la vita sceglie noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
gironzolando quà e là ho trovato questa frase, mi è piaciuta in modo particolare, la riporto qui, così, tanto per parlarne, se vi và.

==========================================================

...non siamo noi a scegliere la vita che vogliamo fare.Noi possiamo proporre, possiamo lavorarci su, ma poi, in fondo, è la vita a scegliere noi. Noi possiamo soltanto cercare di viverla al meglio, ma, più di tanto non possiamo fare.

brugola

Utente di lunga data
gironzolando quà e là ho trovato questa frase, mi è piaciuta in modo particolare, la riporto qui, così, tanto per parlarne, se vi và.

...non siamo noi a scegliere la vita che vogliamo fare.Noi possiamo proporre, possiamo lavorarci su, ma poi, in fondo, è la vita a scegliere noi. Noi possiamo soltanto cercare di viverla al meglio, ma, più di tanto non possiamo fare.
io sono sempre più convinta che la vita sia una questione di fortuna.
alla quale certamente devi aggiungere ogni giorno qualcosa di tuo.
però puoi guidarla verso quello che ritieni il percorso che più senti tuo.
insomma, diciamo metà e metà

O

Old Asudem

Guest
io onestamente non lo so.
Sono convinta che siamo artefici della nostra vita ma poi le mazzate, le casualità sia positive che negative fan crollare tutto come castelli di carte.
Ma allo stesso modo sta solo a noi e alla nostra volontà riprenderci in mano la nostra vita.
Bhò

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

dove gironzoli per trovare queste perle?
io credo che la nosra vita dipenda all'80% da noi, dalle nostre scelte...il resto è...cu.lo

oscuro

Utente di lunga data
.....

Direi che è una scelta reciproca....spesso mi ha scelto la vita sbagliata....ma ho sbagliato io ad accettarla.....
!Credo molto alle negatività che ci portiam dietro...con i nostri comportamenti sbagliati!!

Nobody

Utente di lunga data
Sono sempre più propenso a pensare che il cosiddetto libero arbitrio sia una sofisticatissima illusione.

O

Old oscar

Guest
io onestamente non lo so.
Sono convinta che siamo artefici della nostra vita ma poi le mazzate, le casualità sia positive che negative fan crollare tutto come castelli di carte.
Ma allo stesso modo sta solo a noi e alla nostra volontà riprenderci in mano la nostra vita.
Bhò
sai, malgrado ci siamo scontrati più volte, devo dire che mi piace molto questo tuo modo di pensare e descrivere " questa cosa ".

Devo ammettere che non ti avevo capita e devo ricredermi su di te, in maniera positiva.

oscuro

Utente di lunga data
M.m

Sofisticatissima illusione?Potrebbe ma non avremo mai la prova che sia così...!!

è che comunque sia la si deve affrontare come se dipendesse tutto da noi ,perché i fatalismi limitano la visuale

Mari'

Utente di lunga data
Ho sempre pensato che la vita e' una opportunita' unica, anche se un pizzico di cu-lo non guasta mai ... le scente dei nostri genitiri sono importanti per tanti motivi, tanto quanto le scelte che poi dipendono da noi.

Ricordo una bellissima poesia scritta da una Piccola donna (di statura) ma GRANDE Donna nel suo impegno per gli altri, quelli meno fortunati ... vale la pena di leggerla:

Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

.

Nobody

Utente di lunga data
Sofisticatissima illusione?Potrebbe ma non avremo mai la prova che sia così...!!
Te l'appoggio, Freddo... credo sia quasi impossibile, anche in un lontano futuro, avere la prova definitiva. Ma a volte ho la sensazione che... troppe cose non tornino.

Nobody

Utente di lunga data
e alla fine

Ho sempre pensato che la vita e' una opportunita' unica, anche se un pizzico di cu-lo non guasta mai ... le scente dei nostri genitiri sono importanti per tanti motivi, tanto quanto le scelte che poi dipendono da noi.

Ricordo una bellissima poesia scritta da una Piccola donna (di statura) ma GRANDE Donna nel suo impegno per gli altri, quelli meno fortunati ... vale la pena di leggerla:

Inno alla vita

La vita è amore, godine.

.
... l'ultimo rigo:

La vita è la morte, muori.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old oscar

Guest

Inno alla vita

La vita è amore, godine.
Madre Teresa mi è sempre piaciuta, questa poesia mi ha aiutato parecchio ad uscire dalle mie selve oscure.

Grazie Teresa....

O

Old oscar

Guest
è che comunque sia la si deve affrontare come se dipendesse tutto da noi ,perché i fatalismi limitano la visuale
forse, più che limitare la visuale delle possibilità di uscita, limitano l'azione.

capita, a volte, di dire " non ci provo perchè tanto sò già che mi andrà male ".

Bisogna provarci, sempre.

Mari'

Utente di lunga data
Madre Teresa mi è sempre piaciuta, questa poesia mi ha aiutato parecchio ad uscire dalle mie selve oscure.

Grazie Teresa....
Io ho una profonda ammirazione e rispetto per questa Donna e per quello che ha fatto ... magari ad avercene di piu' in giro per il mondo

oscuro

Utente di lunga data
M.m

Cos'è che non ti torna?Anche io mi pongo certe domande....ti faccio un esempio:Quest'estate...sull'autostrada a 4 un tir, credo abbia avuto un cedimento strutturale..ha invaso l'altra carreggiata..e ci son scappati 5 morti...!Agghiacciante è il fatto che è stato tutto ripreso da telecamere di servizio...!la mia attenzione si è soffermata...sulla frenata disperata di due autovetture...che inevitabilmente hanno centrato in pieno il tir..gli occupanti son morti sul colpo ma...hanno avuto l'istante di capire...di avvertire la fine....si ravvisava l'accendersi degli stop. delle autrovetture coinvolte...!!Ecco...fatto un rapido calcolo...bastava passare un paio di secondi prima per evitare l'impatto...o 3 o 4 secondi dopo per aver il tempo di frenare...!Pensa..nell arco di una giornata queste persone dove hanno perso due secondi..ho guadagnato due secondi....!Quei 2 secondi hanno fatto le differenza e messo fine alla loro esistenza....DESTINO O LIBERO ARBITRIO?Il punto è a cosa vogliamo credere?

O

Old Asudem

Guest
Cos'è che non ti torna?Anche io mi pongo certe domande....ti faccio un esempio:Quest'estate...sull'autostrada a 4 un tir, credo abbia avuto un cedimento strutturale..ha invaso l'altra carreggiata..e ci son scappati 5 morti...!Agghiacciante è il fatto che è stato tutto ripreso da telecamere di servizio...!la mia attenzione si è soffermata...sulla frenata disperata di due autovetture...che inevitabilmente hanno centrato in pieno il tir..gli occupanti son morti sul colpo ma...hanno avuto l'istante di capire...di avvertire la fine....si ravvisava l'accendersi degli stop. delle autrovetture coinvolte...!!Ecco...fatto un rapido calcolo...bastava passare un paio di secondi prima per evitare l'impatto...o 3 o 4 secondi dopo per aver il tempo di frenare...!Pensa..nell arco di una giornata queste persone dove hanno perso due secondi..ho guadagnato due secondi....!Quei 2 secondi hanno fatto le differenza e messo fine alla loro esistenza....DESTINO O LIBERO ARBITRIO?Il punto è a cosa vogliamo credere?
che la vita la fa quel che veur, chi va chi resta e chi meur

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.