Brunetta
Utente di lunga data
Direi meglio...complicato.Approvo. In fin dei conti è molto semplice.
Direi meglio...complicato.Approvo. In fin dei conti è molto semplice.
Kid ma la persona che ha scritto questo vademecum sei tu? :blank:Approvo. In fin dei conti è molto semplice.
Come si può perdere la saggezza col passare del tempo ! :carneval:Kid ma la persona che ha scritto questo vademecum sei tu? :blank:
http://www.tradimento.net/58-privee/14650-10-cose-che-devi-sapere-prima-di-farlo-(tradirlo)
Come si può perdere la saggezza col passare del tempo ! :carneval:
Che chicca hai tirato fuori, nemmeno lo ricordavo. Era un periodo in cui mi sentivo molto lucido.Kid ma la persona che ha scritto questo vademecum sei tu? :blank:
http://www.tradimento.net/58-privee/14650-10-cose-che-devi-sapere-prima-di-farlo-(tradirlo)
Non è che fanno male i 40.Mai come sta volta mi tocca ammettere che i 40 anni fanno male.
Lui ha picchiato lei.Non è che fanno male i 40.
E' che i propri tradimenti sono sempre "cosine all'acqua di rose", mentre quelli che subiamo diventano mostri a dieci teste.
Posso sapere (se ovviamente tu lo sai) per quale motivo la tua amante si è separata?
Insomma, e' stata tradita in maniera pesante.Lui ha picchiato lei.
:rotfl:Mai come sta volta mi tocca ammettere che i 40 anni fanno male.
Lo so. Io però sento che mi sto innamorando davvero, non riesco a fare a meno di lei al momento. Qualunque decisione dovessi prendere ora, sarebbe sbagliata.:rotfl:
Però se vuoi cambiare qualcosa non hai molto tempo.
Madonna santa! Dalla maturità alla marciscienza è un attimo...Riassumendo..kid dopo aver tradito sei stato pagato con pari moneta e anche peggio. Ora dopo tanta fatica per salvare matrimonio ti impelaghi in una storia con una, ti senti ''innamorato'' anche se la conosci da poco e lei nel frattempo scopa anche con un altro e hai una paura fottuta di tua moglie notoriamente grande vendicativa. In tutto ciò adori i tuoi figli e mai vorresti farli soffrire. Buonanotte
Immagino che la mia immagine al momento sia alquanto compromessa. Lo capisco, lo accetto.Madonna santa! Dalla maturità alla marciscienza è un attimo...
Quando l'ho visto mi sono chiesta: perchè? Cosa è successo in questi 9 anni? Mi è venuto in mente un cerchio. Ma non è una critica sai, sono solo riflessioni.Che chicca hai tirato fuori, nemmeno lo ricordavo. Era un periodo in cui mi sentivo molto lucido.
Cercherò di non essere violenta, ma a leggerti mi vien da prenderti a schiaffi. Dpvresti aver ben presente le priorità e le responsabilità che ci si assume alla nostra età. Mica mi fa incazzare la sbandata. Ma santocielo come si fa a mettere in discussione un progetto di vita che coinvolge le persone più care al mondo per una scopata? Via, riprenditi. In amore non si viaggia all'unisono, ci sono periodi di distanza, siamo individui che hanno bisogno anche di solitudine, se ora hai bisogno di fare un po' di strada per i fatti tuoi falla ma con la consapevolezza che per riavvicinarti a tua moglie devi approcciarti in modo nuovo non con un nuovo amore.Immagino che la mia immagine al momento sia alquanto compromessa. Lo capisco, lo accetto.
Sono un pezzo di pane a detta di tutti. Bravo padre, educato, puntuale, responsabile (ero), mai parlato male di qualcuno.... però in fondo anch'io a questo punto mi rendo conto che forse non sono proprio un brav'uomo. Ed è la cosa più scioccante di tutta questa situazione.
Che significa brav'uomo?Immagino che la mia immagine al momento sia alquanto compromessa. Lo capisco, lo accetto.
Sono un pezzo di pane a detta di tutti. Bravo padre, educato, puntuale, responsabile (ero), mai parlato male di qualcuno.... però in fondo anch'io a questo punto mi rendo conto che forse non sono proprio un brav'uomo. Ed è la cosa più scioccante di tutta questa situazione.
No al contrario. Forse la mia è la definitiva presa di coscienza di non essere quello che credevo. Mi sono ammantato di valori e moralità, senza rendermi conto che lo facevo solo ed esclusivamente per autoconvincermi che andava tutto bene. La realtà è che probabilmente sono semplicemente un traditore che accampa mille scuse per giustificarsi. E forse ho definitivamente perso la bussola. Sono più che certo che l'amore per mia moglie sia finito, ma questo non giustifica ciò che sono diventato.Che significa brav'uomo?
E perché cerchi di trovare parametri per la tua. "assoluzione"? Il punto non è se sei bravo o meno. Il punto è che sei tu.
Secondo te definire un tradimento (come hai detto del tuo primo) come una sorta di crisi spirituale attribuita alla - chiamiamola così - insensibilità di tua moglie, gli fa dare meno "peso" rispetto a un tradimento motivato dalla scoperta di qualcosa fuori che è semplicemente intrigante?
Perché mi sembra il discorso del. "io si che sono poverino e non sono capito, quindi il mio tradimento in sé non è quasi nulla" vs "tu (moglie) avevi me (cioè il "bravo") e ciò malgrado ti sei sollazzata fuori".
Ha senso pesare così una relazione, o ha più senso domandarsi cosa significasse per l'altro tradire? Che non penso proprio che stiamo parlando di qualche sospiro di desiderio vs sesso estremo spinto.
mahNo al contrario. Forse la mia è la definitiva presa di coscienza di non essere quello che credevo. Mi sono ammantato di valori e moralità, senza rendermi conto che lo facevo solo ed esclusivamente per autoconvincermi che andava tutto bene. La realtà è che probabilmente sono semplicemente un traditore che accampa mille scuse per giustificarsi. E forse ho definitivamente perso la bussola. Sono più che certo che l'amore per mia moglie sia finito, ma questo non giustifica ciò che sono diventato.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:Cercherò di non essere violenta, ma a leggerti mi vien da prenderti a schiaffi. Dpvresti aver ben presente le priorità e le responsabilità che ci si assume alla nostra età. Mica mi fa incazzare la sbandata. Ma santocielo come si fa a mettere in discussione un progetto di vita che coinvolge le persone più care al mondo per una scopata? Via, riprenditi. In amore non si viaggia all'unisono, ci sono periodi di distanza, siamo individui che hanno bisogno anche di solitudine, se ora hai bisogno di fare un po' di strada per i fatti tuoi falla ma con la consapevolezza che per riavvicinarti a tua moglie devi approcciarti in modo nuovo non con un nuovo amore.
mah
se ricordo bene ai tempi eri languido e romantico nei confronti di questa donna quando hai scoperto che tua moglie ti tradiva e ne sei rimasto scioccato etc......
siccome tu sei il classico "amante dell'amore " che ha bisogno ogni tot di condimenti e atmosfere non escludo che sia anche questo un attimo nel quale se vedessi sfuggire tua moglie ancora ti verrebbe da rincorrerla
Non c'è da farci sopra grossi giudizi morali.No al contrario. Forse la mia è la definitiva presa di coscienza di non essere quello che credevo. Mi sono ammantato di valori e moralità, senza rendermi conto che lo facevo solo ed esclusivamente per autoconvincermi che andava tutto bene. La realtà è che probabilmente sono semplicemente un traditore che accampa mille scuse per giustificarsi. E forse ho definitivamente perso la bussola. Sono più che certo che l'amore per mia moglie sia finito, ma questo non giustifica ciò che sono diventato.
Per me vale una regola...agire da carnefice fino a dove io se fossi vittima potrei sopportare. Tu sopporteresti una fase come la tua attuale da tua moglie? No..diresti dopo anni di terapia, ricostruzione, un altra volta a inseguire unicorni...sei una troia.. sbaglio? Te lo dico per farti da contraltare..non per giudicare!Immagino che la mia immagine al momento sia alquanto compromessa. Lo capisco, lo accetto.