Perche non siamo monogami. È una scelta che uno fa in questa era e in questo lato del mondo. Per altri popoli o in altre ere era diverso
Saremmo anche nomadi allora, se iniziamo a guardarla come le nostre origini. Ma viver da nomadi nel nostro paese sarebbe essere dei barboni perchè abbiamo perso il senso di migrare. Anche se a me piace molto questa parola: migrare. Vedere stormi migrare è qualcosa di veramente affascinante e porta sempre un senso di se in quell'andare o tornare, non a caso Carducci ci parlava di esuli pensieri.
La mancanza dei ritorni, come si vede in molti posti nel caso delle rondini ma non solo, è molto triste. Le primavere silenziose hanno reazioni a catena, anche dentro di noi.
Quindi mi confermi questo brano:
Shell smashed, juices flowing
Wings twitch, legs are going
Don't get sentimental, it always ends up drivel
One day, I am gonna grow wings
A chemical reaction
Hysterical and useless
Certo che di carne al fuoco ne avete messa.... e vi ringrazio di cuore per questo. Non voglio illudervi: in questo momento non ho la capacità di fermarmi, ma sono certo che al primo momento di lucidità sfoglierò queste pagine, per cercare di venirne a capo.
Mi rendo altresì conto di essere una grande delusione per molti, visti i miei precedenti. Non sarò più molto credibile in questo forum, o quantomeno mi asterrò nel'elargire giudizi, ma abbiate pazienza, siete stati un pò come una stampella per me in passato e un pò mi ci sono affezionato a questo forum e ai suoi utenti.
Intanto davvero grazie a tutti, anche a quelli che mi mollano ceffoni nella speranza che io prenda una posizione chiara.
Non confermo proprio niente. Ne capissi realmente qualcosa non starei qui a scrivere!

Quoto [MENTION=7415]Eagle72[/MENTION] sulla non delusione. Non sarai ne il primo ne l'ultimo che tradisce, mica siamo una setta.
Io che non ti saresti fermato ci avrei scommesso, ma non perchè sei una persona cattiva, ma perchè sei completamente governato dalle emozioni. Forse ne avevi bisogno.
Solo che sapendolo (l'hai già vissuto) ci si chiede perchè non si lascia aperta una qualche sorgente dove farle entrare nella vita di coppia ufficiale, quella degna della parola amore, quella dove va la cura (ci sono pagine e pagine nel forum su questo, scritte da più persone), ma che appare così arida in certi momenti.
Nel rapportarmi nuovamente a distanza di tempo con la persona di cui ho raccontanto nel forum ho provato a girare le carte del mazzo ma sono ricadute nello stesso modo di tanti anni fa. Non che vi dovesse essere un epilogo diverso, d'
ammore, ma uno scambio umano verso la visione della vita.
Non che ci sia solo per me e te, vale anche per altri, magari non va a finire nel tradimento ma ritorna quella sensazione, quella già provata, quei pensieri già stati nello stesso punto di un cerchio. Quindi non lo so se siano solo reazioni chimiche, può darsi.