La vita ... dopo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Anch'io le ho suggerito di trovare la chiarezza di una separazione emotiva e di trovare una sua libertà.
Ci sono cose che funzionano per le Veroniche.
Per le comuni mortali è difficile e o ci si rassegna o c'è il rancore perenne.
Per me sarebbe meglio far la fame.
È vero Brunetta.Non si perdona mai.Puoi far finta per quieto vivere di averci messo una pietra sopra ma il fantasma é sempre là che ogni tanto si risolleva con tutto il polverone.Puoi dire "fa parte del passato.basta" ma lui, il suo corpo, il suo viso te lo ricordano sempre quel tradimento.E ciò che potevi tollerare prima perché "in fondo mi ama e mi vuole" adesso non lo tolleri piu....E più un nascondere la polvere sotto il tappeto che perdonare....

Diletta

Utente di lunga data
Lei non può per considerazioni economiche di altro genere lasciarlo e per questo usa l'espediente del risarcimento che non funziona perché non è risarcibile quello che ha subito.
E' come per chi ha subito l'assassinio di un proprio caro che s'illude di essere risarcito dalla pena di morte. Ma non basta. Perché nulla basta.
L'uccisione simbolica di chi ti ha ferito profondamente è l'unica soluzione che si può attuare solo attraverso l'allontanamento.
Per chi ha subito quei tipi di tradimento la separazione è l'unica soluzione perché svolge quella funzione.
Non considero la separazione LA soluzione e lo sanno molti qui con cui ho avuto anche mp per lungo tempo.
Mi fa lievemente incazzare sentirlo dire perché non è vero e perché sembra equiparare tutti i tradimenti.
Una relazione di qualche mese non è equiparabile a una relazione con la tua migliore amica sotto il tuo naso per anni!
Ti quoto con furore!! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.