O
Old Asudem
Guest
cazzo c'entra?ma non ti fa diventare una persona migliore.
cazzo c'entra?ma non ti fa diventare una persona migliore.
Infatti, quasi tutte le nostre scelte sono o dovrebbero essere basate su una strategia di fondo.Assolutamente no.
Anzi io credo che la maggior parte delle nostre azioni sia ben calcolata... dal momento in cui scelgo A e non B vuol dire che mi son gia' fatta il mio calcolo per cui A mi conviene rispetto a B.
Poi non raggiungo livelli di pianificazione estrema (conosco persone che tengono un'agenda per gli appuntamenti privati con gli amici)... ma un minimo di poanificazione c'e' sempre.
Il risultato e' pero' parzialmente a culo![]()
Infatti rubamazzetto è una pessima metafora della vita... a quel punto molto meglio risiko.ma dai? mi pareva che a rubamazzetto andasse proprio così...vince chi ha più culo![]()
In grossa scala dico che il risultato dipende piu' dal culo... se nasci in Africa con l'Aids cazzo pianifichi? Quindi il fato di base c'e' e in grossa percentuale.Infatti, quasi tutte le nostre scelte sono o dovrebbero essere basate su una strategia di fondo.
Poi, può essere pure sbagliata, per carità.
Il risultato finale dipende dalla bontà della strategia, dalla nostra coerenza nel seguirla, ed anche chiaramente dal caso, volgarmente chiamato culo o sfiga!
io, invece, no. per niente.sono fermamente convinta che nella vita il 70% sia dovuto al culo.
così come che un buon atteggiamento e una positività portino altro culo.
bè dipende da quello che uno vuole per se stesso.cazzo c'entra?![]()
e quindi?io, invece, no. per niente.
mi piace molto questa frase di tolkien:noi sappiamo di coloro che proseguirono, non di coloro che abbandonarono.
In grossa scala dico che il risultato dipende piu' dal culo... se nasci in Africa con l'Aids cazzo pianifichi? Quindi il fato di base c'e' e in grossa percentuale.
Poi nel nostro piccolo ci facciamo il nostro piano, la riuscita dipende da molti fattori... ma su tutto vige la legge di Murphy... se qualcosa puo' andar storto lo fara'![]()
![]()
Si. E' un pò il discorso per il quale ci illudiamo di avere controllo delle ns esisenze: falso. Ci serve a non cedere al panico e alla disperazione, serve alla collettività per tenersi unita e fare progetti. Serve a vivere in sostanza.ogni strategia o pianificazione non ha senso, tanto la vita fa quel cazzo che vuole.
augh
Di base si. Ma nel tuo piccolo puoi pianificare.Si. E' un pò il discorso per il quale ci illudiamo di avere controllo delle ns esisenze: falso. Ci serve a non cedere al panico e alla disperazione, serve alla collettività per tenersi unita e fare progetti. Serve a vivere in sostanza.
Ma è apparenza. Regna il caso. Regna il caos.
io penso che certo bisogna fare di tutto per darsi il meglio ma il culo conta eccome.Di base si. Ma nel tuo piccolo puoi pianificare.
Ho fatto l'esempio di scegliere A piuttosto che B, la scelta presume un minimo di pianificazione.
Ci sono persone felici anche in Africa. E persone che vivono male anche qui. Il caso comunque è chiaro che pesa, ma è una variabile minore.In grossa scala dico che il risultato dipende piu' dal culo... se nasci in Africa con l'Aids cazzo pianifichi? Quindi il fato di base c'e' e in grossa percentuale.
Poi nel nostro piccolo ci facciamo il nostro piano, la riuscita dipende da molti fattori... ma su tutto vige la legge di Murphy... se qualcosa puo' andar storto lo fara'![]()
![]()
Bella frase!io, invece, no. per niente.
mi piace molto questa frase di tolkien:noi sappiamo di coloro che proseguirono, non di coloro che abbandonarono.
Regna l'Intento. La Volontà e la Fantasia.Si. E' un pò il discorso per il quale ci illudiamo di avere controllo delle ns esisenze: falso. Ci serve a non cedere al panico e alla disperazione, serve alla collettività per tenersi unita e fare progetti. Serve a vivere in sostanza.
Chissà... io uno ce lo vedo, ma non so se è quello che intende Anna.si ma non ci vedo il nesso col discorso
a te cosa comunica quella frase?si ma non ci vedo il nesso col discorso
Minchia oggi non riesco a farmi capire... deve esser colpa della borsa.Ci sono persone felici anche in Africa. E persone che vivono male anche qui. Il caso comunque è chiaro che pesa, ma è una variabile minore.
La maggior parte delle persone che conosco sono infelici, o si limitano a sopravvivere. Ed è colpa soprattutto loro... eppure mica hanno l'aids![]()
perché siamo esseri incompiuti. cosa c'entra l'avere culo con la Volontà di ritrovare cioò per cui un uomo dovrebbe essere al mondo?Si. E' un pò il discorso per il quale ci illudiamo di avere controllo delle ns esisenze: falso. Ci serve a non cedere al panico e alla disperazione, serve alla collettività per tenersi unita e fare progetti. Serve a vivere in sostanza.
Sempre.ma quando è che applicate strategie e azioni mirate allo scopo?
prima di dire mai ci penserei...anzi,vado e ci rifletto anch'io