la volgarità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
avevo letto quello sull'allevatore di polli.
divertentissimo

Io ne ho parecchi, se ti capita leggi quelli ambientati nel castello di Blandings, ne vale veramente la pena.
Io che leggo quasi esclusivamente a letto, mi sono più volte ritrovata a ridere come una matta nel cuore della notte!

O

Old Vulvia

Guest
Anche io... secondo me e' colpa di quel libro se ho sviluppato un senso dell'umorismo molto anglosassone... una delle mie parti preferite e' la loro partenza mentre aspettano la carrozza con tutti i bagagli e devono prendere a ombrellate gli amici di Montmorency per mandarli via...
Mi ha fatto sbellicare la parte in cui Jerome ricorda di un suo viaggio con appresso due formaggi dal fetore pestilenziale
. La descrizione del "risveglio" dell'animale sonnambulo chiamato "cavallo", giusto per essere ottimisti, ricordo che mi piegò in due dalle risate.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi ha fatto sbellicare la parte in cui Jerome ricorda di un suo viaggio con appresso due formaggi dal fetore pestilenziale
. La descrizione del "risveglio" dell'animale sonnambulo chiamato "cavallo", giusto per essere ottimisti, ricordo che mi piegò in due dalle risate.

Perche' quando, una volta consegnati i formaggi al destinatario, questo paga qualcuno per seppellirli in spiaggia?

Quel libro e' meraviglioso

Nobody

Utente di lunga data

Perche' quando, una volta consegnati i formaggi al destinatario, questo paga qualcuno per seppellirli in spiaggia?

Quel libro e' meraviglioso
Jerome attribuisce la grandezza del libro allo stato di grazia che stava vivendo...quando lo scrisse, era perdutamente innamorato!

La Lupa

Utente di lunga data
A me m'ha fatto due coglioni quel libro lì...
... proprio vero che i gusti son come le palle...

Nobody

Utente di lunga data
A me m'ha fatto due coglioni quel libro lì...
... proprio vero che i gusti son come le palle...
Vabbè a te sta sui coglioni donald duck...figurati se poteva piacerti "tre uomini in barca"...sono tre paperini scazzati e sfigati che vanno in vacanza

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Vabbè a te sta sui coglioni donald duck...figurati se poteva piacerti "tre uomini in barca"...sono tre paperini scazzati e sfigati che vanno in vacanza
eh no... non c'etnra un caspio Paperino con lo humor inglese...

O

Old Vulvia

Guest
Ma il vostro libro preferito, dove avete lasciato un pezzo di cuore, qual è?

Parto io: in gioventù, ho amato immensamente "Il giovane Holden" di Salinger. Per la storia, per come è scritto..

E "El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha" di Cervantes.
Un posto speciale ce l'ha anche "Viaggio al termine della notte" di Céline.

E voi?

Nobody

Utente di lunga data
eh no... non c'etnra un caspio Paperino con lo humor inglese...
è la tipologia del carattere...non parlavo di umorismo. Nelle storie di paperino (in tutte quelle di disney) , c'è poco umorismo...paperino, rappresenta un modo di vivere.

Lettrice

Utente di lunga data

Parto io: in gioventù, ho amato immensamente "Il giovane Holden" di Salinger. Per la storia, per come è scritto..

E voi?
Ne ho tantissimi... uno degli ultimi che si e' conquistato un posto nel mio cuore e Haruki Murakami "L'uccello che girava le viti del mondo"... per ultimi intendo che comunque non e' recente...

O

Old Angel

Guest

E voi?
John Carter di Marte di Edgar_Rice_Burroughs
so un tipo romantico

La Lupa

Utente di lunga data
E' vero.

Ci penserò... giuro che non ho problemi coi pennuti.

La Lupa

Utente di lunga data

E voi?
E come si fa?

Naaaa.... troppo difficile... troppi sono... poi cambiano... mah... sicuramente, quello che m'ha inciso di più è stato 1984.

Poi ho amato tanto Dostoevskij e follemente Zolà...

Ma sono troppi... e Uomini e Topi, scusate, dove lo vogliamo mettere?

brugola

Utente di lunga data
hai ragione lupa

mi fa troppo ridere quel thread sgoccioli vicino al forum amore e sesso....

aprite un post nuovo!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
ma va!

E voi?
Sai che l'ho ripreso in mano un paio di settimane fa?

Miciolidia

Utente di lunga data
vulvia

E voi?

quello preferito, tra i preferiti, ..insomma...quello che di piu' di piu...( non facile, ma se devo scegliere ...

"le braci. " Sandor Marai.

mi dici i motivi per cui quello di celine ti è piaciuto?

insomma, fai finta che mi devi convincere per leggerlo.

anzi, che dico, fai veramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.