La verità, finalmente

danny

Utente di lunga data
Il teatrino può comprendere anche il segreto. Comunque tua moglie è una spettatrice plaudente.
Moltissimi mettono in scena teatrini inconsapevolmente.
È una poveretta. Non conta che sia realmente bella o no. Conta la parte che si sente costretta a interpretare.
Poi si può chiamare anche natura una forma nevrotica. Chiamala anche fiorellino, resta coazione a ripetere.

E' ingenuo pensare che sia patologico il tradimento.
Ci si espone al rischio di non riconoscere gli indizi che rivelano chi si ha di fronte.
L'ho fatto anch'io.
Ho pensato che mia moglie fosse sincera e fedele, ma ho fatto l'errore di specchiare me in lei.
Lei ha un'altra testa, come tutte le persone.
E' una gran palla pensare che si tradisca perché manca qualcosa a casa.
Manca qualcosa alla persona.
E quel qualcosa che manca è esterno alla coppia.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
E' ingenuo pensare che sia patologico il tradimento.
Ci si espone al rischio di non riconoscere gli indizi che rivelano chi si ha di fronte.
L'ho fatto anch'io.
Ho pensato che mia moglie fosse sincera e fedele, ma ho fatto l'errore di specchiare me in lei.
Lei ha un'altra testa, come tutte le persone.
E' una gran palla pensare che si tradisca perché manca qualcosa a casa.
Manca qualcosa alla persona.
E io che ho detto?
Manca qualcosa alla persona che ha una coazione a ripetere.
Mi rifiuto di farla passare per una vincente che sa essere leonessa nella savana. È una poveretta, come una alcolista, un tossico ecc

Skorpio

Utente di lunga data
E io che ho detto?
Mi rifiuto di farla passare per una vincente che sa essere leonessa nella savana. È una poveretta, come una alcolista, un tossico ecc
Ma non credo che [MENTION=5392]danny[/MENTION] volesse fare passare questa signora come "vincente"

Descriveva semplicemente il suo equilibrio

Discutibile equilibrio, moralmente parlando, e su questo non ci piove

Ma io non ho letto di una donna "vincente" .. ma di un equilibrio

danny

Utente di lunga data
E io che ho detto?
E dagli con la patologia...

Se a uno piace cucinare, cucina.
Se a uno piace scopare, scopa.
Se a uno piace sedurre, seduce.
Se ti sei sposato la cuoca, ti troverai a cenare magnificamente per il resto della tua vita con tanti piatti diversi.
E se non ti piace mangiare, la cuoca preparerà cenette per gli amici.
Se ti sei sposato quella a cui piace scopare o sedurre, dubito che possa resistere con uno solo per tutta la vita.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma non credo che @danny volesse fare passare questa signora come "vincente"

Esatto.
E' il suo equilibrio.
Se non lo sai, te la immagini stare bene solo con la famiglia.
Se lo sai, capisci che lei sola con la famiglia non ci resiste: ha bisogno di scoparsi altri, di avere altre relazioni, storie, intrighi. Lei i libri d'appendice li vive, mica li legge.:carneval:
A saperlo prima, una dice... chi se la sposa?
Ma a non saperlo mai, invece?
Boh, io li vedo sereni, loro, in famiglia.
Ognuno ha il suo equilibrio.
E' moralmente sbagliato, ma ottiene più risultati di un'unione moralmente giusta.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
E io che ho detto?
Manca qualcosa alla persona che ha una coazione a ripetere.c
Manca qualcosa alla persona che conosciamo noi.
Se io ho di fronte uno sessualmente promiscuo, e non lo so, è quella parte che lui omette di mostrare e che a me è ignota.
Non posso pretendere che uno sessualmente promiscuo mi sia fedele (e felice nell'esserlo).
Devo capire se chi ho di fronte lo è e trovare una soluzione per me.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Fatta questa lunga premessa...
do per scontato che almeno chi tradisce sappia di essere promiscuo o di avere tendenze di quel tipo.
Per questo Kid mi lascia perplesso.
Non c'è niente di peggio di chi giustifica il tradimento svalutando il partner fisso.
Kid dovrebbe ammettere a sé stesso che è attratto dalle relazioni extra e che questo è il suo equilibrio.
Del cazzo, magari, se uno vuole giudicare ma sostanzialmente questo.
Nient'altro.

Skorpio

Utente di lunga data
Esatto.
E' il suo equilibrio.
Se lo sai, capisci che lei sola con la famiglia non ci resiste: ha bisogno di scoparsi altri, di avere altre relazioni, storie, intrighi. Lei i libri d'appendice li vive, mica li legge.:carneval:
E' moralmente sbagliato, ma ottiene più risultati di un'unione moralmente giusta.
La serenità insieme discende dalle singole serenità individuali

Ognuno ricerca le proprie, in modi più o meno moralmente leciti (e si ritorna alla morale)

C'è chi è serena se si va a fare la messa in piega al venerdì
O chi va al canile a dare una mano a sistemare i randagi

Sono equilibri

Marjanna

Utente di lunga data
Esatto.
E' il suo equilibrio.
Ma tu credi veramente di avere sposato un donna che ha bisogno di scoparsi altri?
Io vedo spesso che "il progetto" mangia troppo alle persone, dimenticando che sono persone e non robot.
Nessuno può vivere solo per lavorare, portare i figli a nuoto o altro, fare la spesa, tornare a casa e pensare alle bollette, al rubinetto da riparare. E avere qualcuno che da per scontato l'averli, rivolgendoti la parola solo per chiedere cose o metterti al corrente dell'ennesimo problema.
Quando sei invischiato in questo stile di vita, mi viene il dubbio che l'unica "luce" che vedi, sia attraverso un'altra persona. Mentre dovrebbe passare attraverso te, ed esserci sempre lungo tutto il percorso di coppia.
Nei tempi del matrimonio dei miei era scontato che l'uomo dal fisico asciutto una volta sposato iniziasse a farsi lievitare la panzetta. Succede anche ad altri, quindi... è normale.
Ma chi l'ha detto che una volta sposato devi passare ogni weekend a far megapranzi e poi mezzo pomeriggio seduto ad un tavolo con altri a parlare di problematiche di vario genere? E questo per molti è diventato normale anche nelle relazioni di un'altra generazione.

danny

Utente di lunga data
Ma tu credi veramente di avere sposato un donna che ha bisogno di scoparsi altri?
Io vedo spesso che "il progetto" mangia troppo alle persone, dimenticando che sono persone e non robot.
Nessuno può vivere solo per lavorare, portare i figli a nuoto o altro, fare la spesa, tornare a casa e pensare alle bollette, al rubinetto da riparare. E avere qualcuno che da per scontato l'averli, rivolgendoti la parola solo per chiedere cose o metterti al corrente dell'ennesimo problema.
Quando sei invischiato in questo stile di vita, mi viene il dubbio che l'unica "luce" che vedi, sia attraverso un'altra persona. Mentre dovrebbe passare attraverso te, ed esserci sempre lungo tutto il percorso di coppia.
Nei tempi del matrimonio dei miei era scontato che l'uomo dal fisico asciutto una volta sposato iniziasse a farsi lievitare la panzetta. Succede anche ad altri, quindi... è normale.
Ma chi l'ha detto che una volta sposato devi passare ogni weekend a far megapranzi e poi mezzo pomeriggio seduto ad un tavolo con altri a parlare di problematiche di vario genere? E questo per molti è diventato normale anche nelle relazioni di un'altra generazione.
Io ho parlato a livello generale.
Alla prima domanda rispondo no. E convalido il resto.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
do per scontato che almeno chi tradisce sappia di essere promiscuo o di avere tendenze di quel tipo.
Non c'è niente di peggio di chi giustifica il tradimento svalutando il partner fisso.
Kid dovrebbe ammettere a sé stesso che è attratto dalle relazioni extra e che questo è il suo equilibrio.
Nient'altro.
Bon, Santo subito! E che cosa si può dire ad una persona del genere? C'è poco da fare le paternali. Che poi si incazza perché lo si tratta da bimbo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Nient'altro.
a me quegli uomini che denigrano la moglie con l'amante mi viene voglia di picchiarli

Foglia

utente viva e vegeta
a me quegli uomini che denigrano la moglie con l'amante mi viene voglia di picchiarli
Eh, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire di avere scoperto FINALMENTE che non la ami più, e al contempo affermare di non poterla lasciare perché. "miiiiiii (alla Aldo Baglio)..... Voi non sapete con chi ho a che fare!!!!".
Da questo salta fuori pure la giustifica al tradimento, e siamo al gran completo :D

danny

Utente di lunga data
Eh, ma vuoi mettere la soddisfazione di poter dire di avere scoperto FINALMENTE che non la ami più, e al contempo affermare di non poterla lasciare perché. "miiiiiii (alla Aldo Baglio)..... Voi non sapete con chi ho a che fare!!!!".
Da questo salta fuori pure la giustifica al tradimento, e siamo al gran completo :D
Queste constatazioni potrebbero forse avere una loro logica accettabile a relazione extra consolidata, quando si è instaurato un rapporto tale da oscurare la relazione ufficiale, non al primo bacio o alla prima scopata.
Lì sarebbe meglio fare altre valutazioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non credo che @danny volesse fare passare questa signora come "vincente"

Invece io la trovo estremamente squilibrata.
Il discorso morale e implica la coerenza, la responsabilità e il rispetto verso gli altri.

Foglia

utente viva e vegeta
Queste constatazioni potrebbero forse avere una loro logica accettabile a relazione extra consolidata, quando si è instaurato un rapporto tale da oscurare la relazione ufficiale, non al primo bacio o alla prima scopata.
Lì sarebbe meglio fare altre valutazioni.
Eppure anche queste valutazioni paiono ad alcuni di "vero" comodo.

Brunetta

Utente di lunga data
E dagli con la patologia...

Se a uno piace cucinare, cucina.
Se a uno piace scopare, scopa.
Se a uno piace sedurre, seduce.
Se ti sei sposato la cuoca, ti troverai a cenare magnificamente per il resto della tua vita con tanti piatti diversi.
E se non ti piace mangiare, la cuoca preparerà cenette per gli amici.
Se ti sei sposato quella a cui piace scopare o sedurre, dubito che possa resistere con uno solo per tutta la vita.
Qui si parla di chi si sposa la cuoca e poi mangia merda.

danny

Utente di lunga data
Invece io la trovo estremamente squilibrata.
Il discorso morale e implica la coerenza, la responsabilità e il rispetto verso gli altri.
E verso sé stessi no?
Tu imponi un sacrificio, ovvero una valutazione degli altri superiore alla propria, ma io credo vi siano poche persone disposte ad accettarlo.
Nella vita bisogna scegliere persone fedeli per natura, se le vogliamo, non pretendere che chi non lo è lo diventi.

danny

Utente di lunga data
Qui si parla di chi si sposa la cuoca e poi mangia merda.
Affatto.
Di chi si sposa la cuoca che cucina bene per tutti e non solo per noi.:D
Se uno ha un ristorante anche per la concorrenza.
Ma nessuno può negare che sia una brava cuoca.
Sarebbe troppo facile altrimenti se ci fossero differenze plateali...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è mica una rottura portare i figli a nuoto e essere compartecipi della loro esperienza.
Lo è se sei ego riferito e ti senti un taxista o una tata non retribuita.
Ma se è così sarà una rottura qualsiasi cosa.
Per forza poi si cercherà nelle emozioni di tresche una energia vitale che non si ha.