La vita mi ha segnato così forte che ricominciare mi sembra impossibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
:eek::eek:
io ho continui esempi di coppie che si sfaldano
per moooolto meno di lutti e malattie.
qui non è questione di giusitificare o meno.
è lei a scriverci che stà male, che le manca.
se non capisce cosa è successo.....
che senso ha colpevolizzare lui, nel contesto?
lui sarà un debole, ok, non è infrequente.
Ma sai di solito quel tipo di coppie si sfaldano pure per semplice noia o immaturità o semplicemente perché l'amore in un certo senso è a tempo determinato finita la passione travolgente si passa ad altro. Ovvio che non capisca cosa è successo : prima ha dovuto necessariamente concentrarsi su di se nel momento della malattia seria che ha avuto, poi ha tentato di ricostruire una normalità nonostante la malattia mi sembra sottinteso dal racconto ha purtroppo lasciato segni anche fisici. Lui immagino avrà all'inizio cercato di adeguarsi ma poi( su sollecitazione di lei pare) ha iniziato una vita parallela fatta di flirt per soddisfare una esigenza sessuale prevedibile. E fin qui ... Ma poi lui si ingegna e si prepara un'alcova segreta, la lascia senza prima voler concedersi un rapporto sessuale senza senso e dopo pochi mesi ha già donna e figlio in arrivo e fa in giro a fare la "vittima di sacrificio" ... A Horby uno così merita prima di tutto un cordiale e sincero MVFC ( ovviamente sorvolo sul fatto che ha ripulito in parte casa :mrgreen: ) ...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
:)

molto meglio, apprezzo :)

Hai ragione. Etichettarlo...non serve...
;)
No no serve eccome se stimola in lei una riflessione si chi è veramente lui ......userò se me lo concede simy parte della sua firma

se uno è stronzo, nun je poi dì che è stupidino, je devi dì che è stronzo. (Geko). P.s. Ringrazio simy per l'uso della firma e per l'uso del copyright tale Geko:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Sinceramente rimango inorridita che tu giustifichi un "omuncolo" del genere e dai parte della responsabilità a lei.

Ha detto pure che ha fatto le cose di nascosto, sto stronzo... quindi sa recitare bene...

Che colpa ne ha lei che credeva di essere amata?

Avendo questi problemi enormi, doveva pure avere tempo ed energie per mettere in dubbio qualcosa che le è stato dato per certo - l'amore del suo uomo?

Ma dai... :rolleyes:

Il verme doveva sganciarsi dall'inizio invece di tenere il culo parato finchè non avesse trovato un'alternativa.
Ma chi lo giustifica e chi da' la colpa a lei...

dico solo che, smazzandosi appunto ste rogne cosmiche, lui e' uno stronzo perche' non s'e' sganciato subito come ho gia' detto, ma si legge cio' che ad uno pare, e lei forse s'e' voluta illudere troppo di pensare a sto pirlone come alleato.

poi per il resto che cazzo ne so',mica stavo co' loro due...il concedere che scopi fuori per me non e' genuino...e' solo na' contropartita...

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma chi lo giustifica e chi da' la colpa a lei...

dico solo che, smazzandosi appunto ste rogne cosmiche, lui non s'e' sganciato subito come ho gia' detto, ma si legge cio' che ad uno pare, e lei forse s'e' voluta illudere troppo di pensare a sto pirlone come alleato.

poi per il resto che cazzo ne so',mica stavo co' loro due...
Forse semplicemente lui è stato un bravo attore e lei aveva un problema più grosso a cui pensare....
:rolleyes:

Comunque ho sempre pensato che quando si vive con qualcuno a cui si vuole bene (non parlo nemmeno di amore), non dovrebbe essere una rogna sapere che lui/lei sta male ma un dolore che provi anche tu.

Alessandra

πιθηκάκι
No no serve eccome se stimola in lei una riflessione si chi è veramente lui ......userò se me lo concede simy parte della sua firma

se uno è stronzo, nun je poi dì che è stupidino, je devi dì che è stronzo. (Geko). P.s. Ringrazio simy per l'uso della firma e per l'uso del copyright tale Geko:mrgreen:

:D grande firma!!! :up:

Sterminator

Utente di lunga data
Forse semplicemente lui è stato un bravo attore e lei aveva un problema più grosso a cui pensare....
:rolleyes:

Comunque ho sempre pensato che quando si vive con qualcuno a cui si vuole bene (non parlo nemmeno di amore), non dovrebbe essere una rogna sapere che lui/lei sta male ma un dolore che provi anche tu.
li mortacci de Hollivudde...guardi troppi film...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dopo n'annetto e' crollato il mondo addosso anche a quello che s'e' dato...

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

si, tutto vero ... lui è quello che è: uno che non ha saputo affrontare in primis se stesso.
e questa storia, gli si rivolgerà contro ... prima o poi ...

chi ha buon senso, rimani rabbrividito, difronte a come si è comportato lui.
un uomo, che ha dato molta più importanza all'immagine ...

a lei serve sapere ciò, ma anche ... che del vero nella storia vi è stato.
se non si mettono i paletti al posto giusto, è difficile voltare pagina ...

sienne

Sterminator

Utente di lunga data
Sei così cinico?... pensavo di essere io, qui dentro, ad avere lo scettro ;)
Cinico?...ao', ma chi te conosce...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...anzi se me capitasse a me...e qui lo dico e qui lo nego, lascerei libero di andare chi fosse un relativamente recente partner...pero' nun me fate giura', mo'...:D:D:D

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
Ciao

si, tutto vero ... lui è quello che è: uno che non ha saputo affrontare in primis se stesso.
e questa storia, gli si rivolgerà contro ... prima o poi ...

chi ha buon senso, rimani rabbrividito, difronte a come si è comportato lui.
un uomo, che ha dato molta più importanza all'immagine ...

a lei serve sapere ciò, ma anche ... che del vero nella storia vi è stato.
se non si mettono i paletti al posto giusto, è difficile voltare pagina ...

sienne
Lo trovo sensato... :smile:

disincantata

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum e spero di avere da parte di voi utenti un po' di aiuto e di sostegno, visto il particolare periodo che sto vivendo.
Ho quasi 40 anni, dal di fuori sono la classica donna in carriera che sembra vivere una vita perfetta, ma non è così. Convivevo con il mio compagno da quasi 10 anni ( non potevamo sposarci causa il mio primo matrimonio, separazione e divorzio entrambi giudiziali hanno comportato quasi 11 anni di battaglie nonostante non ci fossero figli di mezzo ), la nostra storia per me era molto importante, nonostante i normali alti e bassi, all'esterno eravamo la coppia modello, l'esempio per tutti gli amici e parenti, belli, realizzati, in carriera. In realtà, da dentro non andava così bene...
8 anni fa mi ammalai di tumore all'utero e al seno, ne sono uscita dopo 1 anno e mezzo di battaglie, tra chemio e intervento mi dissero non solo che non avrei potuto avere figli, ma la cosa ha comportato dei gravi disturbi di natura sia emotiva che sessuale. Negli anni mi sono sottoposta a tutti, plastiche, riabilitazioni, medicine... lungi dal guarire, non volevo mollare non solo per rispetto del mio compagno, ma anche mio. Ritengo di essere ancora giovane, e pur sempre una donna. Tengo a specificare che ho provato anche la terapia di coppia di natura sessuologica, ma non ha funzionato, il terapista mi disse a chiare lettere che il mio compagno rifiutava di accettare la malattia. Quindi la nostra storia era una sorta di matrimonio "bianco", con sofferenza di entrambi, almeno mia lo era di certo. Più volte ne abbiamo parlato, io gli dissi che se voleva "sfogarsi" poteva farlo, bastava che non ne sapessi nulla... in realtà molte volte sapevo, ma che potevo farci? Dovevo accettare, il problema era mio... Per il resto eravamo sempre insieme, parlavamo di tutto e facevamo tutto insieme.

Lui era il classico bravo ragazzo, libero professionista lanciato in carriera, molto stimato, legatissimo alla famiglia d'origine.
Beh, circa 6 mesi fa, trovo dei documenti sulla sua scrivania, scopro che ha acquistato una casa??? Lo affronto e scopro che ha acquistato un appartamento e lo sta restaurando. Perché??? Al che gli dico che è intollerabile, che quando pensava di dirmelo? Lui mi risponde: "A cose fatte." Trovo il tutto inaccettabile, e senza scenate (non è nella mia natura, credetemi, poi ero davvero sconvolta) gli intimo di fare i bagagli. E lui, molto freddamente, in un discorso che mi ha levato ogni briciolo di cuore mi ha accusato in sequenza: 1- di essere una mezza donna perché non in grado di fare sesso nè di procreare 2- di essere solo bella all'esterno ma freddissima all'interno ( forse è vero, ma la vita mi ha molto segnato, soprattutto negli ultimi anni, la malattia, numerosi lutti ravvicinati, il licenziamento e la ricerca di una nuova occupazione, il divorzio infinito, ma ancora prima ho avuto un'infanzia dura, un'adolescenza precaria, mi sono fatta da sola... ) 3- di essere un'accozzaglia di disgrazie che hanno funestato la nostra famiglia (anzi la mia... lui se n'è tirato fuori) negli ultimi anni, come dicevo appunto, malattie, la perdita di entrambi i miei genitori e di 2 nonni et etc.
Mi sono sentita morire, credetemi.
E la notte prima di andarsene ha voluto anche fare sesso con me, nonostante le mie difficoltà, dicendomi che ero tanto bella, irresistibile... l'ho fatto come un automa, ero sotto shock... come fisicamente lui ha fatto non lo so... Ho impiegato 2 settimane a "risvegliarmi" dallo shock, è stata quasi una violenza.
E nel mentre lui ha tenuto una FESTA nel locale più "in" della nostra cittadina per la ritrovata libertà, ho scoperto essersi fidanzato ufficialmente dopo nemmeno 10 giorni con una 25enne, che ora è INCINTA e tra qualche mese partorirà. Oltretutto lui va a dire a destra e a manca che ha perduto tanti anni con me, in quanto per lui la cosa primaria era la famiglia e io ero sterile. Ma questo lo dice anche a persone poco conosciute, viviamo in una piccola cittadina, le voci girano... sapeste che vergogna, che umiliazione!
Non riesco a farmene una ragione in nessun modo, ha deluso tutti quanti (tranne i suoi parenti che a quanto pare sapevano dei suoi progetti e lo hanno spalleggiato), da lui una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.
Come può una persona cambiare così radicalmente e fare tanto male a colei alla quale era legato da così tanto tempo? Ho una rabbia in corpo che non riesco a placare in alcun modo, in testa ho solo tanti bei ricordi che mi fanno malissimo, lo amavo tanto, non riesco a capacitarmi, il rancore mi pervade in ogni cellula.
E ora che qualcuno di nuovo si fa avanti, mi corteggia, non riesco a vivere nulla con serenità: l'idea che lui riservi tutti i suoi pensieri, il suo amore, ad un'altra donna, mi fa morire e mi spezza dentro.
Come si può superare un dolore così forte e dilaniante? Lo sogno ogni notte. Sogno che torna pentito, che mi dice che proveremo a superare tutti i problemi.
Lo so che non merita le mie lacrime visto il male che mi ha fatto e detto, ma mi manca da morire!!! Quanto ci vorrà per riprendermi? Vorrei cancellare tutto, ma non riesco. E la notte non dormo perché temo di sognarlo ancora. La mattina mi sveglio pensandolo, lo stomaco mi si spezza dal profondo risentimento che provo.
Sono in cura da uno psicologo e da uno psichiatra ma non sto vedendo alcun miglioramento. Ho bisogno di urlare tutto il mio dolore, seppure solo in queste righe.
VI RINGRAZIO TANTO
Carissima, scusami se inizio cosi, hai giustamente chiesto aiuto e consigli, dandoti giustamente gia' la risposta.

Ovvio che un verme cosi NON meriti notti insonni e lacrime.

Posso capire le sue difficolta' e la sua voglia di avere una famiglia con dei figli, e pure la vanita' di trovarsi la 25enne. Ma perche' non dirlo subito? Solo per rispetto alla tua malattia ed ai tuoi lutti, poteva dirti che non riusciva ad accettare le tue limitazioni e la tua sterilita'. Ma pretendere di fare sesso senza la tua partecipazione e con l'altra incinta, be, e' da vigliacchi. Sapendo poi dei tuoi problemi fisici.
Scusami, normalmente dico che sia inutile, ma visto che la 25enne non si e' preoccupata di te ne di farsi mettere incinta e accasarsi con lui, io la soddisfazione di raccontargli del rapporto sessuale terrificante la prenderei, avere scrupoli con i bastardi e' inutile.

Io fossi in te mi lascerei corteggiare dall'altro. Credimi, dopo ci si sente meglio. Prima lo dimentichi meglio starai.
Non si puo' amare chi NON ci rispetta.

Pensa al tuo lavoro. Se te la senti potresti prendere un ragazzino in affido.
Riempirebbe la tua vita e faresti del bene. Non è adozione, solo un aiuto momentaneo e mantenimento. Cura.

Benvenuta. Anche se si entra qui da disperate, poi le cose migliorano.
Ora vado a leggere cosa ti hanno scritto gli altri.

Non badare a risposte da burloni, aiutano anche quelle a sdrammatizzare.

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
Qua devo ammettere che non ho capito neanche io. Ti stava lasciando e i vari problemi fisici che hai descritto... mi sembrano due motivi ampiamente sufficienti per un no.
Sotto shock finché vuoi ma non capisco come tu abbia acconsentito. Ma sono un uomo, immagino che per una donna sia un po' diverso, non lo so.
Anche tacere e sopportare.. perché? Fare l'amore con una donna che lo fa perché "deve" o per senso del dovere o perché si sta sacrificando per la famiglia o.. non riesco a immaginare niente di meno erotico. Mi sarei rifiutato io, al posto suo.
Secondo me non l'hai fatto certo per egoismo, tutt'altro, un ipertrofico senso del dovere e di colpa. Due pessimi motivi per fare sesso.
Tacere e sopportare perchè si spera che prima o poi le cose cambieranno. Non cambiano mai invece. Senso del dovere e senso di colpa? Non credo, lo amava (e lo ama ancora). Non è il primo caso di abbandono proprio nel momento in cui doveva esserci maggiore vicinanza. Succede di solito a donne forti che stanno con uomini deboli. Quando quella debole sei tu l'altro scappa. E si aggancia altrove. Poi tornano.

lolapal

Utente reloaded
Cinico?...ao', ma chi te conosce...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Più che cinico direi pragmatico. :smile:
Però, scusa se te lo dico, Stermy, che per far riflettere la nuova utente su certe cose si poteva utilizzare un approccio diverso... ma capisco che ognuno è fatto a modo suo...

:smile:

MK

Utente di lunga data
Ciao

spero, che tu qui, posso urlare quanto ti serva ...
spero, che qualche parola ti arriva per non farti sentire sola ...

non ha saputo andare oltre ... oltre a quelle idee che producono solo tanto male.
non ha avuto la forza, di aprire lo sguardo ...

tutte quelle parole dette, sono in fin dei conti rivolti a lui stesso.
tutta la sua rabbia, mi sembra, che sia, non verso di te ... ma verso un sogno perso,
perso, perché lui non ce l'ha fatta ad andare oltre ... i limiti, fanno quasi impazzire ...

è un atto di violenza. si. non si discute. e nel silenzio, ti abbraccio forte.

non rimanere troppo sola. se la tua amica, ha tempo e posto per te ...
accogli questa occasione. non è il momento di essere duri e forti,
lo sei già ... lo sei ... ti serve solo tempo, molto tempo ...

un abbraccio ...

sienne
Concordo.

ToyGirl

Utente di lunga data
Cinico?...ao', ma chi te conosce...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...anzi se me capitasse a me...e qui lo dico e qui lo nego, lascerei libero di andare chi fosse un relativamente recente partner...pero' nun me fate giura', mo'...:D:D:D
Lei lo ha lasciato libero ;) e lui ha creduto di potercela fare ma si è solo illuso.
E alla fine l'ha presa in giro nel modo più becero possibile.

Sterminator

Utente di lunga data
Lei lo ha lasciato libero ;) e lui ha creduto di potercela fare ma si è solo illuso.
E alla fine l'ha presa in giro nel modo più becero possibile.
Se l'avesse voluto veramente lasciare libero l'avrebbe fatto...non dandogli sto contentino pe' farlo sfoga'..

disincantata

Utente di lunga data
Mi dispiace molto che tu non capisca il vero significato di ciò che hai scritto.

Sveglia!!!!

SEI LIBERAAAAA!!!!!!

Puoi finalmente trovarti un uomo vero (se lo vuoi)
Sarebbe già un passo avanti per ora trovare un uomo, sul vero è quasi come vincere al superenalotto con quello che offre il mercato soprattutto se sei oltre i 40. Normalmente sono come minimo sposati, o incasinati in vari modi, però la cosa impotante è che almeno siano onesti.

sienne

lucida-confusa
Ciao

non è per nulla così facile ... per nulla!

in parte ci sono passata. avevo lasciato libero ...
lui la libertà non l'ha voluta ... ha tentato e si è smarrito ...

poi, quando è arrivato il momento, perché avevo scoperto
che stavano riflettendo come sostituirmi come donna e madre ...
lui, ha scelto me ... ma è stato un pellegrinaggio ...
lui non ha sopportato cosa la paura e i limiti lo hanno portato a fare ...
poi è passato da una crisi all'altra ... e alla fine, ha rigettato tutto ...

non è per nulla facile! ... questi dannati limiti e paure ... colpiscono ...

La loro storia è stata vera, si sono voluti molto bene ... ma lui, ha fallito.
Un giorno se ne renderanno conto ... entrambi.
A momenti, entrambi si sentono vittime ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Mai più visto nè sentito.
Mi ha svuotato la casa letteralmente. Ha portato via il portabile, mobili inclusi, ho dovuto ricomprare tutto, dalla mobilia, ai piatti, alle lenzuola. Mi ha ripulita.

Quello che so di lui lo so perchè la gente parla e vivo in una piccola cittadina di provincia.

Scusami, ho letto dopo, e no, anche disonesto e ladro, farlo di nascosto, guarda, che usi lo spremiagrumi o i mobili chissenefrega, ma solo per questo, oltre a quanto scritto prima, che ci piangi a fare???

E' un verme disonesto e bastardo, non gli sparerei alle spalle, ma guardandolo negli occhi.

Ritieni fortunata, con lui hai sprecato anni, ma ti sei liberata di un codardo egoista infantile bugiardo e smetto perchè me ne verrebbero di peggio. Non vorrei mai mi facesse rivalutare il mio ex-marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.