La verità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Claudio io nel 99,9% parlavo di chi tradisce infatti. Forse Claudio era già troppo tardi? Chissà.
Claudio tu hai ragione, però a volte si entra in un meccanismo, immagino, in cui nella coppia magari entrambi avvertono il disagio e ognuno per paura di parlare all'altro tace....
E' sbagliato nella teoria ma poi nella pratica è difficile attuare la cosa più giusta da fare!
Farfalla penso riesca a tenersi un segreto così grande(immagino, poi sarà lei a rispondere), proprio perchè come ha affermato, senza questo sbaglio, che poi tanto sbaglio non è stato, non avrebbe mai capito chi è, cosa voleva e cosa era meglio per la sua vita! In questo caso suo marito!

Se confessasse a suo marito, una cosa così grande rischia di mettere in crisi il suo matrimonio! Lei attraverso quella crisi, invece ha capito che è quello a cui tiene di più!

E' un concetto un pò difficile e non riesco a spiegarlo, però spero che tu riesca a capire cosa voglio dire!
Che sopporta si un peso grande ma, che al tempo stesso l'ha cambiata, gli ha permesso di capire come comportarsi e soprattutto cosa erano le cose importanti per lei!

Claudio io penso che le evoluzioni personali, a volte vanno oltre il rapporto di coppia, restiamo comunque degli individui pensanti pur facendo parte di un duo! Mio pensiero!

In questo caso io vedo farfalla come la persona che attraverso la sua evoluzione personale ha portato un cambiamento nella coppia e aspetta che il marito si adegui (quindi si evolva e cresca), per ripristinare un nuovo felice e rinnovato equilibrio!

Concordo che quando si tradisce il problema sta nella coppia!
Capisco quello che vuoi dirmi.
E se si può usare questo termine, tifo per farfalla, e tifo per il marito di lei, che riesca a crescere e maturare e far felice farfalla senza che essa debba per forza ........

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In questo caso io vedo farfalla come la persona che attraverso la sua evoluzione personale ha portato un cambiamento nella coppia e aspetta che il marito si adegui (quindi si evolva e cresca), per ripristinare un nuovo felice e rinnovato equilibrio!
Diavoletta, penso invece che lei abbia preso la cosa come una evoluzione, mentre è stata una totale involuzione per non aver vissuto prima quello che ha vissuto dopo, lei semplicemene si è rimbambita per due anni...non ci vedo nessuna evoluzione o consapevolezza maggiore in quanto ha imparato, perchè se fosse così allora avrei ragione nel pensare che alle donne la consapevolezza non arriva per la testa, ma da parti più basse e la cosa sarebbe alquanto ripugnante. Ogni persona che vede nel sesso una consapevolezza per me si è fulminata un neurone o molti di più, come nel mangiare o dfecare non vedo nessuna maggiore evoluzione della mente.
Invece vedo molto di questo in gente che si interroga, che legge, che si interessa a tante cose, perchè i bisogni basilari non possono fornirci nessuna chiave di lettura su chi siamo e sul perchè siamo.
Ma qui parlo di altro ed in fondo iopernecessità ho dovuto curare maggiormente altro, visto che i piaceri terreni mi sono per lo più esclusi (non provo piacere in quasi nulla, se non nel provare a fare qualcosa di estremamente pericoloso, in quei casi l'adrenalina c'è, ma solo in quelli)

Ultimo

Escluso
Diavoletta, penso invece che lei abbia preso la cosa come una evoluzione, mentre è stata una totale involuzione per non aver vissuto prima quello che ha vissuto dopo, lei semplicemene si è rimbambita per due anni...non ci vedo nessuna evoluzione o consapevolezza maggiore in quanto ha imparato, perchè se fosse così allora avrei ragione nel pensare che alle donne la consapevolezza non arriva per la testa, ma da parti più basse e la cosa sarebbe alquanto ripugnante. Ogni persona che vede nel sesso una consapevolezza per me si è fulminata un neurone o molti di più, come nel mangiare o dfecare non vedo nessuna maggiore evoluzione della mente.
Invece vedo molto di questo in gente che si interroga, che legge, che si interessa a tante cose, perchè i bisogni basilari non possono fornirci nessuna chiave di lettura su chi siamo e sul perchè siamo.
Ma qui parlo di altro ed in fondo iopernecessità ho dovuto curare maggiormente altro, visto che i piaceri terreni mi sono per lo più esclusi (non provo piacere in quasi nulla, se non nel provare a fare qualcosa di estremamente pericoloso, in quei casi l'adrenalina c'è, ma solo in quelli)
Sono rimasto a bocca aperta!! e non per l'ultima parte.
Che dire.... Daniele non si puo rimbambire mentre gli altri si. Daniele ha la consapevolezza di tutto ( peccato che il tutto parta sempre dalla testa e non da...
Ora so anche che gli adolescenti sono ripugnanti perchè hanno in testa soltanto una cosa.( è un esempio chi vuole capire capisca.)
Ora so anche che si può interrogare, interessare, crescere, soltanto un ragazzo; ma non una persona matura che fa della vita un'insegnamento e che, ne impara giustamente.

Sono rimasto a bocca aperta!! e non per l'ultima parte.
Che dire.... Daniele non si puo rimbambire mentre gli altri si. Daniele ha la consapevolezza di tutto ( peccato che il tutto parta sempre dalla testa e non da...
Ora so anche che gli adolescenti sono ripugnanti perchè hanno in testa soltanto una cosa.( è un esempio chi vuole capire capisca.)
Ora so anche che si può interrogare, interessare, crescere, soltanto un ragazzo; ma non una persona matura che fa della vita un'insegnamento e che, ne impara giustamente.
Hai mai letto la storia del mago di OZ?
Ecco Daniele è come quello là che parla attraverso il megafono sperando che tutti ci caschino...
Verrà mai un giorno che ha il coraggio di affrontare la realtà?
No eh?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se una persona è adulta la consapevolezza di sè non passa per il sesso, solo se si è estremamente mancanti di cervello può passare da quello, oh, se una persona ha consapevolezze da questo avrebbe da preoccuparsi un poco, perchè vorrebbe dire che ha da lavorare su di sè allo sfinimento, perchè si è a livelli adolescenziali.

tesla

Utente di lunga data
in questo discorso trovo qualche parte di verità, anche se come sempre è un po' "talebano" ;)
trovo raccapricciante che il mondo ruoti attorno al sesso, che è bellissimo per carità, ma con chi si ama (per me).
per quanto mi riguarda me lo so godere appieno, ma mi spengo nel momento stesso in cui la persona con cui sto esce dalla mia vita; contestualmente al rapporto sentimentale non esiste nessuno al di fuori di lei.
se anche provassi una rarefatta e larvata emozione per qualcun'altra, interverrebbe un meccanismo virtuoso che mi devia altrove.
alla luce dei fatti è un pacco pazzesco :)
se fossi ancora in garanzia mi porterei subito in assistenza

Ultimo

Escluso
Se una persona è adulta la consapevolezza di sè non passa per il sesso, solo se si è estremamente mancanti di cervello può passare da quello, oh, se una persona ha consapevolezze da questo avrebbe da preoccuparsi un poco, perchè vorrebbe dire che ha da lavorare su di sè allo sfinimento, perchè si è a livelli adolescenziali.
Daniele, per piacere leggimi e non credere che io voglia offenderti, sto solo cercando di farti capire ( sperando che io sia nel giusto e tu nel sbagliato. Anche perchè la mia è un opinione , la tua anche.)
Leggo spesso nei tuoi scritti una convinzione che rasenta una sicurezza che da fastidio, si da fastidio perchè sembra quasi che tu quando scrivi, voglia giudicare, e parti sempre dal presupposto che il ragionare non debba mai portare a compiere degli sbagli.
Intanto Daniele adulti non si diventa mai, mai!! s'impara sempre nel proprio percorso di vita, e si spera che si prenda insegnamento dagli sbagli.
Tutto e dico tutto parte dal cervello , anche il sesso! quindi cerchiamo di non fare distinzioni tra sesso e ragione.
Ognuno di noi per quanto possa essere fedele, avere etica, educazione; nel suo cervello ci stanno pensieri che vanno oltre la fedeltà l'etica , l'educazione..... Ma ci sono quegli eventi che alcune volte nonostante sappiamo sia sbagliato, non c'è ne frega una beata mazza!! e sbagliamo.
E ti ripeto ancora una volta una cosa che già ti scrissi, è sbagliato pensare al suicidio, è sbagliato pensare a commettere degli omicidi, ma tu ne avevi pensieri.
Pensi non sia adolescenziali pensare all'omicidio o al suicidio?
Siamo esseri umani Daniele e propensi allo sbaglio. Beato chi non commette grossi sbagli!!

Ultimo

Escluso
in questo discorso trovo qualche parte di verità, anche se come sempre è un po' "talebano" ;)
trovo raccapricciante che il mondo ruoti attorno al sesso, che è bellissimo per carità, ma con chi si ama (per me).
per quanto mi riguarda me lo so godere appieno, ma mi spengo nel momento stesso in cui la persona con cui sto esce dalla mia vita; contestualmente al rapporto sentimentale non esiste nessuno al di fuori di lei.
se anche provassi una rarefatta e larvata emozione per qualcun'altra, interverrebbe un meccanismo virtuoso che mi devia altrove.
alla luce dei fatti è un pacco pazzesco :)
se fossi ancora in garanzia mi porterei subito in assistenza
tesla se la maggior parte di noi si trova qua a confrontarsi, è appunto perchè trova strano ( tra le mille sottigliezze che l'amore-sesso ha) che il mondo si concentri sul sesso e sugli sbagli che esso ci porta a commettere.
Anche per me non esiste sesso senza amore.

diavoletta_78

Utente di lunga data
1) Non ho affermato che tradire il proprio compagno sia giusto!
2) Non ho detto che le consapevolezze si acquisiscono attraverso il sesso.
3)...in questo momento non mi viene in mente ma c'è sempre un tre!

Daniele, sia chiaro che non sono a favore del tradimento!
Anche se nella mia situazione sono stata mio malgrado l'amante, ho sofferto e soffro tutt'ora, di questa situazione! Sono stata sempre per la verità, anche quando a volte non è necessario o posso far finta di niente....

Ma sbagliare è umano e credo che nelle situazioni bisogna passarci, per giudicarle!
Io sono stata stupida e cieca, benchè avessi tutti i segnali, eppure ho perseverato in una situazione che mi ha solo umiliato...
Qui in tanti mi hanno bacchettato e trattato a muso duro!

Non ho tradito nessuno a parte me stessa, ho dato poco valore a me stessa!
Ma c'è anche chi ha saputo dirmi, ora hai imparato guarda avanti a te stessa....

Se una persona che tradisce il proprio compagno/a poi si pente e riesce a capire con chi voglia stare veramente, non dico che è giusto questo comportamento ma, dico se sbagliare è servito a capirti, a cambiare e farti evolvere ok! Convivi con il tuo errore e portane il peso e adesso vai avanti.

Diverso è il discorso di altre persone qui dentro che affermano di amare il proprio compagno/a e continuano a tradirli allegramente!

Io sono dovuta passare attraverso questo grande sbaglio(verso me stessa) per capire chi era importante e cosa! Senza questo sbaglio io non avrei mai capito il mio valore. Avrei continuato a sentirmi in colpa e responsabile, sbagliata, non meritevole del suo affetto....mentre la persona cattiva e sporca era solo LUI.

Sbagliare è anche crescere, quando sei consapevole di aver sbagliato e riesci a guardarti dentro a doverti confrontare con te stesso!

Questo non significa affermare che per avere consapevolezza bisogna fare sesso! Non significa che tradire e tenersi il segreto, sia giusto!

Ciao!

Ultimo

Escluso
1) Non ho affermato che tradire il proprio compagno sia giusto!
2) Non ho detto che le consapevolezze si acquisiscono attraverso il sesso.
3)...in questo momento non mi viene in mente ma c'è sempre un tre!

Daniele, sia chiaro che non sono a favore del tradimento!
Anche se nella mia situazione sono stata mio malgrado l'amante, ho sofferto e soffro tutt'ora, di questa situazione! Sono stata sempre per la verità, anche quando a volte non è necessario o posso far finta di niente....

Ma sbagliare è umano e credo che nelle situazioni bisogna passarci, per giudicarle!
Io sono stata stupida e cieca, benchè avessi tutti i segnali, eppure ho perseverato in una situazione che mi ha solo umiliato...

Non ho tradito nessuno a parte me stessa, ho dato poco valore a me stessa!
Ma c'è anche chi ha saputo dirmi, ora hai imparato guarda avanti a te stessa....

Se una persona che tradisce il proprio compagno/a poi si pente e riesce a capire con chi voglia stare veramente, non dico che è giusto questo comportamento ma, dico se sbagliare è servito a capirti, a cambiare e farti evolvere ok! Convivi con il tuo errore e portane il peso e adesso vai avanti.

Diverso è il discorso di altre persone qui dentro che affermano di amare il proprio compagno/a e continuano a tradirli allegramente!

Io sono dovuta passare attraverso questo grande sbaglio(verso me stessa) per capire chi era importante e cosa! Senza questo sbaglio io non avrei mai capito il mio valore. Avrei continuato a sentirmi in colpa e responsabile, sbagliata, non meritevole del suo affetto....mentre la persona cattiva e sporca era solo LUI.

Sbagliare è anche crescere, quando sei consapevole di aver sbagliato e riesci a guardarti dentro a doverti confrontare con te stesso!

Questo non significa affermare che per avere consapevolezza bisogna fare sesso! Non significa che tradire e tenersi il segreto, sia giusto!

Ciao!
Hoo!! brava!!

Andy

Utente di lunga data
Sai, in tanti ti bacchettano quando tu fai lo stronzo con una persona.
In tanti ti bacchettano quando invece fai il pollo, raggirato da un altro stronzo.

Come la fai la fai, la sbagli...

In tanti ti bacchettano quando invece fai il pollo, raggirato da un altro stronzo.

Se sei bello ti tirano le pietre...
Se sei brutto ti tirano le pietre...

diavoletta_78

Utente di lunga data

Andy lo so, infatti mi è dispiaciuto che molti si sono fermati solo per dirmi sei una polla, di cosa ti lamenti?
Senza capire le cause! Come se qui siano tutti felici e furbi!

Tranquillo Andy che anche chi tradisce allegramente, anche se non è la vittima ma il carnefice ha i suoi problemi, così come i polli!

Vedi il mio caso, io ero la polla perchè ho autostima zero, lui invece aveva bisogno delle mie adulazioni per vivere, l'ho sentito parlare male di tutti i suoi amici sposati, l'ho sentito incolparmi di tutto....alla fine, sono venuta a capo della verità!
La persona più triste e insicura era lui!
L'importante è andare oltre e capire se stessi, per non farti più influenzare dal giudizio altrui!

Un abbraccio!

Andy

Utente di lunga data
Andy lo so, infatti mi è dispiaciuto che molti si sono fermati solo per dirmi sei una polla, di cosa ti lamenti?

Tranquillo Andy che anche chi tradisce allegramente, anche se non è la vittima ma il carnefice ha i suoi problemi, così come i polli!

Vedi il mio caso, io ero la polla perchè ho autostima zero, lui invece aveva bisogno delle mie adulazioni per vivere, l'ho sentito parlare male di tutti i suoi amici sposati, l'ho sentito incolparmi di tutto....alla fine, sono venuta a capo della verità!
L'importante è andare oltre e capire se stessi, per non farti più influenzare dal giudizio altrui!

Un abbraccio!
La differenza è che chi ama ed è tradito, prova un dolore molto più profondo.

Ricambio l'abbraccio :)

Un abbraccio!
Brava! Un sorriso e una pacchetta...sullle....spalle...

Vero!
Ma nel caso di Diavoletta, lei era inconsapevole...cazzo...dai ma ti immagini?
TU sei di sani principi e ti ritrovi a scoprire solo dopo di essere stata l'amante di uno sposato...dai su...
Non è stata polla...
Dai chi di noi si sognerebbe...ah mi ami? Ah si...caccia fora il certificato di nubilato xd...

diavoletta_78

Utente di lunga data

Lo so, purtroppo! Io infatti ancora soffro e non so come andare avanti al momento, non vedo la luce! Ma ce la faremo!

:)

diavoletta_78

Utente di lunga data
Vero!
TU sei di sani principi e ti ritrovi a scoprire solo dopo di essere stata l'amante di uno sposato...dai su...
Non è stata polla...
Dai chi di noi si sognerebbe...ah mi ami? Ah si...caccia fora il certificato di nubilato xd...
Ieri no, domani vedrai che faccio tirare fuori tutti i documenti necessari! :)

Andy

Utente di lunga data
Vero!
Non è stata polla...
Conte, anche a me lei era sposata, e non lo sapevo :(

Sono stato un pollo:
un giorno uno la riconobbe come la moglie di un altro.
In macchina mi chiamò proprio come quell'altro.
Mi arrivò una mail anonima che me lo diceva.
Sul suo citofono c'erano nome e cognome di quell'altro.

Le ultime due cose proprio verso la fine, quando ho cominciato io a pressare.

E alla mia domanda, fatta all'inizio del rapporto: sei sposata? Prima mi ha offeso accusandomi di non crederle, poi mi ha sempre negato, perchè sono un bambalucco che credo agli altri e non a lei...

E mi aveva dasto anche il cognome falso :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.