Marjanna
Utente di lunga data
Io non conosco la realtà degli ospedali di Milano.Sono in PS soccorso dalle 8,50.
Ero già venuto ieri sera, ma non c'era l'ortopedico.
Mi han fatto una lastra ieri sempre per il piede poi mi hanno detto di ritornare.
Eccomi qua.
Anche il mio vicino di sedia bengalese con moglie velata e piedi nudi si stupisce dei tempi, ed è arrivato un'ora dopo.
Nel frattempo intorno a me è tutto caos.
Dovrei andare a fare pipì ma se mi chiamano nel frattempo sono fregato.
Adesso è arrivato un infermiere che si è messo ad urlare per il casino
Di quello che conosco ho capito che in tutte quelle che sono le festività, vi è una forte riduzione del personale, specialmente medico.
Fuori credono che negli ospedali qualsiasi figura sia presente h24, non è vero.
Se sei a casa la domenica in PS vai se proprio te la senti, di farti tante ore in PS stando male.
Il bengalese che si stupisce però non lo capisco... a meno che non sia nato in Italia (altrimenti come termine di paragone potrebbe avere non ricevere proprio cure mediche). In genere nei PS qui da me è pieno di stranieri, sempre.
Più che altro perchè diventa un avvallare la sanità privata, contribuendo a farla diventa qualcosa per chi può pagare.Ma perché per ogni cosa devo andare per privato?
Siamo in tre in famiglia, sono tanti soldi!!
Cazzo pago a fare il SSN?
Ci sono realtà lavorative che creano contesti dove si va pure mezzi moribondi.Mia sorella si fa un punto d'onore di non prendere mai ferie o permessi per fare cose per lei, salvo poi piagnucolare per mal di schiena quando la blocca pesantemente. Che cazzo ti piangi? Hai un miliardo di giorni arretrati, ti spettano le malattie. Sempre se è vero quello che racconta. E anche se non ne avesse, che se le prenda. Non sopporto questi piagnistei. O li affronti i problemi, o ti stai zitta se non vuoi farci niente.
Proprio due giorni fa una donna mi ha riferito di essersi recata dal medico per avere qualcosa di forte per andare a lavorare. Ha un qualche virus (non ha dettagliato) con cali di voce e malessere. Le ha dato cortisone... e wow sto benissimo! (mi ha detto). Io l'ho guardata con gli occhi spalancati e ho detto "ma cortisone... sei sicura?", mi ha guardato malissimo. Alchè mi son stata zitta... cazzi suoi.