopo 9 ore di lavoro in giro come me stirano fanno i vetri badano i compiti axcuduscobo la mamma anziana e i marito le definiscono nervose...

Va be non è il caso di tua moglie forse

Era x dire che tutte quelle che conosco me compresa gestiamo peggio lo stress
Di invecchia e gli anni di rotture aumentano sarà pure quello...

Non rileggo scusate errori sono dal cell

Brunetta

Utente di lunga data
Tutte noi lo contenivamo meglio

Adesso alle donne si chiede tanto o ci mettiamo noi nella posizione di fare tutto
Io vedo intorno le più paraculi campano quelle che lavorano seguono i figli la casa ecc poi da qualche parte sfiatano

Io sono aiutata in casa Ma come sapete ho un ex marito che sta in un altro continente
Ma in casa non alzo un dito se non per le cose quotidiane cucino ma a volte chiedo di farmi le verdure
Attaco lavatrici che poi vebgono stese e stirate
Le pulizie grosse ho chi me le fa
La sera spreparo con i ragazzi e poi film chiacchere spesso c'è il mio compagno

Ho amiche che la sera dopo 9 ore di lavoro in giro come me stirano fanno i vetri badano i compiti axcuduscobo la mamma anziana e i marito le definiscono nervose...

Va be non è il caso di tua moglie forse

Era x dire che tutte quelle che conosco me compresa gestiamo peggio lo stress
Di invecchia e gli anni di rotture aumentano sarà pure quello...

Non rileggo scusate errori sono dal cell
Mia madre mi sembrava estremamente rigida. Quando è rimasta vedova ho capito che era condizionata dal dover apparire una brava mamma agli occhi di mio padre, dolce, comprensivo, autorevole.
È stata una sorpresa.

Moni

Utente di lunga data
Poi se può essere di aiuto a chi è in crisi, adesso che io ho un compagno il mio ex ha una compagna ed il clima è sereno nonostante la distanza.. posso dirvi che una sera in cui siamo andati a cena per parlare della partenza di nostra figlia il mio ex mi ha detto.. "Mi ero dimenticato di te come compagna tutto preso dal tran tran carriera figli ecc"

E io mi sarò scordata di essere amabile ci aspettavamo al varco per sottolinearci reciproche mancanze diventando sempre meno complici
Vivere distanti poi sfido chiunque a reggere si salta nel 85%dei casi ci diceva la terapista

Questo per dire che bisognerebbe rivedersi con gli occhi dei primi tempi smussare certi lati aggressivi non far sentire l altro "niente "

Poi so per certo che il mio ex marito è fatto in un certo modo e avremmo sempre faticato

Con il mio attuale compagno anche le difficoltà le affrontiamo in modo diverso lui mi saprà prendere sdrammatizza molto e io con lui sono molto diversa..

Però provare a non vedere il nemico in casa potrebbe servire

Moni

Utente di lunga data
Mia madre mi sembrava estremamente rigida. Quando è rimasta vedova ho capito che era condizionata dal dover apparire una brava mamma agli occhi di mio padre, dolce, comprensivo, autorevole.
È stata una sorpresa.
Io mia mamma l ho rivalutata tanto crescendo
Da ragazzina mi Sembrava sempre nervosa ma non mi rendevo conto delle fatiche della malattia di mio Padre di noi adolescenti....

Jacaranda

Utente di lunga data
Poi se può essere di aiuto a chi è in crisi, adesso che io ho un compagno il mio ex ha una compagna ed il clima è sereno nonostante la distanza.. posso dirvi che una sera in cui siamo andati a cena per parlare della partenza di nostra figlia il mio ex mi ha detto.. "Mi ero dimenticato di te come compagna tutto preso dal tran tran carriera figli ecc"

E io mi sarò scordata di essere amabile ci aspettavamo al varco per sottolinearci reciproche mancanze diventando sempre meno complici
Vivere distanti poi sfido chiunque a reggere si salta nel 85%dei casi ci diceva la terapista

Questo per dire che bisognerebbe rivedersi con gli occhi dei primi tempi smussare certi lati aggressivi non far sentire l altro "niente "

Poi so per certo che il mio ex marito è fatto in un certo modo e avremmo sempre faticato

Con il mio attuale compagno anche le difficoltà le affrontiamo in modo diverso lui mi saprà prendere sdrammatizza molto e io con lui sono molto diversa..

Però provare a non vedere il nemico in casa potrebbe servire
Si, sono d’accordo

Marjanna

Utente di lunga data
Ho letto gli ultimi interventi.
[MENTION=7464]Moni[/MENTION]
I paragoni tra moglie/amanti, l'una diavolo, l'altra angelo mi sembra siano più una visione di chi è stato tradito.
Non ci sono paragoni. Sono altri rapporti. Anzi nel momento mai il traditore fosse spinto al "paragone" sceglierebbe il certo contro l'incerto. Ma non si tratta di paragone, si tratta di logica.
Incerto in quanto sono rapporti mozzati, per tempo e spazio limitati.
Che il traditore veda l'angelo altrove è una paura del tradito.
[MENTION=5392]danny[/MENTION] io non ti conosco ma per quel che leggo di te, per quel che mi arriva, non riuscirei ad immaginarti con una donna così tanto diversa da tua moglie. Non per i suoi moti aggressivi. Ma su piccole cose, tipo il fatto che lei sia una che va dal parrucchiere molto spesso. Ecco non riesco a figurarmi che tu possa ad esempio un domani innamorarti di una donna che non ha molta cura per sua immagine, magari che giri con qualche capello bianco che si vede, o senza trucco, o vestita a casaccio. Dunque di riflesso c'è una donna che al primo posto mette se in qualche modo, per essere sempre a posto. Sbaglio?

@Jocaranda La cosa che hai scritto di tuo marito non la capisco. Perchè vergogna? Ha rubato la marmellata, se l'è mangiata, e poi si vergogna? Non dico che dovesse mostrare strafottenza nei tuoi confronti, ma non capisco la vergogna.
[MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] sembrava sull’orlo del suicidio come lo hai interpretato tu?
Concordo con te sulle bestemmie. Idem.
[MENTION=7415]Eagle72[/MENTION] Personalmente con l'ex ho perso il conto delle liti, capirsi al volo: magari! e varie domande che hai elencato son state vagliate Non è che lui fosse all'oscuro della mia infinita lista di difetti. Stare bene insieme questo si (quando non si litigava), ma chiaro che per metterci la mano sul fuoco dovresti passarci più tempo. Poi ovvio che sai che c'è tutta una fetta che ancora devi conoscere. Forse più all'inverso sapevo meno io, di quelli che potevano essere i difetti o pregi nel quotidiano. Mi sa che son robine da sposati queste di farsi andar bene tutto di un altro, ma non credo per l'altro, ma per se stessi.

Jacaranda

Utente di lunga data
[MENTION=7464]Moni[/MENTION]
I paragoni tra moglie/amanti, l'una diavolo, l'altra angelo mi sembra siano più una visione di chi è stato tradito.
Non ci sono paragoni. Sono altri rapporti. Anzi nel momento mai il traditore fosse spinto al "paragone" sceglierebbe il certo contro l'incerto. Ma non si tratta di paragone, si tratta di logica.
[MENTION=5392]danny[/MENTION] io non ti conosco ma per quel che leggo di te, per quel che mi arriva, non riuscirei ad immaginarti con una donna così tanto diversa da tua moglie. Non per i suoi moti aggressivi. Ma su piccole cose, tipo il fatto che lei sia una che va dal parrucchiere molto spesso. Ecco non riesco a figurarmi che tu possa ad esempio un domani innamorarti di una donna che non ha molta cura per sua immagine, magari che giri con qualche capello bianco che si vede, o senza trucco, o vestita a casaccio. Dunque di riflesso c'è una donna che al primo posto mette se in qualche modo, per essere sempre a posto. Sbaglio?

@Jocaranda La cosa che hai scritto di tuo marito non la capisco. Perchè vergogna? Ha rubato la marmellata, se l'è mangiata, e poi si vergogna? Non dico che dovesse mostrare strafottenza nei tuoi confronti, ma non capisco la vergogna.
[MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] sembrava sull’orlo del suicidio come lo hai interpretato tu?
[MENTION=7415]Eagle72[/MENTION] Personalmente con l'ex ho perso il conto delle liti, capirsi al volo: magari! e varie domande che hai elencato son state vagliate Non è che lui fosse all'oscuro della mia infinita lista di difetti. Stare bene insieme questo si (quando non si litigava), ma chiaro che per metterci la mano sul fuoco dovresti passarci più tempo. Poi ovvio che sai che c'è tutta una fetta che ancora devi conoscere. Forse più all'inverso sapevo meno io, di quelli che potevano essere i difetti o pregi nel quotidiano. Mi sa che son robine da sposati queste di farsi andar bene tutto di un altro, ma non credo per l'altro, ma per se stessi.
Rispondo per me...
Mio marito quando guardiamo un film in cui si capisce che a breve qualcuno sarà messo in imbarazzo ..si copre gli occhi e va via ... dicendo..”ossignore, che vergogna...” . Non lo regge neppure in formato “fiction”.
lui non si è vergognato del fatto in se, che ha ritenuto assolutamente di scarso valore...”mi va....perché no?” .... ma che questo sia stato svelato.... Si vergogna di aver deluso delle aspettative ...
Il senso di vergogna cocente per lui e’ questo ....

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Credo sia così ..ma dipende molto anche da come si è vissuta la scoperta...
mio marito per esempio è stato così da schifo ...si è sentito coperto di vergogna ...mista a meraviglia......vergogna che è aumentata col tempo . Credo che per la prima volta abbia sperimentato su se stesso una sofferenza forte (che gli e’ sempre stata risparmiata dalla madre...lui è forse la persona che ha avuto meno problemi nella vita che io abbia mai conosciuto ...sempre tutto facile ... )...e si sia dovuto far carico di una scelta...e arrivare poi ad avere la certezza in seguito che se avesse optato per quella più “ormonale” se ne sarebbe pentito amaramente .
L’ho visto prostrato davvero..in certi frangenti più di me.. ....come chi butta un sasso dal cavalcavia per gioco e ammazza qualcuno .... Come uno che cresce , per intenderci .
La mia psicologa diceva che questo tipo di shock ti cambia la struttura mentale.(sperem)
Devo dire infatti che lui non lo riconosco più ....
Cambiato positivamente ?
E da quando è così ?
Il fatto che abbia provato vergogna è positivo, deduco che è veramente pentito.
Quindi adesso ti godi un marito quasi perfetto !
Fargli fare qualche ritocco ed è meglio di quando eravate fidanzati.

Jacaranda

Utente di lunga data
Cambiato positivamente ?
E da quando è così ?
Il fatto che abbia provato vergogna è positivo, deduco che è veramente pentito.
Quindi adesso ti godi un marito quasi perfetto !
Fargli fare qualche ritocco ed è meglio di quando eravate fidanzati.
E’ stata una progressione
È già meglio di sempre...,
Vediamo quando dura

Lara3

Utente di lunga data
E’ stata una progressione
È già meglio di sempre...,
Vediamo quando dura
Da quando è così 🤔 ?
Il mio non ha provato alcuna vergogna, nemmeno dispiacere per la mia sofferenza. Inoltre ha perseverato nel tradimento.
Ma... vuol tornare come prima con me.
Utopia

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Rispondo per me...
Mio marito quando guardiamo un film in cui si capisce che a breve qualcuno sarà messo in imbarazzo ..si copre gli occhi e va via ... dicendo..”ossignore, che vergogna...” . Non lo regge neppure in formato “fiction”.
lui non si è vergognato del fatto in se, che ha ritenuto assolutamente di scarso valore...”mi va....perché no?” .... ma che questo sia stato svelato.... Si vergogna di aver deluso delle aspettative ...
Il senso di vergogna cocente per lui e’ questo ....
Quindi se ho capito giusto di aver deluso le aspettive del vostro NOI per come lo sentivi/vivevi tu.
Mi sembra qualcosa che fa capire che ci tenesse a te, non voleva darti questo dolore.

Brunetta

Utente di lunga data
@Moni
@danny io non ti conosco ma per quel che leggo di te, per quel che mi arriva, non riuscirei ad immaginarti con una donna così tanto diversa da tua moglie. Non per i suoi moti aggressivi. Ma su piccole cose, tipo il fatto che lei sia una che va dal parrucchiere molto spesso. Ecco non riesco a figurarmi che tu possa ad esempio un domani innamorarti di una donna che non ha molta cura per sua immagine, magari che giri con qualche capello bianco che si vede, o senza trucco, o vestita a casaccio. Dunque di riflesso c'è una donna che al primo posto mette se in qualche modo, per essere sempre a posto. Sbaglio?

@Brunetta sembrava sull’orlo del suicidio come lo hai interpretato tu?
@Eagle72 Personalmente con l'ex ho perso il conto delle liti, capirsi al volo: magari! e varie domande che hai elencato son state vagliate Non è che lui fosse all'oscuro della mia infinita lista di difetti. Stare bene insieme questo si (quando non si litigava), ma chiaro che per metterci la mano sul fuoco dovresti passarci più tempo. Poi ovvio che sai che c'è tutta una fetta che ancora devi conoscere. Forse più all'inverso sapevo meno io, di quelli che potevano essere i difetti o pregi nel quotidiano. Mi sa che son robine da sposati queste di farsi andar bene tutto di un altro, ma non credo per l'altro, ma per se stessi.
No, me lo aveva detto, così come che aveva iniziato una terapia.

Moni

Utente di lunga data
Mia moglie è priva totalmente di sensi di colpa o di capacità di accorgersi di provocare dolore, diciamo manca totalmente di empatia.
Lo riconosce e si giustifica di essere sempre stata così e che lo sapevo, quindi non ha senso che io protesti.
Può insultarmi e sentirsi offesa lei se pretendo le sue scuse.
E mi tiene il muso se mi senti offeso, perché lei non si sente in debito. Se provo dolore è colpa mia, non sua che aha causato.
Ce l'ha avuta su con me perché mi sono arrabbiato per essere stato tradito, dice che ha pagato fin troppo.
Come, non so.
Il problema è che a volte oltre a perdere il controllo di quello che fa, dice cose sgradevoli che poi neppure ricorda di avere pensato o detto.
E tu resisti a tutto questo? Che c'azzecca con l amore o anche solo il bene Dell altro

Jacaranda

Utente di lunga data
Quindi se ho capito giusto di aver deluso le aspettive del vostro NOI per come lo sentivi/vivevi tu.
Mi sembra qualcosa che fa capire che ci tenesse a te, non voleva darti questo dolore.
No, credo sia più legato alla visione che vorrebbe gli altri avessero di lui ... visiona che rafforza il suo senso di se’... Se gli altri mi vedono bravo, sono bravo ..se gli altri scoprono che sono una chiavica , lo divento davvero... Quindi non le aspettative sul “noi” ..ma su di lui proprio...,

Jacaranda

Utente di lunga data
Da quando è così 🤔 ?
Il mio non ha provato alcuna vergogna, nemmeno dispiacere per la mia sofferenza. Inoltre ha perseverato nel tradimento.
Ma... vuol tornare come prima con me.
Utopia
Da quando l’ho scoperto ...progressivamente ...
All’inizio e’ stato ancora un po’ sotto l’effetto tossico (termine usato da lui ) dell’adrenalina da amante...poi dopo circa cinque mesi si è passati alla mutazione genetica ..per così dire.
Tuo marito non sta bene ... lo sai e te lo abbiamo detto tutti ..Ha dei grossi problemi di cui neppure è consapevole . A prescindere da voi...dovrebbe fare qualcosa . Non prova rimorso , non prova empatia, si ritiene al di sopra delle regole e pretende che tu lo accudisca e gli fornisca sesso ....
credo che ai tuoi figli non faccia bene un esempio come questo .... perdonami la franchezza

Brunetta

Utente di lunga data