la vostra giornata dura 48 h ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Sveglia allle 6.30 circa
Colazione alle 7 con i bimbi
Alle 7.30 esco di casa , dopo che èarrivata la baby sitter che li accompagna a scuola e li finisce di preparare;
8.30 entro in ufficio (un'ora di traffico!!!)
esco quando posso ma quasi mai oltre le 17.
Martedì e giovedì bimbi a nuoto (si torna alle 19,30) nel frattempo faccio la spesa.
Mercoledì catechismo della grande (si torna alle 19)
giovedì parrucchiere alle 17.
Alle 21 pupi a letto.
Io alle 23 circa...

Il sabato e la domenica in genere se posso vado via da Roma.

Iris

Utente di lunga data
o cazzo ma siamo messi tutti allo stesso modo .......

quel che sembra è che le persone abbiamo infinito tempo per conoscere e per condividere, ne siamo poi così sicuri ?

oppure è una prerogativa prettamente nordica, quella della chiusura mentale, del far soldi e del godersi poco la vita ?

cmq su con il morale era in thread ironico dai su non siamo pessimisti !
le ciabatte son un buon antidepressivo
Perchè Roma è a nord?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Mi sveglio alle 7... di solito entro in ufficio verso le 8... 8.30... lavoro fino alle 16.30, raramente mi trattengo. Dopo, cinema o libri o passeggiate o tennis... qualche volta suono. Ceno verso le 21... 21.30. Un paio d'ore di relax vari, e verso mezzanotte dico le preghierine e dormo![/quote]

mi ti vedo...in ginocchio ai bordi del letto...
ma no....usa il gatto a nove code per fare penitenza

Miciolidia

Utente di lunga data
sveglia alle 6,40
non ce la faccio...non ce la faccio
io alle sei:

doccia

colazione

sveglia

urla...perchè tanto non mi fila nessuno

cane

lavoro

casa pappa

casa compiti fucile spianato

casa cinderella

corsa
cane
spesa

cena

lettura o telefonate o uscita o films o cane, anzi il cane è fisso e me lo cucco sempre io di sera..o varie ed eventuali se ho energie.

Miciolidia

Utente di lunga data
iris

Sveglia allle 6.30 circa
Colazione alle 7 con i bimbi
Alle 7.30 esco di casa , dopo che èarrivata la baby sitter che li accompagna a scuola e li finisce di preparare;
8.30 entro in ufficio (un'ora di traffico!!!)
esco quando posso ma quasi mai oltre le 17.
Martedì e giovedì bimbi a nuoto (si torna alle 19,30) nel frattempo faccio la spesa.
Mercoledì catechismo della grande (si torna alle 19)
giovedì parrucchiere alle 17.
Alle 21 pupi a letto.
Io alle 23 circa...

Il sabato e la domenica in genere se posso vado via da Roma.

Mi hai sempre dato l'idea di una donna molto serena Iris...e questa quotidianità mi conferma...sbaglio?

Iris

Utente di lunga data
Mi hai sempre dato l'idea di una donna molto serena Iris...e questa quotidianità mi conferma...sbaglio?

Metodica...serena, ci provo....
Comunque, è vero, la quotidianità mi piace. Credo che la ripetizione dei gesti per le cose o le persone che ci stanno a cuore, siano una fonte di serenità.

O

Old Asudem

Guest
Metodica...serena, ci provo....
Comunque, è vero, la quotidianità mi piace. Credo che la ripetizione dei gesti per le cose o le persone che ci stanno a cuore, siano una fonte di serenità.
io pensavo che fosse un mio sintomo di vecchiaia

sto diventando abitudinaria da far paura! ogni cambiamento nelle mie quotidinità e abitudini mi irrita

brugola

Utente di lunga data
anche a me la quotidianità piace.
mi piacciono le mie abitudini, i riti e tutto sommato la normalità di certe giornate

lale75

Utente di lunga data
mi piacciono le mie abitudini, i riti e tutto sommato la normalità di certe giornate

Quoto. Certe volte con mio marito ci si dice che forse dovremmo uscire di più, ma in realtà a me piace la mia routine, mi piace sapere che tornerò a casa alla sera, preparerò la cena e poi aspetterò con una fame boia che lui si faccia la sua doccetta e la toilettatura varia (mai meno di un'ora, porca vacca...mi fa morire di fame ogni sera...)

Iris

Utente di lunga data
io pensavo che fosse un mio sintomo di vecchiaia

sto diventando abitudinaria da far paura! ogni cambiamento nelle mie quotidinità e abitudini mi irrita
Beh..forse sono i guai di salute recente che ti hanno reso allergica alle "sorprese"!!! Ma vedrai che ti passa...

O

Old Zyp

Guest

a chi lo dite ....

da quando ho degli impegni, costruttivi la vita mi pare più serena, più piacevole meno caotica... anche se sto notando l'esser meticoloso, caratteristica a me sconosciuta

la quotidianità vi piace ed il rapporto con l'esterno ? c'è ? oppure se ne parla tanto e lo si pratica proprio poco ?

tutti impegnati in qualcosa da non trovar il tempo nemmeno per due parole, e quando finisce la settimana il week assume le sembianze della libera uscita e quindi dell'ozio

non ho ancora capito se mi trovo fuori dal mondo .... sento spesso parlare di mille impegni ed uscite tra amici ... aperitivi, cene, cinema etc etc ... gruppi affiatati di persone che condividono i propri interessi e qualche passione, insomma l'allegra combricola che scorrazza per la città gioiosa e casinista

la quotidianità non esclude buona parte di queste possibilità ?

ma quante domande faccio oggiiii .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.