Labirinti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non è ovviamente solo quello che mi svuove cara...una vita migliore la voglio e l'ho voluta per me in primis.Per stare io in pace con me stessa,per dormire la notte in pace (sembra banale ma non lo è) per sapere che sto facendo il possibile....
Non è assolutamente banale.

E' che senza un sano egoismo a salvaguardia del proprio sè, a volte ci si finisce nei labirinti. Tutto qui. :)

Che fare solo per gli altri, è un trappolone per avere giustificazioni per non fare per sè stessi a volte.

E sono contenta non sia così per te!!!!!
Infatti mi aveva lasciato un po' sconcertata quella frase in grassetto. La mia domanda era una sorta di abbraccio, nelle intenzioni:)

Eratò

Utente di lunga data
Non è assolutamente banale.

E' che senza un sano egoismo a salvaguardia del proprio sè, a volte ci si finisce nei labirinti. Tutto qui. :)

Che fare solo per gli altri, è un trappolone per avere giustificazioni per non fare per sè stessi a volte.

E sono contenta non sia così per te!!!!!
Infatti mi aveva lasciato un po' sconcertata quella frase in grassetto. La mia domanda era una sorta di abbraccio, nelle intenzioni:)
Lo so cara Ipazia:)Le decisioni più importanti e le scelte più difficili le ho fatte quando ho cominciato a pensare a me...Con calma e con lucidità....

ipazia

Lo so cara Ipazia:)Le decisioni più importanti e le scelte più difficili le ho fatte quando ho cominciato a pensare a me...Con calma e con lucidità....
Anche io :)

E a quel punto non c'è bisogno di scegliere niente. Si sa già cosa fare. E farlo è semplice conseguenza.

Traccia

Utente di lunga data
Ecco perché per uscire da un labirinto l'unico modo è procedere a occhi chiusi. Non si pensa, si va avanti e basta.:up:
non sono d'accordo... :singleeye: ma per niente proprio. Magari funzionasse così.

nella mia esperienza l'unico modo per uscire dal labirinto è stato prima di tutto prendere atto che non era il mio posto, non era il mio percorso, non era li che volevo stare (infatti stavo malissimo)
poi capire perchè ci ero finita (identificazioni), poi rifiutare quel posto e quell'idea 'falsa' di me che mi ci aveva portato, successivamente -dopo il rifiuto- è arrivata la separazione, ossia la presa di distanza, naturale, da quel luogo che non riconoscevo più come 'mio', ed infine di conseguenza, la trasformazione di sè, riappropriandomi di me stessa reale.

Ci è voluta tanta energia, forza, e non poca sofferenza perchè i rifiuti e le separazioni da vecchie immagini e idee alterate di sè (aspettative altrui), hanno un prezzo. Almeno per me non è stata una passeggiata di salute, ecco.
Ma ciò che ne ho guadagnato è immensamente più grande: una nuova Nascita... e quindi, Vita.

Brunetta

Utente di lunga data

Fantastica

Utente di lunga data
non sono d'accordo... :singleeye: ma per niente proprio. Magari funzionasse così.

nella mia esperienza l'unico modo per uscire dal labirinto è stato prima di tutto prendere atto che non era il mio posto, non era il mio percorso, non era li che volevo stare (infatti stavo malissimo)
poi capire perchè ci ero finita (identificazioni), poi rifiutare quel posto e quell'idea 'falsa' di me che mi ci aveva portato, successivamente -dopo il rifiuto- è arrivata la separazione, ossia la presa di distanza, naturale, da quel luogo che non riconoscevo più come 'mio', ed infine di conseguenza, la trasformazione di sè, riappropriandomi di me stessa reale.

Ci è voluta tanta energia, forza, e non poca sofferenza perchè i rifiuti e le separazioni da vecchie immagini e idee alterate di sè (aspettative altrui), hanno un prezzo. Almeno per me non è stata una passeggiata di salute, ecco.
Ma ciò che ne ho guadagnato è immensamente più grande: una nuova Nascita... e quindi, Vita.
Qual è stata la tua Arianna?

Nicka

Capra Espiatrice
Uh...uff...grazie...stavo già andando in ansia!!!:carneval:

:D:carneval:
Ti vorrei inoltre ricordare che quando io ho detto che sono giovanisssssssima coi miei 33 anni tu stessa mi ha detto "ehhhh ma cosa dici, sei già grandina eh!"

Te lo ricordo per correttezza...
Che se non sono più adolescente, con mio rammarico, io forse forse non lo sei più nemmeno tu...:D

Ma diciamo che siamo adolescenti entrambe, che alla fin fine non mi dispiace affatto!!! :D

Per fortuna non mi strappo più i capelli come 20 anni fa!! :D:rotfl::carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Ecco perché per uscire da un labirinto l'unico modo è procedere a occhi chiusi. Non si pensa, si va avanti e basta.:up:
per uscire da un labirinto scegli una direzione (destra o sinistra che sia) e segui sempre quella ;)

banshee

The Queen
Eh, allora chi ti garantisce di esserne davvero uscita? Anche Asterione (vedi racconto di Borges) riesce a illudersi per qualche tempo di non essere prigioniero di un labirinto...
eheh... il mio caso.. devo proprio leggerlo.. e pensare che l'ho "trattato" per lavoro qualche giorno fa :carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Ok... era così. Ci somiglia, no? Conosci (conoscevi) Alfabeta, la rivista? Ricordo un magnifico "speciale" sui labirinti. Devo averlo in qualche scatolone...
no fantastica, mai letto nulla... la mia esperienza di labirinti intricatissimi è relativa a Doom, e quel metodo funzionava alla grande :D

ipazia

Ti vorrei inoltre ricordare che quando io ho detto che sono giovanisssssssima coi miei 33 anni tu stessa mi ha detto "ehhhh ma cosa dici, sei già grandina eh!"

Te lo ricordo per correttezza...
Che se non sono più adolescente, con mio rammarico, io forse forse non lo sei più nemmeno tu...:D

Ma diciamo che siamo adolescenti entrambe, che alla fin fine non mi dispiace affatto!!! :D

Per fortuna non mi strappo più i capelli come 20 anni fa!! :D:rotfl::carneval:
Ritiro ogni cosa!!! Sei giovanisssssssssssssima!!:D

Avevo bevuto vero?

Eravamo già al..come si chiamava quella cosa buonissima? fil u ferru? (era così' buono!! mi ricordo il sapore e non il nome!!)

Adolescenti mi piace un sacco!! Specialmente adesso. Quando lo ero anche di età non era così divertente:carneval:

Traccia

Utente di lunga data
Eh, allora chi ti garantisce di esserne davvero uscita? Anche Asterione (vedi racconto di Borges) riesce a illudersi per qualche tempo di non essere prigioniero di un labirinto...
al momento me lo dice il fatto che sto bene.
Ma bene, Bene.
Cioè quel bene che sei in pace con te stessa, con il mondo, con quello che fai, con dove ti trovi, e con chi sei, fuori e dentro è allineato, sai dove sei e ti piace dove stai, senza condizionamenti o turbamenti.
Quel benessere che dici che finalmente hai trovato la tua dimensione naturale. E che ti piace.
Ed il benessere ti assicuro che lo distingui dal malessere. Non ti puoi confondere. Non te la puoi raccontare.
C'è un abisso da allora.

Nel futuro chi lo sa. Ma oggi è così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.