La verità, finalmente

Kid

Utente un corno
Sai che non mi convinci ? Bello e più rassicurante il ruolo di chi si senti in colpa ma..perdonami , non sei affatto credibile
Non ci guadagno nulla a dire balle in anonimo su un forum... comunque effettivamente i sensi di colpa si stanno affievolendo. Sarà anche colpa dell'amica con la quale mi sono confidato, la quale mi ha detto che faccio benissimo a vivere questa storia, purchè rimanga ben ancorato con i piedi a terra. Mi ha detto letteralmente: "se ti fa stare bene vivila, significa che ne hai bisogno".

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Non ci guadagno nulla a dire balle in anonimo su un forum... comunque effettivamente i sensi di colpa si stanno affievolendo. Sarà anche colpa dell'amica con la quale mi sono confidato, la quale mi ha detto che faccio benissimo a vivere questa storia, purchè rimanga ben ancorato con i piedi a terra. Mi ha detto letteralmente: "se ti fa stare bene vivila, significa che ne hai bisogno".
Ma guarda che le balle le stai raccontando a te stesso tramite noi per stare meglio....
Adesso poi risulta che è colpa della tua amica che ti ha convinto a vivertela ....
Fantastico

Kid

Utente un corno
Ma guarda che le balle le stai raccontando a te stesso tramite noi per stare meglio....
Adesso poi risulta che è colpa della tua amica che ti ha convinto a vivertela ....
Fantastico
No... anzi io speravo mi dicesse "che cavolo stai facendo?". Sono molto critico nei miei confronti. Certo è che la sua risposta mi ha fatto sentire meno folle e scellerato di quanto immaginassi.

Jacaranda

Utente di lunga data
No... anzi io speravo mi dicesse "che cavolo stai facendo?". Sono molto critico nei miei confronti. Certo è che la sua risposta mi ha fatto sentire meno folle e scellerato di quanto immaginassi.
Pensa un po’ ..che sfiga...
Nella vita basta a volte cercarsi I suggeritori giusti

Moni

Utente di lunga data
Scusa Kid ma sei così infantile
La mia amica mi ha detto come i bimbi che accusano è stato lui maestra

Ma viviti sta storia senza raccontarti mille palle che ne gsi voglia ma tanto sempre li a casa tornerai

Ci sono uomini così che vogliono tutto in casa tutto fuori ma almeno gestiscitela meglio pure con te stesso!

Foglia

utente viva e vegeta

Ma viviti sta storia senza raccontarti mille palle che ne gsi voglia ma tanto sempre li a casa tornerai

Ci sono uomini così che vogliono tutto in casa tutto fuori ma almeno gestiscitela meglio pure con te stesso!
Standing ovation.

danny

Utente di lunga data
Sì chiamano ansie, non sensi di colpa.
Devi cominciare a distinguerli.
Volevi solo essere rassicurato.

Marjanna

Utente di lunga data
Sai che ti leggo e non riesco a non guardare quell'avatar tutto morbido e delicato che hai messo...

giphy.gif

Che fortuna avere anche l'amica a cui poter raccontare queste cose.

Kid

Utente un corno

Ok, quindi chiudiamo il topic?

Capisco che su un forum non sia proprio facile esprimere certe cose, ma se mi conoscessi davvero, capiresti che in realtà sono molto diverso da quello che pensi. No, non sono quel tipo di uomo che descrivi.

Se fosse cosi facile per me, non lo scriverei qui, me la godrei e basta. Ma purtroppo non e' per nulla così scontata e banale questa vicenda, almeno dal mio punto di vista. Per questo continuo a scrivere: per sentire mille voci, confrontarmi e capirmi di più . Certo con i miei controsensi, la mia immaturità , le mie paure.

Mi rendo altresì conto che la cosa risulti stucchevole ai più ormai, visto che sono in un punto morto.... Abbiate pazienza.

Moni

Utente di lunga data

Capisco che su un forum non sia proprio facile esprimere certe cose, ma se mi conoscessi davvero, capiresti che in realtà sono molto diverso da quello che pensi. No, non sono quel tipo di uomo che descrivi.

Se fosse cosi facile per me, non lo scriverei qui, me la godrei e basta. Ma purtroppo non e' per nulla così scontata e banale questa vicenda, almeno dal mio punto di vista. Per questo continuo a scrivere: per sentire mille voci, confrontarmi e capirmi di più . Certo con i miei controsensi, la mia immaturità , le mie paure.

Mi rendo altresì conto che la cosa risulti stucchevole ai più ormai, visto che sono in un punto morto.... Abbiate pazienza.

Sicuramente mi sono persa dei passaggi non. Riesco a seguirvi con continuità ma mi dai davvero l idea di un uomo molto infantile e non lo dico con cattiveria
Hai un atteggiamento che è più femminile x altro con continui ripensamenti e giustificazioni.. Io volevo solo dirti di tirare fuori les pelotas e guardarti dentro ma credo che tu in realtà voglia il nullaosta x continuare a viverti la tua avventura con meno senso di colpa

Spera intanto tua moglie non ti becchi..

Marjanna

Utente di lunga data

Hai trovato l'amante che ti ha detto vai e vieni come vuoi, con tua moglie va meglio, l'amica ti ha dato la sua approvazione. Lo sai già, i sensi di colpa ti faran viver meglio nel contesto familiare. Hai l'oggetto del desiderio esterno e l'amore in casa.
Cosa c'è di non scontato e banale in questa vicenda? Capisco che per te sia unica perchè te la vivi tu, e ne vedi un sacco di sfumature, vivi tutti quegli stati che ti trasportano prima da una parte, poi dall'altra.
Ma alla fine rimangono miraggi di queste storie.

danny

Utente di lunga data

Si è capito che sei in crisi.
Ogni volta che sei preso da un'altra, deduci ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo rapporto ufficiale, nel quale tu non ti senti poi così libero di esprimerti e anche un po' svalutato. E ti viene l'ansia.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Vi aggiorno: i miei sensi di colpa si stanno affievolendo sempre più. Con mia moglie và meglio sia il sesso che il rapporto quotidiano. Ho qualche ricaduta se mi fermo a pensare, ma al primo contatto con l'altra cambio idea. Vivo in un perenne stato emotivo confusionale. Però... sto bene, mannaggia.
Non so se sono peggio quelli per mia moglie o per i figli. Di sicuro nessuna delle due parti merita le corna.
Ma sai che basta non leggere il forum per qualche giorno o leggere una vicenda come nuova per vedere che l’amoralità di cui è intriso il suggerimento della tizia che definisci amica corrisponde a una esaltazione dell’egoismo senza alcuna responsabilità che fa paura.
Non fa tanto o solo paura rispetto alle relazioni che riconosci che stai tradendo, ma è proprio fuori da qualsiasi regola di vita che si basa sul rispetto degli altri.
Non ce l’ho con te.
Ma la tizia la consideri davvero amica? Una amica di età maggiore di 12 anni dice “fai come ti pare e degli altri fregatene.”? Una che pensa davvero così è una amica? E se domani la facesse star bene sputtanarti?

mistral

Utente di lunga data
Ma sai che basta non leggere il forum per qualche giorno o leggere una vicenda come nuova per vedere che l’amoralità di cui è intriso il suggerimento della tizia che definisci amica corrisponde a una esaltazione dell’egoismo senza alcuna responsabilità che fa paura.
Non fa tanto o solo paura rispetto alle relazioni che riconosci che stai tradendo, ma è proprio fuori da qualsiasi regola di vita che si basa sul rispetto degli altri.
Non ce l’ho con te.
Ma la tizia la consideri davvero amica? Una amica di età maggiore di 12 anni dice “fai come ti pare e degli altri fregatene.”? Una che pensa davvero così è una amica? E se domani la facesse star bene sputtanarti?
Più semplicemente,l’amica potrebbe avere le stesse inclinazioni di kid quindi ,assolvendo lui,assolverebbe se stessa .
Se le cose stessero così,non è un buon consiglio e non è certo volto al bene di Kid,anzi.
Un amico vero non potrebbe mai esortarti a fare qualcosa di potenzialmente letale ,comprenderti si,ma dirti che fai benissimo a farlo,proprio no.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Più semplicemente,l’amica potrebbe avere le stesse inclinazioni di kid quindi ,assolvendo lui,assolverebbe se stessa .
Se le cose stessero così,non è un buon consiglio e non è certo volto al bene di Kid,anzi.
Un amico vero non potrebbe mai esortarti a fare qualcosa di potenzialmente letale ,comprenderti si,ma dirti che fai benissimo a farlo,proprio no.
Dipende da cosa hai raccontato all’amico....

Brunetta

Utente di lunga data
Io poi non mi rassegno alla esaltazione della amoralità.
Non credo neanche che dia quella felicità che si pensa che dia.

mistral

Utente di lunga data
Dipende da cosa hai raccontato all’amico....
A prescindere da cosa può avergli raccontato,un amico che mi dice che faccio bene a correre in macchina a 200 all’ora in centro città,senza mettermi un minimo in guardia sui rischi o analizzare i miei perché .....boh,non lo vedo così amico .
Non lo prenderei certo come punto di riferimento .
É come palesate le tue ansie all’amante ,che magari ti risponde “per qualche scopata cosa vuoi che succeda?”ma almeno li è evidente che non stia facendo il tuo bene